Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Cataclysm: Patch 4.0.3a Notes

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Regreth
view post Posted on 24/11/2010, 00:50 by: Regreth




Edit: ore 11.00 Server Up.

Ecco le patch notes tradotte in italiano per la patch in arrivo domani.
Mettete il cuore in pace e iniziate a picchiare selvaggiamente la scimmia!!

Buona lettura e buona attesa a tutti!!!



World of Warcraft Client Patch 4.0.3a

La distruzione di Azeroth
Nelle gelide terre di Northrend, la battaglia finale contro il Lich King è terminata con la vittoria dei difensori di Azeroth. Una volta tornati a casa, i veterani dell'implacabile conflitto contro il Flagello furono mostrati con orgoglio in seguito ai loro coraggiosi sacrifici mentre le morti onorevoli sono state compiante. Mentre la speranza si diffondeva nuovamente in seguito alla caduta del Lich King, gli spiriti degli elementi nativi di Azeroth si mostravano confusi e eccentrici, creando una serie di disastri naturali. I leader dell'Orda e dell'Alleanza cercarono indizi circa il preoccupante stato del mondo, ma niente li poteva preparare per quanto sarebbe accaduto.

Senza preavviso, il corrotto Aspetto, Deathwing, uscì dal cuore di pietra di Deepholm, il dominio della terra all'interno del Piano degli elementi. Frastagliate fessure lacerarono la terra, e gigantesche ondate colpirono le regioni costiere. Da Thousand Needles alle Blasted Lands, tutta la superficie di Azeroth venne riforgiata in seguito a questi violenti sconvolgimenti. Ora l'Orda e l'Alleanza devono difendere le loro terre da Deathwing e dai suoi servitori, gravati dal fatto che il mondo per come lo avevano conosciuto è ormai cambiato... per sempre.

Azeroth Distrutta
Il ritorno di Deathwing ha avuto un impatto terribile negli Eastern Kingdoms e a Kalimdor. I giocatori noteranno cambiamenti drastici alla geografia delle zone, centinaia di nuove quest per i livelli 1-55 e novità al range di quest disponibili nelle varie zone, in modo da migliorare la progressione.

Nuove combinazioni Razza/Classe
In un mondo sull'orlo della distruzione, i membri dell'Orda e dell'Alleanza hanno iniziato a studiare nuove culture e padroneggiare arti un tempo dimenticate. Molte delle razze esistenti ora hanno nuove combinazioni di classi disponibili.

Generali
Il cinematic trailer di World of Warcraft: Cataclysm e il nuovo login sono stati aggiunti al gioco.
L'esperienza necessaria per avanzare nei livelli compresi tra il 71 e l'80 è stata ridotta del 20%, in questo modo è stata aumentata la velocità di progressione del 25%.

Classi
In seguito a varie modifiche ai talenti di alcune classi, druid, paladin, priest e shaman hanno avuto un reset dei loro punti talento.
Il danno e le cure fatte dai giocatori nei livelli 1-79 è stato ricalibrato, praticamente tutti in parte ridotti, questo per portare il combattimento in quei livelli ad una durata ragionevole. Molte abilità che provocano un danno basato sul weapon damage vedranno questa percentuale crescere durante i livelli fino all'80 (e partire quindi da un valore basso).
Healing Rain, Efflorescence, Holy Radiance, Holy Word: Sanctuary ora hanno un diminished effect quando curano più di 6 giocatori alla volta.
Mortal Strike, Furious Attacks, Wound Poison, Widow Venom, Permafrost, Improved Mind Blast, Monstrous Bite, e Legion Strike ora riducono le cure del 10%, rispetto al vecchio 25%.
Gli effetti che venivano interrotti in seguito al danno subito (Fear, Frost Nova, Entangling Roots, etc.) ora saranno tolti una volta raggiunta la metà circa dei danni che prima era necessario prendere.

Death Knight
Death Pact ora cura per il 25% della vita massima, prima era 40%.
Death Strike ora cura per il 25% del danno preso negli ultimi 5 secondi, giù dal 30%, e curerà per una quantità minima del 7% della vita massima, rispetto al precedente 10%. Il tooltip potrebbe non essere ancora aggiornato.
Icebound Fortitude ora fornisce un 20% di riduzione del danno, prima era 30% (50%, rispetto al vecchio 60% quando talentato), e ha un cooldown di 3 minuti, prima era a 2 minuti.

Blood
Rune Tap ora cura per il 10% della vita massima, prima era 15%. Il tooltip potrebbe non ancora essere aggiornato.

Glyph
Glyph of Rune Tap ora cura per il 5% della vita massima, prima era 10%.

Bug Fix
I colpi critici di Frost Fever ora applicano la quantità corretta di danno bonus.

Druid
Bear Form ora fornisce 10% di bonus agli hp, prima era 20%.
Nourish non consuma più Omen of Clarity.
Rejuvenation ora costa il 30% in più di mana.
Soothe ora ha un tempo di cast di 1.5 secondi.
Swipe (Cat Form) può ora essere usato anche se il druido non ha un target selezionato.
Thorns: modificato il tooltip in modo tale da non implicare che la spell possa essere tenuta sempre attiva. In più, il danno è stato ridotto del 60%.

Balance
Il bonus set PvP è stato ridisegnato. Mentre non si è in una stato di Eclipse, gli attacchi critici subiti dal druido gli fanno recuperare 5 Solar o 7 Lunar energy, quale dei due darà più benefici. Questo effetto può verificarsi una volta ogni 6 secondi.

Feral
Brutal Impact ora aumenta il costo in mana delle spell della vittima del 5/10% per 10 secondi, invece che del 15/30%.
Leader of the Pack ora cura per il 4%, prima era l'8%.
Survival Instincts ora fornisce il 50% di riduzione del danno, prima era il 60%, e il suo cooldown è stato abbassato da 5 a 3 minuti.
Swipe (Bear Form) ha avuto una riduzione del danno del 20%.
Vengeance non è più cancellato all'uscita della Bear Form, invece è cancellato se si va in Cat Form.

Restoration
Empowered Touch ora può verificarsi anche con Healing Touch oltre che con Nourish.
Heart of the Wild: il bonus alla Stamina della Bear Form è ora del 2/4/6%, invece che 3/7/10%.
Malfurion's Gift non ha più Fury of Stormrage come pre-requisito.
Natural Shapeshifter ora aumenta anche la durata di Tree of Life di 5/10 secondi.
Revitalize è ora un talento con 2 punti, non più 3. Fornisce una chance del 20% di restituire l'1/2% del mana totale del druido con le cure periodiche di Lifebloom o Rejuvenation. Questo effetto non può verificarsi più di una volta ogni 12 secondi.
Swift Rejuvenation è ora un talento da 1 punto, invece di 2. La riduzione del global cooldown fornita a Rejuvenation rimane di 0.5 secondi.
Symbiosis: Gli HoT (Rejuvenation, Regrowth, Lifebloom) non possono più beneficiare di questa Mastery semplicemente rinnovandosi. Una diversa spell di heal-over-time deve essere presente.

Glyph
Glyph of Healing Touch ora riduce il cooldown di Nature's Swiftness di 10 secondi dopo aver usato Healing Touch, prima era 5 secondi.
Glyph of the Treant (nuovo) permette ai druidi di mantenere l'originale look del Tree of Life.. se proprio devono. Devono?

Bug Fix
Blood in the Water ora rinnova Rip al valore corretto.
Flight Form ora appare in modo adeguato nella finestra del trainer prima che si conosca Expert Riding.

Hunter
Tutti gli attacchi speciali basati sul weapon damage (eccetto Scattershot) sono stati normalizzati.
Scare Beast è ora disponibile al livello 36, prima era 14.
Deterrence è ora disponibile al livello 78, prima era 36.
Disengage è ora disponibile al livello 14, prima era 78.

Glyph
Il livello richiesto per i glifi che influenzano Scare Beast, Deterrence, e Disengage sono stati modificati in seguito ai cambiamenti sopra descritti.

Bug Fix
L'abilità Ancient Hysteria del Core Hound ora applica il suo debuff unico che ha lo stesso effetto di Sated and Exhaustion.
Alcuni pet non dovrebbero più dimenticare l'uso di Dash.

Mage
Arcane Blast ora aumenta il danno del successivo Arcane Blast del 10% per stack, prima era del 20%, riduce il cast time di 0.1 secondi per stack e ne aumenta il costo in mana del 150%, prima era del 175%. In più, il cast time base di Arcane Blast è stato abbassato a 2.35 secondi.
Arcane Explosion ora costa il 15% del mana base, prima era il 18%.
Il danno degli Arcane Missiles è stato aumentato del 5%.
Il bonus dei 4 pezzi del set PvP è stato modificato per aumentare il danno del 5% invece di fornire un buff all'haste del 5%.

Arcane
Il danno di Arcane Barrage è stato aumentato del 5% e il suo cooldown ridotto a 4 secondi invece di 5.
Arcane Concentration: Ora ha una chance maggiore (13/27/40%) di entrare in Clearcasting state. Questo effetto non più verificarsi più di una volta ogni 15 secondi. Il tooltip non è aggiornato.
Arcane Specialization aumenta nuovamente il danno delle spell arcane del 25%.

Fire
Blazing Speed non cancellerà più gli effetti di rallentamento (cancellerà gli effetti che bloccano completamente il proprio personaggio).
Fire Specialization aumenta nuovamente il danno periodico delle spell fire del 25%.
Molten Shields ora permette a Blazing Speed di cancellare gli effetti di rallentamento oltre all'attuale funzionalità.
Pyroblast ora costa il 17% del mana base, prima era del 22%.

Frost
Deep Freeze: il cooldown di questa abilità non è più ridotto dall'Haste.
Early Frost ora riduce il cast time di Frostbolt di 0.3/0.6 secondi, prima era 0.35/0.70 secondi.
Fingers of Frost può verificarsi con una percentuale del 7/14/20%, prima era 10/20/30%.
Frost Specialization aumenta nuovamente il danno subito dai target ghiacciati del 25%.
Reactive Barrier è ora attivata da ogni danno che fa scendere la vita del mago sotto il 50%, anche se il mago è già sotto tale percentuale.
Shatter ora aumenta anche i danni di Frostbolt del 10/20% su target ghiacciati.
La durata di Shattered Barrier è ora di 2/4 secondi, prima era 3/6 secondi.

Glyph
Glyph of Evocation ora cura per 40%, invece che del 60%.
Glyph of Deep Freeze ora aumenta solo il danno di Deep Freeze del 20%.

Bug Fix
Improved Polymorph ora condivide correttamente il diminishing return con gli altri stun di controllo.

Paladin
Il danno di Exorcism ora è aumentato del 50%.
Holy Radiance ora ha un effetto ridotto sui target distanti oltre le 8 yard dal paladino.
Seal of Truth: il danno periodico di Censure è stato ridotto del 25%.

Holy
Beacon of Light ora dura 5 minuti, prima durava 60 secondi.
Blessed Life: l'effetto di questo talento non può verificarsi più di una volta ogni 8 secondi, prima era ogni 2 secondi.
Lo scudo di Illuminated Healing ora assorbe il 10% del totale curato, prima era l'8%. Ciascun punto Mastery aumenta l'effetto di un aggiuntivo 1.25%, invece che dell'1%.
Light of dawn è stato ridisegnato. Ora costa Holy Power invece di mana, e scala in modo proporzionale alla quantità di Holy Power usata. In più ora cura i 5 target più feriti del gruppo (inclusi se stessi) in un cono frontale di 30 yard.
Protector of the Innocent non potrà essere attivato da cure su se stessi.

Protection
Divine Bulwark ora fornisce il 2.25% in meno di block chance per ogni punto in Mastery, prima era 2%.
Holy shield non aumenta più le chance di block. Invece, ora aumenta la quantità di danno bloccato di un ulteriore 10%, per un totale del 40%.
Shield of the Righteous: contributo dell'attack power dimezzato (ora 60% con il massimo di Holy Power) e il danno base è stato aumentato così che un paladino liv 85 con equip dei dungeon eroici farà lo stesso danno anche senza Vengeance, ma Vengeance avrà un impatto minore.
Shield of the Templar ora riduce il cooldown di Guardian of Ancient Kings di 40/80/120 secondi, prima era 1/2/3 minuti.
Wrath of the Lightbringer ora aumenta il danno di Crusader Strike e Judgement del 50/100%, prima era 30/60%.

Retribution
Crusade ora ha anche un proc sulle kill per aumentare l'healing del successivo Holy Light del 100/200/300% per 15 secondi, oltre ai suoi attuali effetti.
Divine Storm: questa abilità è stata ridisegnata. Non consuma più Holy Power, ora costa il 5% del mana base. Ha un cooldown comune con Crusader Strike e colpisce tutti i nemici vicini per il 60% del weapon damage.
Pursuit of Justice ora ha 8 secondi di cooldown interno, condiviso con Blessed Life.
Rebuke non attiverà più l'Auto Attack.
Sanctity of Battle ora permette anche al cooldown di Divine Storm di essere ridotto dagli effetti di Haste.
Zealotry non consuma più 3 Holy Power, ma richiede ancora 3 Holy Power per essere usato.

Glyph
Glyph of Beacon of Light ora rende gratis Beacon of Light, invece di aumentarne la durata di 30 secondi.
Glyph of Divinity è stato ridisegnato. Ora garantisce il 10% del mana massimo una volta usato.
Glyph of Light of Dawn ora aumenta il numero totale di target curati di 1.

Priest
Binding Heal ora fornisce il doppio circa di healing.
Prayer of Healing ha avuto il suo costo in mana ridotto del 30% e i suoi punti base e coefficiente dello Spell Power aumentati del 20%.

Discipline
Divine Aegis è ora sempre attivato da Prayer of Healing oltre che dalla cure critiche delle altre spell.
Grace è stata aumentata del 4/8% ed è cumulabile 3 volte, prima era 2/4%.
Inner Focus ora funziona con Binding Heal, ma non funziona più con Heal.
Power Word: Barrier è stata ridisegnata. Non agisce più come uno scudo condiviso. Ora tutti gli effetti sui target amici sono ridotti del 30% per la durata dello scudo, che ora è di 10 secondi invece dei precedenti 25.

Shadow
Shadow Orb: ridisegnato in parte. Gli Shadow Orb continuano ad aumentare il danno fatto da Mind Blast e Mind Spike e si accumulano fino a 3 volte, ma ora quando il prete lancia Mind Blast o Mind Spike (consumando gli orb), guadagna un buff di 15 secondi (Empowered Shadow), che aumenta il danno periodico di tutte le spell Shadow. Empowered Shadow non si accumula. La Mastery aumenta il danno degli Shadow Orb e di Empowered Shadow della stessa quantità, 10% all'inizio e 1.25% in più per Mastery.
Vampiric Embrace cura il caster del 6% invece che del 12%. Il party continuerà a ricevere il 3% di cure.

Bug Fixes
Dark Archangel ora aumenta in modo corretto il danno fatto da certe abilità del 4%.

Rogue
Il danno base di Deadly Poison e il coefficiente di attack power è stato aumentato del 30%.
Recuperate ora ristora il 2% della vita massima, prima era il 3%.
Il danno base di Venomous Wounds e il coefficiente di attack power è stato aumentato del 30%.

Combat
Aggression ora aumenta il danno di Sinister Strike, Backstab, e Eviscerate del 7/14/20%, prima era 5/10/15%.
Bandit's Guile ora aumenta il danno del 10/20/30% quando il rogue ottiene greater insight, prima era 5/10/15%.

Subtlety
Executioner non ha più influenza su Recuperate.

Bug Fix
Bandit's Guile ora viene applicato in modo più consistente su tutte le abilità che era programmato modificasse.
Player guardian e per temporanei ora smettono di attaccare il rogue quando usa Vanish, ma non le guardie cittadine.

Shaman
Il costo in mana di Chain Heal è aumentato dal 17% al 20% del mana base.
Earthliving Weapon ora ha solo il 25% di chance rispetto al totale di attivarsi da un singolo salto di Chain Heal.

Elemental
Elemental Reach ora aumenta anche il range di Searing Totem di 7/15 yard.
Fulmination ora ha uno Spell Alert visuale associato, apparirà quando lo shamano otterrà 9 cariche di Lightning Shield.

Warlock
Il danno di Bane of Agony è stato ridotto del 12%.
Il danno di Bane of Doom è stato ridotto del 12%.
Il danno di Corruption è stato ridotto del 12%.
Il danno di Death Coil è stato ridotto del 12%.
Il danno di Drain Life è stato ridotto del 12%.
Il danno di Drain Soul è stato ridotto del 12%.
Il danno di Immolate è stato ridotto del 12%.
Il danno di Incinerate è stato ridotto del 12%.
Il danno di Rain of Fire è stato aumentato per essere confrontabile con le altre abilità AoE.
Il danno di Searing Pain è stato ridotto del 12%.
Il danno di Seed of Corruption è stato ridotto per essere confrontabile con le altre abilità AoE.
Il danno di Shadowbolt è stato ridotto del 12%.
Il danno di Soul Fire è stato ridotto del 12%.

Demonology
Il danno di Hand of Gul'dan è stato ridotto del 12%.

Destruction
Il danno di Chaos Bolt è stato ridotto del 12%.
Il danno di Conflagrate è stato ridotto del 12%.
Il danno di Shadowburn è stato ridotto del 12%.

Bug Fix
Drain Life: la versione Soulburn costava il 17% del mana base invece del 12%. E' stato ora corretto.

Warrior
Il danno di Cleave è stato ridotto del 17%.
Il danno di Execute è stato ridotto del 17%.
Il danno di Heroic Strike è stato ridotto del 17%.
Overpower ora causa 125% weapon damage, invece del 150%.
Il danno di Rend è stato ridotto del 17% e la percentuale di weapon damage per tick è ora del 25%, prima era 30%.
Shield Block ora aumenta la possibilità di block del 25%, e la % di block che sommata all'avoidance porta questa percentuale oltre il 100% verrà ora convertita in chance di critical block.
Slam ora costa 15 rage, prima era 20, e ora provoca 125% weapon damage, prima era 150%.
Il danno di Victory Rush è stato ridotto del 17%.
Whirlwind ora provoca il 65% di weapon damage, prima era 75%.

Arms
Mortal Strike ora provoca 150% weapon damage, prima era 185%.
Second Wind ora cura per il 2/5% della vita totale, prima era 5/10%.
Strikes of Opportunity ora provoca 100% weapon damage, prima era 115%.

Fury
Blood Craze ora cura per il 1/2/3% della vita totale, prima era 2.5/5/7.5%.
Il danno di Bloodthirst è stato ridotto del 17%.
Raging Blow ora causa 110% weapon damage, prima era 150%.
Unshackled Fury ora garantisce il 50% in più di benefici per ogni punto Mastery.

Protection
Critical Block ora garantisce un ammontare uguale di block chance e critical block chance (1.5% ciascuno per ogni punto Mastery).
Devastate non fornisce più bonus al threat.
Shield Slam: il contributo dell'attack power è ridotto al 60%, prima era 75%, e il danno base è stato aumentato in modo tale che un warrior liv 85 vestito con gear delle instance eroiche farà lo stesso danno anche senza Vengeance, Vengeance ha un impatto minore. In più, Shield Slam non genera più un bonus del 30% al threat dal suo danno.
Vigilance non fornisce più una riduzione del 3% al danno, ma causerà ancora Vengeance e un refresh di Taunt.

Glyph
Glyph of Bloody Healing aumenta le cure ricevute da Bloodthirst del 40%, prima era 100%.
Glyph of Intimidating Shout non causerà più la fuga lenta dei target, bensì un effetto root su di loro.
Glyph of Shield Wall aumenta la riduzione del danno al 60%, ma ne aumenta anche il cooldown da 2 a 4 minuti (talentato).

Bug Fix
Taste for Blood dovrebbe ora essere attivato da ogni tick di Rend.

Achievement
La mount reward di The Gladiator ora fornisce Master Riding.
La mount reward di What A Long, Strange Trip It's Been ora fornisce Master Riding.

Item
Mysterious Egg ora ha bisogno solo di 3 giorni per diventare un Cracked Egg ed è stata leggermente aumentata la possibilità di trovare una Reins of the Green Proto-Drake.
I bonus set PvP ora forniscono 70 punti in statistiche quali Agility, Intellect, e Strength (prima era 100) con 2 pezzi, e 180 punti (prima era 300) con 4 pezzi.

Professioni
Perfect Gem Cutting e Mixology sono state rimosse come skill trainabili e sono ora abilità passive delle professioni.

Alchemy
Le ricette di Alchemy ora richiedono tutte Crystal Vial. Deathwing ha rotto tutte le altre perché è un infame (o perché non voleva che gli alchimisti girassero con 5 diversi tipi di fiale)

Engineering
Gli enchant di Engineering Tinkering non forniranno più i bonus alle statistiche, ma gli effetti attivabili potranno essere sommati ad altri enchant. Nella 4.0.1 le statistiche c'erano ancora anche se nascoste, ora sono state rimosse.

Bug Fix
Alcune abilità AoE non ignorano più il cap degli effetti AoE.
Mob e NPC non dovrebbero più apparire come se stessero guadagnando o perdendo vita casualmente durante il combat.
Richiamare un pet nei Battleground non dovrebbe più essere aggiunto al conteggio dell'healing done.

Problemi noti
Alcuni tooltip non sono aggiornati.
Gli hunter Worgen non possono imparare Dual Wield.
L'achievement Explore Tol Barad non potrà essere completato prima dell'uscita di World of Warcraft: Cataclysm.

Grazie a battlecraft

Edited by Regreth - 24/11/2010, 12:41
 
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