Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Modifiche alle classi in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 2/1/2011, 21:03 by: Regreth




Anche sotto Natale World of Warcraft non si ferma e il lead systems designer Greg “Ghostcrawler” Street ha pubblicato un interessante Blog in cui anticipa alcuni dei cambiamenti che saranno in arrivo con la prossima patch. Tale aggiornamento è ancora lontano e di seguito non verranno trattate tutte le modifiche, quindi se non vedete elencato un problema specifico alla vostra classe, questo non vuol dire che non sarà considerato dal team.

image




PvE
Gli sviluppatori sono contenti del danno nel suo complesso. Ci sono molti pochi combattimenti tank and spank, per questo non è molto semplice avere una mole consistente di dati. Al momento hanno visto che Survival hunter e Unholy DK sono spesso i migliori nei fight single target. Il danno di Arcane, Marksman e Beastmaster è troppo basso. Retribution, Shadow, e Maghi Fire/Frost sono sotto osservazione in quanto forse hanno un output di danno inferiore alle aspettative. Non si vedono molti rogue Subtlety in PvE al momento e quindi il campione per valutare questa specializzazione è troppo basso. In incontri con molto danno ad area Demonology warlock, Frost DK e forse Survival hunter sono eccessivamente alti. Il danno ad area degli Shadow priest, a causa della debolezza di Mind Sear, sembra basso.

Il sistema di cure funziona come dovrebbe. Alcuni boss nelle instance eroiche sono probabilmente troppo forti rispetto al gear. In generale potrebbe essere complicato accedere a tale contenuto appena il Dungeon Finder ve lo permette, soprattutto se il vostro team non comunicherà e lavorerà insieme. Gli sviluppatori vogliono che questo contenuto sia una sfida, quindi se desiderate semplicemente procedere a testa bassa, senza difficoltà, continuate con i dungeon normal.

Il bilanciamento dei tank sembra buono.

PvP
Il maggior numero di HP, l'impatto inferiore dei debuff simili a Mortal Strike e le cure generalmente più lente hanno avuto gli effetti desiderati. Ci sono varie abilità di cui però il team non è soddisfatto.

Ad esempio i dispel. Quelli difensivi (rimuovere un debuff) sembrano adeguati, ma quelli offensivi (rimuovere un buff al nemico) sono troppo potenti, specialmente per le classi DPS. In particolare Purge e Spellsteal saranno probabilmente depotenziati. E' inoltre possibile una riduzione della durata di alcuni effetti di crowd control, specialmente quelli ad area, e degli interrupt.

I Priest sono troppo deboli in PvP, specialmente le loro cure in movimento. Verranno modificati glifi e talenti in modo da aumentare la loro sopravvivenza e le cure istantanee.

Non si vuole poi che il gear PvP sia troppo facile da ottenere visto che il content PvE è molto più difficile di quanto non fosse nella precedente espansione. Bisogna evitare che i giocatori migrino sul meccanismo più efficiente con cui possono ottenere epici, dovrebbero giocare dove si divertono di più.

Statistiche
Si cercherà di rendere alcune statistiche più interessanti. Per esempio, i rogue Assassination non dovrebbero ignorare critico e i Feral tank haste. Si sta considerando l'idea di rendere alcuni attacchi fisici come Lacerate, Steady Shot e Slam più efficaci in base all'haste posseduto.

Mastery è una nuova statistica e alcune spec non la sfruttano abbastanza. In alcuni casi (es: Combat rogue) il design è corretto e semplicemente verrà aumentato l'effetto per rendere il tutto più desiderabile. In altre situazioni questo non è sufficiente. Per esempio, la mastery di Retribution, Hand of light, è divertente ma non contribuisce abbastanza al danno. Sarà quindi modificata in modo da aggiungere una percentuale del danno di Templar’s Verdict, Crusader Strike, e Divine Storm come Holy Damage. Cambierà anche Divine Purpose in quanto fornirà una chance di proc per Hand of Light invece di extra Holy Power. Unholy DK è un'altra specializzazione per cui mastery non funziona. Verrà modificata per causare più danni ai target affetti da disease.

Potpourri
Alcuni aggiustamenti specifici per le varie classi (ricordate che la lista non è completa e potrà essere soggetta a modifiche).


Gli effetti bleed dei Feral druid provocano ancora troppo danno e non sono dispellabili. Parte del danno verrà trasferito agli attacchi principali. Inoltre sono difficili da controllare e dato che è già difficile fargli root, snare, o polymorph, l'immunità al fear fornita da Berserk è troppo.
Il danno concentrato degli Arms warrior sembra troppo alto in PvP, però non si vuole ridurre il loro danno medio in PvE. Il talento Lambs to the Slaughter è il posto giusto per risolvere tale problema. Potrebbero essere depotenziati anche gli stun del warrior.
I warrior Arms and Fury ottengono troppi danni dall'abilità Heroic Strike.
Aumenterà la durata del Chakra per gli Holy priest, e sarà modificato Surge of Light.
Alcuni buff come Pain Suppression e Barkskin non saranno più dispellabili.
Wild Mushroom sarà potenziato.
Empowered Touch beneficerà di Regrowth. Glyph of Regrowth sarà potenziato.
Holy Concentration e Omen of Clarity sono sotto osservazione, non devono verificarsi troppo spesso.
Probabilmente sarà rimosso Drain Mana dai warlock. E' molto situazionale in PvE, ma causa problemi in PvP. Sarà valutato anche Mana Burn.
Inferno non aumenterà più il raggio di Hellfire.
Shadow and Flame potrà essere causato da Incinerate oltre che dagli Shadow Bolt.
Improved Soulfire verrà modificato.
Censure non romperà più Repentance.
Verranno potenziati Aimed Shot, Kill Shot, Chimera Shot, e Kill Command.
Per ridurre il controllo dei maghi, si sta discutendo la possibilità di ridurre la durata di Frost Nova e Ring of Frost.
Combat è pensato per usare armi off-hand veloci. Revealing Strike sarà quindi aggiustato.
Enhancement shaman devono evitare le armi da caster.
Unholy DK devono preferire le armi a due mani.
Necrotic Strike deve essere influenzato dalla resilience.
Death Strike non deve essere una abilità utile solo ai tank Blood DK. Anche le altre specializzazioni la devono poter usare per curarsi, quando necessario.
Si vuole migliorare la mobilità in PvP dei DK.
Every Man for Himself è stato depotenziato troppo e avrà nuovamente un CD di 2 minuti.

Fonte: Battlecraft
 
Top
8 replies since 2/1/2011, 21:03   250 views
  Share