Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Cataclysm: Talenti,cambia tutto?

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 8/7/2010, 08:29 by: Regreth




Era dal blizzcon 2009 che mamma blizzard voleva fare pesanti cambiamenti al suo pupillo.
Tra i giocatori era sempre stato detto a chiare lettere che mai e poi mai mammina blizzard avrebbe permesso una cosa simile e che non avrebbe dato carta bianca agli sviluppatori,è il momento di ricredersi siori e siori ecco una delle novità piu succuse in assoluto un rewamp completo e radicale dei talents tree che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Buona lettura.

image


Con una prossima beta patch si assisterà quindi a una modifica radicale di tutti i 30 rami talenti.

Visione dei Rami Talenti
Non si possono rimuovere tutti i talenti passivi e noiosi mantenendo l'attuale dimensione dei rami. In questa ottica verranno ridotti tutti a 31 punti. Ovviamente si procederà anche a una riduzione del numero totale di talent point disponibili e della velocità con cui sarà possibile ottenerli. Ci sarà però anche spazio per una caratterizzazione decisa dal giocatore. Non si vuole infatti dare una gamma di opzioni inferiore o limitata rispetto a ora, bensì ogni scelta dovrà avere più peso. Cambieranno principalmente i talenti che si era costretti a prendere per andare avanti nel ramo, come anche quelli che richiedevano 5 punti per ottenere l'effetto pieno.

Stanno anche valutando attentamente i talenti ritenuti obbligatori per il PvP. Ci saranno sempre build PvE vs quelle PvP, ma si vogliono limitare queste differenze per non dover obbligare i giocatori a usare la loro seconda spec per un build prettamente PvP.

I Talent tree avranno circa 20 talenti unici (a differenza degli attuali 30) ed esteticamente sembreranno simili agli originari rami di World of Warcraft. Durante la fase di exp si otterrà 1 punto talento ogni 2 livelli (41 punti totali al livello 85). L'obbiettivo è di alternare il guadagno di un talento con quello di una nuova spell o abilità. Inoltre non sarà possibile spendere punti in un ramo secondario finchè non si saranno raggiunti i 31 punti nella prima specializzazione scelta. Rivestirà quindi un ruolo molto importante la scelta della propria specializzazione.

L'ascesa della Specializzazione
Il primo punto che si spenderà in un ramo dovrà essere molto importante. Se si sceglierà Enhancement, ci si deve sentire uno shaman Enhancement da subito, non 30 punti talento dopo. Quando i talenti saranno sbloccati al livello 10 si dovrà scegliere la propria specializzazione (es. se essere un warrior Arms, Fury o Protection) prima di spendere il primo punto. Questa scelta porterà subito dei benefici, quali bonus passivi per essere efficaci in quel determinato ruolo (es. +20% danno Fire per i maghi Fire) e una abilità caratteristica di quel ramo talenti (es. Mortal Strike, Bloodthirst, Shield Slam, Mutilate, Shadow Step, Thunderstorm, Earth Shield, Water Elemental e Penance). Tali vantaggi si potranno ottenere solo specializzandosi in uno specifico ramo.

Mastery
I bonus passivi derivanti dalle Mastery erano ottenuti in base a quanti punti venivano spesi in un determinato ramo. Ora invece saranno sostituiti da percentuali prefissate ottenute una volta scelta la propria specializzazione. Il terzo bonus, unico per ciascun ramo, dipenderà molto dalla statistica Mastery, reperibile sugli item di alto livello. In molti casi questi bonus resteranno gli stessi già annunciati precedentemente.


Un sacco di cambiamenti. Chi si chiedeva se avrebbero mai fatto un WoW 2.0 ora potrà dire di aver trovato una risposta. WoW 2.0 è Cataclysm. Questa espansione modificherà in modo profondo e radicale ogni aspetto del gioco. Si passa dal cambiamento di tutte le zone di Kalimdor e degli Eastern Kingdom, al rewamp dei rami talenti e delle abilità guadagnate durante la fase di exp. Nulla di quello che siamo abituati a vedere resterà uguale.

Come sempre ringrazio i ragazzi di battlecraft.
 
Top
0 replies since 8/7/2010, 08:29   680 views
  Share