Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Cataclysm: Difficoltà dell'espansione

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 26/8/2010, 12:38 by: Regreth




Tom Chilton ha rilasciato un paio di interviste riguardanti la difficoltà del gioco in cataclysm,i cambiamenti del mondo e i raid da 10 e da 25 ecco alcune delle domande e le risposte ricevute.
Come sempre Buona Lettura ^^



D. Molti giocatori hardcore criticano le modifiche tese a migliorare l'accessibilità al contenuto per i casual. Si continuerà a seguire questa strada?
Il livello di difficoltà nelle dungeon 80-85 sarà significativamente superiore a quello che abbiamo visto in Wrath of the Lich King. Il primo tier di raid sarà disponibile solo una volta che si possiederà un adeguato gear delle eroiche. Questa volta, fin dall'inizio, ci sarà più contento per i giocatori hardcore. Basta guardare le nostre ultime patch sulla beta che hanno notevolmente aumentato il danno dei mob nelle zone aperte... Vogliamo che il gioco possa essere anche molto difficile, come la fight contro il Lich King, il cui livello di difficoltà eroico è molto elevato.

D. Quindi che con Cataclysm la tendenza a favorire il partito dei casual player è giunta al capolinea?
Nel caso di Cataclysm il tutto è un po' più orientato verso i giocatori hardcore. Le dungeon heroic, modalità di raid hard mode disponibili sin dall'inizio, avversari più forti in zone aperte e altri elementi di cui ho già accennato.

D. Si può definire un successo la distinzione tra versione normale ed eroica nei raid avvenuta in WotLK?
In generale, penso che la distinzione tra il livello normale ed eroico sia stata un successo. Se confrontiamo quante persone erano in grado di battere i boss in Naxxramas da 40 con il numero di persone che hanno affrontato Icecrown Citadel, sembra essere stata una soluzione molto buona per il gioco.

Non nascondo che preferirei ci fossero più livelli di difficoltà piuttosto che due soltanto. Sarebbe bello se ci fossero tre o addirittura quattro diversi livelli di difficoltà. Ci sono molti fattori da considerare. Attualmente non è qualcosa che possiamo fare, ma in futuro è probabile che introdurremo ulteriori livelli di difficoltà.

Il Q&A si conclude nel seguito con una domanda inerente le differenze tra i raid da 10 e i raid da 25 giocatori.

D. I raid da 10 giocatori sono percepiti come le versioni più facili rispetto a quelli da 25 giocatori. Come bilancerete le due modalità essendo che ci sono in gioco gli stessi item?
Sicuramente questa sarà una sfida poiché dobbiamo equilibrare il tutto con attenzione. Attualmente riteniamo che sia il livello di difficoltà a dover determinare la qualità degli oggetti. Molte volte abbiamo sentito, che ci crediate o no, che ci sono persone che preferiscono i raid da 25 giocatori. Vogliamo continuare a sostenere chi preferisce quel tipo di gioco e dobbiamo assicurarci che saranno adeguatamente ricompensati: nei raid da 25 vedremo più oggetti ottenuti da un boss di quanto lo sia oggi, ma tale numero sarà in proporzione almeno lo stesso per la modalità da 10.

D. Cosa vi ha motivati a ricercare e ad adottare le soluzioni presenti in Cataclysm?
Siamo tutti fan devoti di World of Warcraft e ci giochiamo tutti da prima del suo debutto. La maggior parte del team di progettazione ci gioca ancora oggi, e così molti sviluppatori. Anche i produttori. I produttori! Riuscite a immaginare? Ogni volta che creiamo una patch, lo facciamo sempre pensando a quello che non è stato fatto ed alle idee di cui abbiamo parlato, ma che non siam riusciti a realizzare. World of Warcraft è molto più vasto di quello che c'è attualmente nel gioco. Io, Chris Metzen, Alex Afrasiabi ed i membri del team creativo, abbiamo molte idee su cosa possiamo fare in futuro. È tutta una questione di se avremo il tempo per realizzarle.

D. Alcuni esempi di queste idee?
Ci sono cose di cui parliamo da tempo, per esempio, l'Emerald Dream. E' da sempre che avremmo voluto introdurre altri eventi, come Guerra degli Antichi, attraverso le Caverns of Time. Molto è accaduto nella storia di Warcraft, e partendo dalla storia si possono realizzare un sacco di idee ed eventi all'interno del gioco.

D. Modificare il mondo è qualcosa che si desidera ripetere in futuro?
Immagino che si potrebbe ripetere in futuro, anche se nel caso di Kalimdor e delle Eastern Kingdom la possibilità è abbastanza remota. I cambiamenti potrebbero piuttosto incidere su Outland e Northrend nel caso in cui essi non soddisfassero i nostri standard qualitativi. Sarebbe necessario anche per risolvere il problema di continuità temporale nello sviluppo della storia che si è venuto a creare ora.


D. Qual è stata l'ispirazione per la creazione di Cataclysm come expansion pack?
La nostra ispirazione è solitamente il risultato di esigenze di gameplay, almeno in questo caso. Dopo cinque anni di lavoro era necessario migliorare progressivamente la qualità del gioco, ed i livelli 10-60 sembravano essere troppo obsoleti rispetto a quelli più recenti. Abbiamo concluso che era il momento giusto per aggiornare Azeroth e renderlo conforme ai nostri standard di qualità vigenti.

D. Quali sono gli svantaggi nel modificare un mondo esistente rispetto al crearne uno nuovo?
Uno degli svantaggi è che per i giocatori diventa meno chiaro dove trovare i nuovi luoghi. Non è così facile come in Wrath Of The Lich King, in cui abbiamo detto "Northrend!" o "Outland!" nel caso di The Burning Crusade. Lì, era tutto chiaro subito aprendo la mappa e si poteva dire: "Ecco le nuove regioni."
 
Top
0 replies since 26/8/2010, 12:38   244 views
  Share