Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Cataclysm: Vengeance

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 2/12/2010, 10:06 by: Regreth




Ghostcrawler ha fatto chiarezza con un intervento nel blog di World of Warcraft su cos'è e quali sono gli scopi di Vengeance.
Vengeance è la nuova abilità passiva che si ottiene scegliendo uno dei tre rami talento dedicati al ruolo di tank: Protection per i warrior e i paladini, Blood per i death knight o Feral per i druidi.

image



Quando un tank con una di queste spec prende danno ottiene un bonus all'attack power. Tale bonus non può essere più elevato del 10% della sua vita.

Vengeance è stato pensato per un unico scopo: essere sicuri che il threat generato dai tank scali nello stesso modo in cui aumenta il gear dei DPS. Immaginiamo un raid medio formato da giocatori di livello 85. Senza questa abilità, il tank potrebbe generare circa il 50% del danno di un DPS. Con i suoi modificatori di threat potrebbe essere sufficiente per mantenere i target su di lui. Il problema si presenterà quando i DPS miglioreranno il loro gear, aumentando così il danno provocato, mentre il tank sceglierà item in grado di aumentare soprattutto la sua sopravvivenza, visto che è un elemento fondamentale per la vittoria. Negli ultimi tier, il danno di un tank potrebbe così scendere al 30% rispetto alle classi DPS, ed ecco che ora il threat diventa difficile da gestire. Non è tra gli obbiettivi degli sviluppatori quello di rendere più difficile la generazione di threat con l'avanzare dei tier.

Ora vediamo cosa non deve invece fare Vengeance. Per prima cosa non è suo compito quello di risolvere completamente la questione del threat. Un tank non deve semplicemente andare di auto-attack, deve comunque usare le sue abilità per generare la giusta quantità di threat soprattutto nelle fasi iniziali del combat. Vengeance serve per impedire ai dps di prendere aggro pian piano durante le fasi intermedie del combattimento.

Inoltre non deve causare problemi in PvP. I tank hanno già abbastanza benefici, come essere difficili da uccidere e controllare, specialmente in Cataclysm dove i Rated Battlegrounds gli daranno il ruolo di difendere bandiere e torri. I giocatori di norma non colpiscono abbastanza duro per arrivare fino all'effetto pieno di Vengeance, a meno che non stiano tutti attaccando un unico tank, ma in quella situazione ci dovrebbe anche essere qualcuno in grado di fare un dispell (Vengeance è trattato come un effetto di Enrage).

Vengeance è una nuova meccanica e ovviamente potrà volerci del tempo per bilanciarla nel modo migliore, ma l'obbiettivo è e sarà sempre quello di rendere il ruolo di Tank divertente.


Fonte: Battlecraft
 
Top
9 replies since 2/12/2010, 10:06   176 views
  Share