Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance


 
Replying to Cataclysm: Vengeance
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JedanWarPosted: 4/12/2010, 10:59
Shadow Labyrinth aveva dei boss e dei pull da far invidia ad un raid, fortunatamente ho gia vissuto 3 gear reset e la gestione dei cc mi è al quanto famigliare, molti problemi avranno i neo tank. molta preoccupazione nasce dall fatto che i dps dovranno avere molta piu pazienza del solito,infatti oltre ad aspettare l'agro dovranno scordarsi i multi pull e le fast run, ci sn certi moob nelle istance davvero cazzuti
GalackPosted: 3/12/2010, 16:57
effettivamente come dice icha il problema è doppio: da una parte tornare a fare le istance come si faceva vestiti di blu (quante volte siam wippati a Violet Hold dall'etereo o dal Void?) oltre che riabituarsi a giocare in un certo modo (e chi ha fatto Shadow Labyrinth heroic sa di cosa parlo)
Ichabod.77Posted: 3/12/2010, 16:37
io prevedo tempi duri per le prime istance, penso quasi impossibili da fare in lfg.....
Non solo si torna ai vecchi metodi, ma ci si deve pure riadattare il cervello a non avere eq di 10 livelli piu' alti che ti permettefa di fare aoe pure sul boss ;)

Max
GalackPosted: 2/12/2010, 17:37
Considerando che ha un CD + lungo non starei tanto sereno :D
EàrywèllPosted: 2/12/2010, 17:14
CITAZIONE (Galack @ 2/12/2010, 17:07) 
Sinceramente mi viene da ridere considerando come gioca la gente oggi e come giocava la gente in TBC, dove ad ogni pull dovevi markare pecore e simili e tankare il resto indietro per evitare (almeno nel mio caso) che consacrate ti specorasse metà dei crowdcontrollati. :P

Altro che 5 secondi :D

ahaha mi ricordo quando giocavo mage, polymorf su un target , e puntualmente veniva rotto, 3/4 del fight a refreshare il poly XD
fortunatamente la ranocchia dello shaman, prima di rompersi, può subire un tot di danno xD, quindi sto tranquillo :D
GalackPosted: 2/12/2010, 17:07
Sinceramente mi viene da ridere considerando come gioca la gente oggi e come giocava la gente in TBC, dove ad ogni pull dovevi markare pecore e simili e tankare il resto indietro per evitare (almeno nel mio caso) che consacrate ti specorasse metà dei crowdcontrollati. :P

Altro che 5 secondi :D
EàrywèllPosted: 2/12/2010, 16:49
CITAZIONE (JedanWar @ 2/12/2010, 15:29) 
mmmm, per ora il problema davvero grande è all'inizio del combat, ma penso ke in cata sti maledetti 5 secondi a noi tank voi dps ce li lascerete hahaahah

scordatelo jed, ti devi skillare, 5 secondi son troppi.....e poi quando diventerai worgen, allora ti guadagnerai i 5 secondi xD
Polveriera46Posted: 2/12/2010, 15:31
CITAZIONE (JedanWar @ 2/12/2010, 15:29) 
mmmm, per ora il problema davvero grande è all'inizio del combat, ma penso ke in cata sti maledetti 5 secondi a noi tank voi dps ce li lascerete hahaahah

JedanWarPosted: 2/12/2010, 15:29
mmmm, per ora il problema davvero grande è all'inizio del combat, ma penso ke in cata sti maledetti 5 secondi a noi tank voi dps ce li lascerete hahaahah
RegrethPosted: 2/12/2010, 10:06
Ghostcrawler ha fatto chiarezza con un intervento nel blog di World of Warcraft su cos'è e quali sono gli scopi di Vengeance.
Vengeance è la nuova abilità passiva che si ottiene scegliendo uno dei tre rami talento dedicati al ruolo di tank: Protection per i warrior e i paladini, Blood per i death knight o Feral per i druidi.

image



Quando un tank con una di queste spec prende danno ottiene un bonus all'attack power. Tale bonus non può essere più elevato del 10% della sua vita.

Vengeance è stato pensato per un unico scopo: essere sicuri che il threat generato dai tank scali nello stesso modo in cui aumenta il gear dei DPS. Immaginiamo un raid medio formato da giocatori di livello 85. Senza questa abilità, il tank potrebbe generare circa il 50% del danno di un DPS. Con i suoi modificatori di threat potrebbe essere sufficiente per mantenere i target su di lui. Il problema si presenterà quando i DPS miglioreranno il loro gear, aumentando così il danno provocato, mentre il tank sceglierà item in grado di aumentare soprattutto la sua sopravvivenza, visto che è un elemento fondamentale per la vittoria. Negli ultimi tier, il danno di un tank potrebbe così scendere al 30% rispetto alle classi DPS, ed ecco che ora il threat diventa difficile da gestire. Non è tra gli obbiettivi degli sviluppatori quello di rendere più difficile la generazione di threat con l'avanzare dei tier.

Ora vediamo cosa non deve invece fare Vengeance. Per prima cosa non è suo compito quello di risolvere completamente la questione del threat. Un tank non deve semplicemente andare di auto-attack, deve comunque usare le sue abilità per generare la giusta quantità di threat soprattutto nelle fasi iniziali del combat. Vengeance serve per impedire ai dps di prendere aggro pian piano durante le fasi intermedie del combattimento.

Inoltre non deve causare problemi in PvP. I tank hanno già abbastanza benefici, come essere difficili da uccidere e controllare, specialmente in Cataclysm dove i Rated Battlegrounds gli daranno il ruolo di difendere bandiere e torri. I giocatori di norma non colpiscono abbastanza duro per arrivare fino all'effetto pieno di Vengeance, a meno che non stiano tutti attaccando un unico tank, ma in quella situazione ci dovrebbe anche essere qualcuno in grado di fare un dispell (Vengeance è trattato come un effetto di Enrage).

Vengeance è una nuova meccanica e ovviamente potrà volerci del tempo per bilanciarla nel modo migliore, ma l'obbiettivo è e sarà sempre quello di rendere il ruolo di Tank divertente.


Fonte: Battlecraft