Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance


 
Replying to Cataclysm: Hard like Heroic...
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:spam::dots::thumbup::thumbdown::comple::welcome:
:quoto::nonquoto::gm::evil::birre::ops:
:deadly::important::heroic::tank::healer::dps:
:interruptable::magic::enrage:   
Show All

File Attachments
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
GalackPosted: 17/6/2010, 14:31
Il titolo insolito per rimarcare quanto la Blizzard si stia sforzando molto per rendere Cataclysm qualcosa di diverso da quanto visto finora in termini di progressione del gioco. Molte energie verranno spese per impedire agli end gamer attuali di catapultarsi direttamente dentro i nuovi raid saltano di fatto quest ed eroiche. Di seguito alcune notizie a riguardo tratte dagli onnipresenti bluepost riguardo quanto anticipato ed altro ancora. Come sempre, grazie a MMO per le “news” in inglese e … buona lettura! ;)





Reforging - Spirit sarà una stat “riforgiabile”
Non vogliamo che i giocatori cambino stat come Agility, Strangth, Stamina o Intellect (o armor!) sugli oggetti per ovvie ragioni, ma visto il ruolo di Spirit in Cataclysm pensiamo che convertirlo in qualcos’altro o viceversa non dovrebbe essere un problema.

Hard Mode in Cataclysm
Saranno sbloccati molto velocemente, probabilmente dopo il primo clear del raid, o forse addirittura dall’inizio. Stiamo ancora lavorandoci sopra. Abbiamo rallentato parzialmente gli Hard Mode in WotLK vista la data di uscita della patch prossima alle festività natalizie, per evitare che i giocatori passassero le vacanze davanti al PC.

Gear richiesto per i raid di Cataclysm
Ci aspettiamo che le persone necessitino di qualche oggetto da quest di livello 85, heroic o materiali craftati prima di catapultarsi nei raid stavolta.

I raid da 25 non saranno più interessanti in Cataclysm?
Se avessimo voluto così avremmo semplicemente rimosso i raid da 25. Sappiamo che a molti giocatori piacciono. Personalmente, io probabilmente continuerei a raidare da 25. Molti giocatori, d’altra parte, preferiscono i raid da 10, e al di la di quello che i raider da 25 pensano, offirire oggetti con item level inferiore nei raid da 10 non li rende interessanti a sufficienza. Stiamo cercando di offrire più drop nelle versioni da 25, in special modo nella versione eroica. Molti (anche se non tutti) i giocatori sono preoccupati che il rapporto tra loot e sforzi nei raid da 25 sia peggiore rispetto a quello delle versioni eroiche.

Fare sia raid da 25 che da 10 ogni settimana
Questa non è una speculazione. Abbiamo i dati. Oltre alla motivazione, in alcuni casi gli oggetti dei raid da 10 finiscono per essere migliori di quelli da 25, soprattutto quelli delle versioni da 10 eroiche, dove spesso un gruppo di raider vestito con gear ottenuto nella versione da 25 ha buone possibilità di riuscire. C’è anche il problema delle badge, che si possono massimizzare solo facendo entrambi i raid ogni settimana.

Sappiamo che ci sono molti giocatori che raidano da 10 e vorrebbero raidare da 25 per avere loot migliori. Sappiamo anche che ci sono molti giocatori che raidano da 25 ma che vorrebbero continuare a poter raidare anche da 10. Sappiamo che entrambi i gruppi di giocatori sono frustrate – non perchè non raidano ma perchè sono stanchi di vedere lo stesso boss due volte a reset, specialmente quando la versioned a 10 non rappresenta una sfida quando si è vestiti con gear ottenuto in raid da 25.

Un unico lockout di raid, con oggetti di pari valore nella versione da 10 e da 25 e un cap massimo di badge ottenibili un una settimana, risolve secondo noi il problema. Tuttavia, crea due nuovi potenziali problemi. Il primo è di avere dei giocatori che orbitano nei raid da 10 perché sono più semplici a livello logistico/strategico. Intendiamo quindi rendere i raid da 25 più remunerativi in termini di numero di loot ottenuti. Secondo, i giocatori che davvero vogliono raidare sia da 10 che da 25 tutte le settimane perderanno questa opportunità. Scusate! Se vi può essere di consolazione, visto che i raid boss saranno disposti in diverse zone all’intenro di diversi raid, potrete affrontarne alcuni nella versione da 10 e altri nella versione da 25. Oppure potrete portare degli Alt per fare un paio di queste nuove zone senza dover rifare tutti i boss due volte a reset

”Rimozione” dei talenti di gilda
Penso che sia un problema comune. Alcuni giocatori hanno focalizzato la loro attenzione su “tagliati i talenti di gilda” senza leggere cosa andremo ad introdurre al loro posto.

Immaginate di essere un Priest. Alcuni dei vostri talenti sono Penance e Circle of Healing. Se decidete di prendere Circle of Healing non avrete abbastanza punti per prendere Penance e viceversa. Gli alberi dei talenti sono una (spesso difficile) decisione da prendere. Tuttavia, molte alter spell come Prayer of Mending o Mass Dispel sono scelte più semplici da fare, ma dovete comunque pensarci su con calma.

I bonus di gilda erano dei talenti. Ora sono più come delle spell che rankano. Non abbiamo tagliato alcun contenuto, abbiamo semplicemente cambiato il sistema da una serie di cose da scegliere a una lista di bonus fissi.

Innovazioni di Cataclysm
Ho cercato di non fare una lista di priorità sulle innovazioni che verranno introdotte nelle varie espansioni, in quanto sarebbe come paragonare le mele con le arance (“Ora abbiamo il 14,2% in più di raid boss!!!”) e perché ha molto a che fare con quanto queste innovazioni interessano a voi (“Fishing ha ora una nuova icona!!!”). Dirò solo che Cataclysm sarà imponente, da la sensazione di essere veramente curate fin dalle sue fasi iniziali, e ha una tonnellata di contenuti. Sembrano quasi due espansioni, perché oltre all’esperienza per passare da livello 80 a 85 avrete anche tutta una nuova esperienza per livellare da 1 a 60 rispetto a quanto avete affrontato finora. Non elogiamo mai abbastanza il nostro team che disegna le quest. Hanno messo la loro anima in questa espansione e ve ne accorgerete fin dalle prime quest. Ci saranno tante occasioni nelle quali esclamerete stupiti.