Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Tol Barad: Hotfix in arrivo

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 11/1/2011, 10:01 by: Regreth




Cory "Mumper" Stockton, il lead content designer in World of Warcraft, ha spiegato oggi in un interessante blog sul sito ufficiale quale idea c'è dietro l'attuale bilanciamento di Tol Barad e quali future modifiche attendono questa zona.

image



La fazione che attacca a Tol Barad non ha un compito facile, ed è voluto. Quando con la scorsa espansione era stato creato Wintergrasp, uno dei suoi problemi principali era l'impossibilità di garantire una dimensione simile dei gruppi di attacco e di difesa. Dato che i team più piccoli sarebbero sempre stati sfavoriti, venne deciso di rendere più facile il compito degli attaccanti, favorendoli. In questo modo il controllo della zona cambiava spesso, ma si perdeva completamente l'epicità dello scontro e della battaglia.

Ora le meccaniche per avere team bilanciati ci sono e questo ha permesso di realizzare Tol Barad in modo diverso. Il bilanciamento della zona è basato sull'idea che deve essere una sfida per gli attaccanti ottenere la vittoria. I difensori d'altro canto dovrebbero aver presente che perdere vorrebbe dire prepararsi ad affrontare difficili battaglie per riottenere l'accesso a Baradin Hold e alle daily quest aggiuntive. Questa tensione è proprio quello che Tol Barad offre.

Ovviamente non deve però essere impossibile il compito degli assalitori. Attualmente sembra un po' troppo complicato e per questo era stato innalzato il guadagno di Honor associato ad una vittoria di chi attaccava, ma questo aveva portato ad una perdita dello spirito competitivo e ha obbligato gli sviluppatori a modificare di nuovo quei valori.

Con la prossima minor patch, sono in arrivo ulteriori bilanciamenti che non era possibile applicare con semplici hotfix. Per esempio, si vuole rendere più facile ai team che hanno catturato 2 basi la conquista del terzo avamposto. In questo modo se i difensori si concentrano tutti nella difesa di un unico luogo risulterà più semplice agli attaccanti ottenere la terza area prima che ne possano perdere un'altra già occupata.

L'obbiettivo di Tol Barad è quindi quello di fornire una sfida a chi attacca, che non deve sembrare eccessiva o insormontabile, e nello stesso tempo fare in modo che i difensori sentano l'urgenza e la necessità di impedire ai nemici di ottenere la vittoria ed evitare così di rimanere privi dell'accesso a tutti i bonus della zona per un tempo magari anche lungo.

Fonte: Battlecraft
 
Top
0 replies since 11/1/2011, 10:01   40 views
  Share