Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Cataclysm: Altre info!

« Older   Newer »
  Share  
Galack
view post Posted on 24/6/2010, 14:01 by: Galack




Come da titolo altre novità, curiosità e chiarimenti inerenti alla prossima espansione. Molteplici gli argomenti trattati…ma non anticipo nulla. ;)




Nuove classi in Cataclysm? No, grazie!
Al di la di tutto, non abbiamo in progetto di aggiungere nuove classi con Cataclysm. Non vogliamo saturare il gioco, dato che allo stato attuale e senza studi alle spalle il loro stile sarebbe troppo simile a qualcuna delle classi già esistenti. Siamo riusciti a creare una meccanica nuova per i Death Knight che pensiamo lavori molto bene. E’ una classe molto giovane e ci abbiamo messo un po’ di tempo ad equilibrarla, ma siamo contenti del ruolo che gioca ora in WoW.

Con due nuove razze e nuove combinazioni classe/razza disponibili in Cataclysm, penso che non vedremo un’armata soverchiante di nuovi pg come accaduto coi Death Knight.

Gruppi Premade per i Rated Battleground
Pensiamo che gruppi da 5 giocatori per le istanze siano facilmente assemblabili con ragionevoli chance di successo. In qualsiasi casi, difatti, ci assicuriamo che ogni gruppo abbia un tank e un healer e un livello di gear ed esperienza adeguato.

Mettere insieme in automatico gruppi bilanciati per i BG è un proposito decisamente più alto, specialmente quanto il rating e l’equip vengono potenzialmente presi in considerazione. Vogliamo che spetti ai giocatori decidere quali classi e meccaniche adottare con successo, o quale livello di equip o esperienza richiedere. Cosa ancor più importante, vogliamo che i giocatori si organizzino da soli – vogliamo che decidano chi fa da leader e quale strategia impiegare, e vogliamo che adottiate meccanismi per gestire i giocatori che si rifiutano di seguire le direttive per ottenere il risultato, si limitano a discutere o si rifiutano a fare gioco di squadra. Fare assegnazioni automatiche ai gruppi per i BG richiederebbe troppe funzioni, strumenti e regole che sarebbero davvero complesse da implementare. Quando è uno di voi a invitare, egli può impostare le regole di base, e sta a voi decidere se conviverci, scontrarvici o cercare un altro gruppo. Questo richiede un po’ più di impegno da parte vostra, ne convengo, ma a lungo andare siamo convinti che porti ad avere un’esperienza più coinvolgente.

[...] Per essere chiari, potrete ancora accodarvi in solo ai (per esempio non-rated) Battleground e continuare a guadagnare Honor Points e quindi acquistare equip con essi. Se vorrete acquisire Conquest Point (che oggi vengono chiamati Arena Points), dovrete partecipare ai Rated BG e dovrete formare un gruppo per farlo. Sono di fatto gli stessi requisiti oggi richiesti per fare raid, dato che forniscono un reward similare.

Itemizzazione per le quest di basso livello in Cataclysm
Abbiamo “reitemizzato” ogni quest di Kalimdor e degli Eastern Kingdoms. Abbiamo compiuto molti sforzi per garantire un esperienza di leveling entusiasmante per ogni classe. Anche le classi che tradizionalmente facevano fatica a fare esperienza a bassi livelli dovrebbero avere decisamente meno problemi.

Miglioramenti all’interfaccia in Cataclysm
Stiamo lavorando a molti miglioramenti per i raid e i party in Cataclysm. La vera sfida è introdurre dei layout con funzioni diverse a seconda della classe che si gioca. D’altronde, non intendiamo impedirvi di personalizzare la vostra interfaccia a vostro uso e consumo. Pensiamo che l’interfaccia di default possa essere però migliorata e di molto.

Opt-in per la Beta di Cataclysm
Arriverà “presto”. E’ importante assicurarsi che i giocatori interessati forniscano tutte le informazioni corrette in modo da essere pronto nel caso fossero selezionati. Vogliamo anche poter utilizzare direttamente gli account di Battle.net per sottoscrivere l’adesione senza dover seguire link ad altri siti. Sappiamo che ci sono certi scam di phishing che cercano di raggirare i giocatori che vorrebbero far parte della Beta. Quindi, ci sarà solo un posto dove iscriversi, e sarà il vostro account Battle.net, accedendovi direttamente dal sito principale di login. State tranquilli che avviseremo tutti quando l’opt-in sarà disponibile.

Alberi dei talenti di Cataclysm
Innanzitutto, penso che i vostri feedback abbiano colpito nel segno. Invito sempre i giocatori ad immaginare che i loro feedback saranno oggetto di discussione delle nostre riunioni (anche perché, onestamente, è quanto accade di fatto). Se io andassi alle riunioni dicendo “Alcuni giocatori sono annoiati dall’albero dei talenti”, gli altri designer mi potrebbero chiedere “In che senso?” e io sarei costretto a rispondere “Non lo so”. D’altro canto, se invece mi presentassi con una lista di 20 pagine di proposte per la modifica di talenti, non faremmo molti progressi. Se invece dicessi, giusto per fare alcuni esempi, che i Rogue Subtlety sono preoccupati del cambio di indirizzo del loro ramo talenti o che i Rogue Combat pensano di non avere alcuna abilità determinante o meccanica di gioco coinvolgente, allora ecco che verrebbe dato l’input per un brainstorming sull’argomento

Vi svelo un segreto inerente al design del gioco: Le idee costano poco. Estrarre dal cilindro qualcosa di carino non è la parte difficile. La parte difficile è pensare a tutti gli aspetti che riguardano l’applicazione di tale idea, compreso l’impatto sulle varie parti del gioco, la comprensibilità da parte dei giocatori, la contestualità con il resto del game design, la difficoltà ad implementarla e a mantenerla, la propensione a generare dei bug e così via. E’ un percorso molto lungo che ci impedisce di attuare tutti i suggerimenti che ci date, ma da essi possiamo capire quali problemi i giocatori stanno cercando di risolvere, e quindi decidere se il problema è esistente ed esplorare strade per risolverlo.

Tornando agli attuali alberi dei talenti di Cataclysm, sono prematuri. Stiamo esplorando qualche nuova strada ma mi sorprenderei io per primo se la versione finale fosse quella attualmente utilizzata. Vogliamo rimuovere altri talenti passivi e essere certi che dobbiate fare scelte significative. Quindi, scegliere qualcosa di significativo potrebbe essere penoso quando ci sono due cose che volete davvero avere e non potete averle entrambe.
 
Top
2 replies since 24/6/2010, 14:01   433 views
  Share