Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Warcraft Addons: Archy

« Older   Newer »
  Share  
Galack
view post Posted on 29/12/2010, 12:12 by: Galack




Delle altre professioni ormai tutti sono a conoscenza e di conseguenza tutti sono più o meno attrezzati con gli addon adatti all'uso. Per quanto riguarda Archaeology invece siamo tutti a digiuno di esperienza, quindi qualche consiglio non fa di certo male. Sebbene Archaeology sia una professione nuova, ci sono già in circolazione alcuni addon promettenti. Il più interessante e funzionale sembra essere Archy - Archaeological Assistant, già consigliato in precedenza, comunemente noto come 'Archy'.

image




Archy - Archaeological Assistant su Curse.com

In generale, lo scopo di Archy è di rendere tutto più semplice da usare. Ha un display (regolare o LDB) che mostrerà a cosa state lavorando per tutte e nove le culture presenti e quali siete in grado di risolvere (con o senza keystone). Mostra anche quali dig site sono attivi e di che cultura sono i frammenti che vi cercherete!

Queste feature sono indubbiamente utili, ma la più importante è di certo il suo "node database". A prima vista, i nodi di Archaeology possono sembrare casuali, ma in realtà sono statici. E' casuale quale nodo avreta a disposizione, ma ogni nodo ha una posizione ben precisa. Sapendo questo, e realizzando che c'è un'ampia varietà di distanza "rossa" (fino a 90 gradi in ogni direzione), potete rapidamente individuare quale nodo è da scavare, limitandosi a 1 o due "diggate" nelle zone piccole o medie. Archy capitalizza questo raccogliendo tutti i dati dei nodi in un database (un po' come gatherer); una volta lootato un frammento, Archy marcherà la zona sulla mappa.

Inoltre, Archy fornisce un indicatore di colre per i neofiti di Archaeology, o per quelli a cui piacciono le linee guida. Appare di default (ma può essere disabilitata, se volete) quando castate survey, e quando vi muovete verso la prossima posizione, terrà traccia della distanza percorsa dall'ultimo survey effettuato. Per esempio, Se il colore del vostro survey è giallo, un icona popperà indicando un numero di yard (misurando la distanza tra voi voi e la precedente "diggata") e il colore corrente. Quando vi muoverete avanti, il numero di yards aumenterà, e il colore potrebbe cambiare. Finchè il colore è giallo,. potete fermarvi e scavare nuovamente. Combinando questo con il database dei nodi, trovare i frammenti è impresa facile! Vi avvertiamo che questo sistema al di la del database dei nodi, potrebbe non essere sempre preciso. Alcuni dig site hanno delle "color rules" più complesse di altri, e l'autore ci ha messo un po' a comprendere tali regole per ogni singolo dig site.

Volendo, Archy si integra con l'addon TomTom: una volta finito un dig site, manderà le coordinate del nuovo dig site a TomTom. Una volta giunti al sito di scavi, Archy può emettere un suono per avvisarvi. Questa feature è utile se attivate la funzione "Sound in Background" nelle opzioni di WoW e poi alt-tabbate mentre siete in volo. Andrete quindi più veloce che seguendo i flight path, visto che viaggerete in linea retta, e verrete avvisati quando sarete arrivati, per evitare di andare oltre.
 
Top
0 replies since 29/12/2010, 12:12   348 views
  Share