Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance


 
Replying to Cataclysm: Talenti e Tank
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:spam::dots::thumbup::thumbdown::comple::welcome:
:quoto::nonquoto::gm::evil::birre::ops:
:deadly::important::heroic::tank::healer::dps:
:interruptable::magic::enrage:   
Show All

File Attachments
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
RegrethPosted: 4/6/2010, 10:30
Edit: aggiunto altro aggiornamento sempre di ghost sul dps lo trovate in fondo.


Ghostcrawler negli ultimi giorni ha rilasciato alcune importanti notizie su come sarà la scelta dei talenti in cataclysm e sul problema del tank e del suo dps.
Queste informazioni assieme alle altre fanno un pò più di luce su Cataclysm e sul pensiero blizzard.
Buona lettura.

image





Ci sta bene che la Shadow Bolt sia il nuke sia per Demonology che Affliction. Questo probabilmente non cambierà. I talenti non devono essere nel "ramo giusto" per essere buoni talenti per la propria build. Generalmente consideriamo builds come la 0 / 0 / 71 un vero fallimento.

Il Fel Flame trova ruolo nelle situazioni dove si ha da muoversi parecchio, o dove non si ha tempo di mettere DoTs multipli. Non ci aspettiamo che diventi un abilità parte della rotazione per alcun warlock.

Nulla di questo serve a dire che i rami dei talenti o addirittura le rotazioni non cambieranno. Siamo particolarmente compiaciuti dello stato dei talenti del warlock per Cataclysm. Sistemeremo alcune cose scomode e proporremo alcune interessanti meccaniche. Speriamo di poter condividerle con voi al più presto.

Speccare 15-20 in destro solo per prendere un buff alla nostra nuke non è né interessante né divertente.
Non è rovinare, o cambiare totalmente lo stile di gioco, ma da un punto di vista di qualità della vita semplicemente è un duro colpo.

Dissentiamo su questo. Non è che i talenti spesi in Destro siano inutili. Se si ha da prendere sulla propria strada l'Improved Immolate, allora va bene, potrei capire quello che dici. Ma se non si ha alcun talento carino da prendere in Destro, allora sentiremmo dire una o due cose dai locks Affliction:

Il mio ramo è troppo pieno. Non posso prendere tutti i talenti che mi aumentano il DPS che vorrei. - OPPURE - Non riesco a trovare talenti per aumentare il mio danno. Devo prendere talenti inutili giusto per metterli.

Ora, dover avere a che fare con talenti separati per hit e range fa schifo. Avete la mia completa simpatia su questo e abbiamo piani per cambiarlo.

In generale, vogliamo che ci si ingegni a scegliere tutti i talenti delle varie build. Realisticamente non sarà ad un livello tale per cui ogni lock avrà una build totalmente unica, ma dovrebbe dare alcuni punti di flessibilità per prendere i talenti che personalmente piacciono.


Se non vi piace l'implementazione corrente del Vigilance, ritenete che sia scadente, o pensate che il Warrior Prot faccia troppo poco DPS comparato ad altri tanks, allora affrontate direttamente questi punti. Accusare il Vigilance come causa del DPS dei Warrior non è produttivo, perché non è realmente la causa del problema.

Il Vigilance non ha praticamente nulla a che fare con l'ammontare di DPS fatto da un warrior tank.

I tank hanno bisogno di generare più threat che fare danno perché l'idea è che si debba sacrificare del DPS per poter tankare. Il threat si colloca in questo contesto. Finché la generazione di threat scala con il gear e non è troppo lontana dalle altre classi tank allora non credo costituisca un problema.

I warrior usavano avere un talento chiamato Defiance, che aumentava il proprio threat. Se i warrior avessero dovuto prendere quel talento ed i paladini non ne avessero avuti di equivalenti, i warrior si sarebbero correttamente sentiti come se avessero ricevuto meno punti talento dei paladini. Questa è la parte del Vigilance di cui non andiamo particolarmente fieri. Il resto delle abilità non è un problema e nei fatti possono essere utili e divertenti.

Se si aggiungono 10 nuovi talenti e cinque di questi sono di danno e cinque di sopravvivenza, in totale i bilanciamenti rimarranno gli stessi, ma i giocatori tenderanno a scegliere i cinque talenti di danno (chi potrebbe biasimarli?) il che porta i cosiddetti "cannoni di vetro" ad essere ancora più di vetro ed ancora più cannoni.

Col senno di poi, probabilmente avremmo dovuto fare le cose in maniera tale che si spendessero un egual numero di talenti sul danno e la sopravvivenza (od addirittura danno, sopravvivenza ed utilità) piuttosto che dare più opportunità di concentrarsi su di una soltanto. Per esempio, se si hanno da spendere 5 punti talento nel tier 4 del ramo di talenti (piuttosto che 5 punti in tier 1, 2, 3 o 4) allora avremmo potuto fare in modo che si prendessero sufficienti abilità di sopravvivenza insieme a quelle DPS invece di lasciar prendere i talenti più ottimizzati.

Ma sto solo facendo progetti poco concreti. Modificare i rami di talento ad una simile misura è troppo per Cataclysm e probabilmente per il gioco stesso. Non sto dicendolo nel senso che siamo pigri, ma nel senso che nonostante i tanti difetti che sembrano madornali ai dev stessi, il gioco va bene nel complesso e troppi cambiamenti rischiano di alienare parte dell'audience.