Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance


 
Replying to Zul'Gurub Anteprima
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:spam::dots::thumbup::thumbdown::comple::welcome:
:quoto::nonquoto::gm::evil::birre::ops:
:deadly::important::heroic::tank::healer::dps:
:interruptable::magic::enrage:   
Show All

File Attachments
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
centurio85Posted: 6/3/2011, 13:23
caruccio! :-)
RegrethPosted: 27/2/2011, 15:04
SPOILER: Questo articolo contiene parecchi elementi di lore inediti e non ancora disponibili sui server Live. Si raccomanda di non leggerlo se non si vuole ricevere uno spoiler sull'avanzamento della trama del gioco.

Tier 2 delle Istanze Heroic
Con le 4.1 anche le istanze Heroic sono divise in Tier ed è possibile ogni giorno fare sia il Tier 1 dei dungeon Heroic, ovvero quelli attualmente presenti, sia il Tier 2 (Zul'Aman, Zul'Gurub, Abyssal Maw). I dungeon Heroic di Tier 1 hanno 70 Valor Point in reward, mentre il Tier 2 ha 140 Valor Point, il che ci porta ad un totale di 210 Valor Point giornalieri. Per poter accedere al Tier 2 è necessario avere un ilvl minimo di 346.
Buona Lettura!!

image




Zul'Gurub, vecchio lore e nuovo lore
Zul in lingua Troll significa città, quindi Zul'Gurub è la città del clan Gurubashi. Tale clan si divise in passato tra i più pacifici Zandalar che fondarono una tribù e i più sanguinari Gurubashi che invece invocarono l'aiuto di Hakkar.

Gli eventi di Zul'Gurub riprendono da dove quelli di Northern Stranglethorn si erano interrotti. Jin'do, ora riportato in vita, ha preso possesso di Zul'Gurub e i troll Gurubashi sono sotto al suo comando. Essi hanno radunato i loro alleati più potenti per ricostruire Zul'Gurub e riconquistare Stranglethorn Vale. A capo di essi vi sono "Kaulema the Mover" e "Mor'Lek the dismanter", due troll dalle fattezze mostruose, oltre al potente demone ladro d'anime chiamato "Mortaxx". Gli Zandalar Tribe hanno preso possesso dell'ingresso della città e richiedono il nostro aiuto per sconfiggere i Gurubashi.

Ci sono un totale di sei boss nell'istanza a cui si aggiungono parecchi boss secondari, parte di una quest chiamata "Secondary Targets". L'istanza, rispetto alla sua versione raid, non sembra assolutamente più vuota. Alcuni boss vengono dal passato, altri invece fanno ora la loro prima comparsa. Sicuramente, però, nessuna meccanica è più uguale al passato ed anzi è sorprendente quanto l'intera istanza faccia uso di nuove meccaniche che richiedono uno spostamento continuo o l'attivazione di determinati buff durante i combattimenti.

image

Veleni, Calderoni e Trappole rendono Zul'Gurub unica
Zul'Gurub è assolutamente unica tra tutte le istanze da 5 rilasciate in Cataclym: per potersi spostare da una parte all'altra della città bisognerà evitare trappole mortali, bere da dei calderoni speciali alcune sostanze e schivare zone velenose. Il tema ricorrente, infatti, è per tutta l'istanza quello del veleno. Ci sono in tutto 3 tossine che vengono usate ed esse sono frost, fire e poison. Girando subito a sinistra ci si imbatterà in un target secondario, un'ape regina a comando dello sciame che ha infestato Zul'Gurub. Andando dritti, invece ci si troverà subito a dover bere da un calderone un antidoto protettivo che ci applicherà un'aura magica negativa in grado di ridurre il danno ricevuto dal veleno. Prima dello scadere di tale debuff, della durata di 30 secondi, bisognerà correre attraverso un'area completamente contaminata e infestata dalle api, cercando un approdo sicuro su un ponte sospeso dove potersi sbarazzare dei fastidiosi insetti. Nello spostamento ci si trova faccia a faccia con altri due target secondari: un Tiki God ed un'enorme tartaruga.

image

High Priestess Venoxis
La presenza del veleno indica che siamo entrati nell'area di Venoxis, che molti ricorderanno essere già presente nella versione raid dell'istanza. Il combattimento, completamente diverso dal passato, richiede di eseguire una sorta di danza tra delle scie di veleno che appariranno sul terreno mentre un fascio di veleno collega due giocatori che dovranno allontanarsi il più velocemente possibile per rompere tale collegamento mortale. Si ha poi una seconda fase simile a quella di Heigan, dove è richiesto dello spostamento, ed in tale fase ha un debuff che aumenta il danno ricevuto.

image

Mandokir, raptor boss
Proseguendo sulla strada si giunge all'area dove si trovava Mandokir. La salita sarà complicata da un troll che lancia dei massi, bisognerà schivarli per poter arrivare in cima o si verrà riportati all'inizio della salita. All'interno della nuova arena che contraddistingue quest'area vi è Mandokir stesso che sembra avere il controllo su alcuni spiriti che usera durante il combattimento. Purtroppo non è attualmente possibile uccidere questo boss seguendo la sua strategia poiché la sua vita non supera i diecimila punti ferita. Si fa però qui conoscenza di un secondo calderone con all'interno la tossina di ghiaccio. Se si riceve tale aura negativa il primo mob che si attaccherà diventerà di ghiaccio. Questo è un ottimo modo per tenere in crowd control i molti nemici che attaccano il gruppo, ma è anche un ottimo modo per disfarsi di essi essendo che mentre sono ghiacciati i mob ricevono un ingente danno da congelamento.

Renataki
Nell'area in cui era un tempo presente il boss aggiuntivo di Zul'Gurub evocabile attraverso il rituale delle tavolette, sono stati ora ammucchiati parecchi artefatti. Il buon senso direbbe di non mettersi a giocare con oggetti vodoo così antichi, ma è così che dovrete fare se vorrete imbattervi nell'ira di Renataki. Il combattimento è semplice ma divertente. Renataki ogni tanto chiamerà degli add demoni con pochissima vita che saranno collegati all'anima di alcuni giocatori. Prima che essi possano toccare i giocatori, tutti gli altri devono uccidere tali demoni. Se falliranno nell'impresa, appena i demoni toccheranno i giocatori a cui sono collegati, ne provocheranno morte istantanea.

image

Dopo aver sconfitto Renataki una trappola ostacolerà il nostro cammino. Molti ricorderanno con gioia la trappola delle porte di ghiaccio presente dopo Deathbringer Saurfang di IceCrown Citadel. Essa viene riproposta con il tema del fuoco e le ardenti fiamme escono dalle bocche di alcuni maschere Tiki.

image

High Priestess Kilnara
Proseguendo sulla strada, il cui ciottolato appare essere stato aggiornato alle nuove texture più dettagliate di Cataclysm, troveremo Mortaxx, il demone ladro di anime che è uno degli altri target secondari che potremo sconfiggere. All'interno del tempio subito dopo di esso vi si trova, come in passato, quello che tutti conoscono come il boss pantera: Kilnara. Kinara lancia di fronte a se un'onda chiamata "Tear of Agony" che bisognerà evitare, ogni tanto chiamerà delle pantere ed infine si trasformerà nell'Avatar di Bethekk, il suo familiare aspetto pantera che tutti coloro che hanno giocato nel raid sapranno riconoscere. Attualmente l'incontro sembra troppo facile, poiché la fase di Bethekk dura troppo poco, mentre dovrebbe essere una vera e propria DPS race.

image

Zanzi
Nell'area che un tempo apparteneva a Jin'do, ora vi si trova Zanzi in persona. Il combattimento è forse uno dei più divertenti dell'istanza ed è quello che richiede maggiore spostamento. Dopo aver ingaggiato Zanzi bisognerà fare attenzione alle sue abilità ed agire velocemente usando i tre calderoni presenti nell'istanza. Se Zanzi riempirà l'area di veleno, sarà necessario bere l'antitossina, se Zanzi risveglierà degli scheletri bisognerà bere dal calderone di fuoco, diventando una bomba vivente che ci permetterà di ucciderli generando però anche un ingente danno su noi stessi e sugli altri membri del gruppo circostanti. Se invece Zanzi chiamerà in suo aiuto uno degli add incatenati, sarà necessario che almeno una persona beva dal calderone frost e lo immobilizzi.

image

Jin'do the Godbreaker
Nella ziggurat centrale dove un tempo si trovava Hakkar ora vi si trova invece Jin'do. Jin'do è invincibile ed è riuscito ad incatenare al suo volere lo spirito di Hakkar. L'unico modo per uccidere Jin'do sarà quello di liberare Hakkar e scatenarlo contro di esso. Durante il combattimento verranno create delle Dead Zone, delle cupole magiche sotto le quali ci si vorrà riparare il più in fretta possibile per evitare di rimanere uccisi. In tali Dead Zone però non vi dovrà essere tenuto Jin'do e quindi il tank dovrà trovare un posizionamento che gli permetta di stare all'interno ma senza che il boss sia anch'esso protetto. Si assisterà poi ad una fase di transizione e ci si troverà nel reame degli spiriti. Qui, evitando dei Void Crash che voleranno a terra, è necessario distruggere le tre catene che tengono imprigionato Hakkar. Liberato Hakkar, Jin'do viene istantaneamente ucciso da esso, ma a questo punto il combattimento sembra incompleto e non si sa quale sia il destino di Hakkar.

Commento finale
Il remake dell'istanza è stato qualcosa di davvero eccezionale. Non si hanno paragoni con le altre istanze di Cataclysm e probabilmente per molti Zul'Gurub diventerà nuovamente una delle istanze preferite. Aspettiamo con impazienza che venga rilasciata Zul'Aman, da cui ci aspettiamo grandi cose.

Fonte: Battlecraft