Lord MarrowgarLady DeathwhisperGunship BattleDeathbringer SaurfangFestergutRotfaceProfessor PutricideThe Blood CouncilBlood Queen Lana'ThelValithria DreamwalkerSindragosaThe Lich KingLord Marrowgar (indice)E' il primo boss di Icecrown Citadel raid. Assemblato dal Lich King con le ossa di migliaia di avventurieri uccisi, è il guardiano del Frozen Throne dentro la Spire Chamber e possiede la forza del trono stesso.
AbilitàBone Storm - Attacca i nemici vicini con un vortice di ossa, causa un bleeding di 15 secondi che fa fino a 11k a tick di danno base.
Bone Spike Graveyard - Uno spuntone di ossa impala i nemici sul suo percorso. Provoca il 10% dei max hp di danno al secondo per 5 minuti o fino a quando non viene distrutto. 3 sec cast.
Coldflame - Una lingua di ghiaccio parte dal boss in linea retta verso una direzione casuale, ogni nemico che si viene a trovare entro una distanza di 8 yds dalla lingua di ghiaccio subisce 6k di danno al secondo per 3 secondi
Saber Lash - Colpisce per il 200% del normale danno melee il target principale e i due alleati più vicini a questo. Next melee. Previene il bersaglio dal venire impalato mentre sta tankando.
StrategiaL'incontro non presenta particolari difficoltà. Occorrono 3 tank che devono stare sovrapposti per splittare il danno del Saber Lash. I dps ranged e i melee vicini devono essere veloci a cambiare target quando qualcuno viene impalato dal Bone Spike. E' consigliabile evitare le strisciate di ghiaccio per non sovraccaricare gli healer ed è obbligatorio essere svegli sui Bone Storm e scappare lontano in fretta quando Marrowgar inizia a castare; i tank dovrebbero sopravvivere tranquillamente se ben curati e soprattutto devono restare sovrapposti per evitare che il primo Saber Lash dopo il Bone Storm oneshotti il MT. Questa abilità resetta aggro.
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Lady Deathwhisper (indice)La lich Lady Deathwhisper è il Supremo Overseer del Cult of the Damned e secondo boss di Icecrown Citadel raid.
Abilità
Death and Decay - Fino a 600 danni shadow al secondo per 10 secondi, l'animazione è identica a quella del D&D dei DK, ma il colore è diverso.
Dominate Mind (solo da 25) - Mind control di massimo 3 player (in heroic) di 20 sec di durata, il danno fatto dai pg aumenta del 200% e l'haeling del 500%. Instant.
Solo fase unoAnimate Dead - Rianima un Cult Adherent o un Cult Fanatic.
Dark Empowerment - Potenzia le spell del target, rendendole ininterompibili e facendole causare danno ad area.
Mana Barrier - Assorbe danno al costo di mana
Shadow Bolt - Colpisce per danno shadow fino a 14k. 2 sec cast.
Solo fase dueFrostbolt - 40 yd range, infligge finoa 61500 danno frost e riduce la velocità del 50%. 2 sec cast. Interrompibile, ma non resistibile.
Frostbolt Volley - infligge fino a 14k di danno frost ai nemici vicini, instant, usata solo in heroic mode.
Summon Vengeful Shade - Richiama una Vengeful Shade che non è targettabile e inizia a seguire un player per un tempo abbastanza breve, a contatto casta Vengeful Blast.
Touch of Insignificance - Riduce la threat generation del target del 20%, stacka fino a 5. Instant, 30 secondi di durata.
Cult Adherent - Reanimated AdherentAdherent Determination - Danno magico subito ridotto del 99%, sempre attivo.
Curse of Torpor - Aumenta la durata dei CD di 15 secondi
Deathchill Bolt - Provoca fino a 10k di danno shadowfrost al bersaglio
Frost Fever - Provoca danno frost ogni 3 secondi per 15 secondi rallentando melee e ranged attack speed del 15%
Shroud of the Occult - Avvolge il caster in una barriera che deflette tutto il danno magico, impedisce l'interrupt dei cast e assorbe 100k di danno rima di dissolversi. Usata sul Dark Empowerment di Deathwhisper.
Deathchill Blast - Fino a 13500 danni shadowfrost in un'area di 10 ysd dal caster, 2 sec cast, usato solo quando sotto l'effetto di Shroud of the Occult.
Dark Martyrdom - L'adherent si arrende alle energie oscure ed esplode infliggendo fino a 12k di danno shadowfrost a tutti i nemici in un raggio di 15 yds. Castato quando prossimo alla morte.
Cult Fanatic - Reanimated FanaticFanatic's Determination - Danno fisico subito ridotto del 99%, sempre attivo.
Necrotic Strike - Colpisce a melee con una lama maledetta che infligge il 70% del danno normale, ma lascia una malattia che nega fino a 14k di cure sul bersaglio. Instant, dura 20 secondi.
Vampiric Might - Accresce il danno del caster del 15% e ne provoca la cura per il 300% del danno fatto. Magic (dispellabile?). Usata sul Dark Empowerment di Deathwhisper.
Shadow Cleave - Melee range, fino a 21k di danno ai nemici davanti al caster. Next melee, 8 yds range, 6 sec CD.
Dark Martyrdom - Il fanatic si arrende alle energie oscure ed esplode infliggendo fino a 12k di danno shadowfrost a tutti i nemici in un raggio di 15 yds. Castato quando prossimo alla morte.
Vengeful ShadeVengeful Blast - Quando la Shade raggiunge un player esplode facendo fino a 19K di danno shadowfrost a tutti i nemici nel raggio di 15 yds.
StrategiaL'incontro è in due fasi, in fase uno Lady Deathwhisper è protetta dalla sua Mana Barrier e non deve essere tankata, durante questa fase casterà D&D e Dominate Mind (solo 25). Tre add per ogni tipo più uno random entreranno in gioco dopo 5 secondi dall'inc e ogni 60 secondi dalla wave precedente. In questa fase il dps dovrà essere diviso tra il boss (ranged e caster) e melee (sugli add), l'ideale è avere almeno 6 dps melee divisi equalmente tra destra e sinistra del salone, l'addd che scende dalle scale dovrà essere portato ad uno dei due gruppi dal tank assegnatogli. Gli add andranno poi tankati e uccisi facendo attenzione alle singole abilità che hanno; quando vengono rianimati acquistano la rispettiva determination e devono essere uccisi con danno fisico per gli adherent e magico per i fanatic. I fanatic quando potenziati dal boss diventano Malformed e aumentano il danno rendendosi praticametne intankabili, in questo caso il tank deve kitare l'add verso il bos in modo che i ranged possano ucciderlo lasciando per un momento il loro lavoro sulla mana barrier. Quando lo scudo del boss verrà abbattuto inizierà la fase due, Lady Deathwhisper non resetterà aggro nella transizione di fase quindi il main tank dovrà tauntare Lady Deathwhisper (in normal il boss è sicuramente tauntabile, non sappiamo ancora in heroic come funzionerà) onde evitare di far uccidere i dpsser ranged, questi ultimi dovranno finire di uccidere gli add eventualmente rimasti quindi riprendere il burn down del boss, i dpsser melee faranno lo stesso; dall'inizio di fase due gli add smetteranno di entrare nella sala. Un altro problema che si aggiunge ora è il debuff alla generazione dell'aggro che costringerà a swicchare tank per evitare che la Lady inizi ad andare a prendere a schiaffi i dpsser. Durante fase due popperanno anche le Vengeful Shades dalle quali i player inseguiti dovranno scappare per evitare di far proccare l'esplosione. Questa è comunque curabile in normal, ma in heroic è quasi sempre letale.
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Gunship Battle (indice)Per raggiungere le parti superiori di Icecrown Citadel Muradin Bronzebeard ci condurrà sulla Skybreaker dove ci troveremo ad affrontare l'ammiraglia Orda per guadagnare al superiorità aerea.
AbilitàNavi da battagliaCannon Blast - Colpo di cannone per 1k di danno, genera 6-10 heat unit.
Incinerating Blast - Infligge 1k di fire damage maggiorato dagli heat unit presenti sul cannone.
Unità difensiveShoot - Abilità dei Rifleman, infligge attorno ai 7k di danno fisico.
Rocket Artillery - Abilità dei Rocketeer, infligge attorno ai 7k di fire damage ai player e danno da assedio alla nave nemica. E' un'abilità simile a quella di Mimiron, una runa appare sul terreno e dopo 3-4 secondi un missile colpisce l'area facendo danno ad area.
Unità offensiveBladestorm - Abilità dei Sergeant, simile a quella dei warrior, colpisce finoa 4 bersagli.
Wounding Strike - Infligge 200% wpn damage e riduce l'healing del 25% per 10 secondi.
Abilità comuniExperienced - Accresce il danno del 30%, la velocità di attacco e cast del 20%. Le unità guadagnano questo buff se restano vive per più di 20 secondi.
Veteran - Accresce il danno del 60%, la velocità di attacco e cast del 40%. Le unità guadagnano questo buff se restano vive per più di 40 secondi.
Elite - Accresce il danno del 120%, la velocità di attacco e cast del 80%. Le unità guadagnano questo buff se restano vive per più di 60 secondi.
Desperate resolve - Accresce armor e attack speed del 60%, le unità guadagno il buff quando sono sotto il 20% di vita.
CapitaniBattle Fury - Accresce il danno del 10% per 20 secondi, stacka indefinitamente. L'unità guadagna il buff quando colpisce un bersaglio.
Cleave - Infligge il 110% wpn damage a 3 bersagli davanti al caster.
Battle MageBelow Zero - Channeled, non interrompibile, rende inutilizzabili i cannoni della nave.
StrategiaPer prima cosa tutti devono parlare con i goblin per avere il proprio jetpack che va indossato nello slot shirt e permette di lanciarsi in aria sulla nave nemica. Metterlo in barra è fondamentale.
4 persone (25) dovranno essere assegnate ai cannoni, queste sono le armi principali per vincede la battaglia. I cannonieri dovranno usare Cannon blast per buildare Heat fino a che questo non raggiunga circa 90 unità, poi rilasciarlo con un Incinerating Blast. Se le unità di heat raggiungono il 100 il cannone si surriscalda e sarà inutilizzabile per 5 secondi.
Il tank sulla nave deve solo prendere i gruppi di mob in arrivo (escono da un portale) e tenerli gruppati per essere uccisi di AOE.
I DPS devono dividersi in due gruppi, con principalmente ranged e caster sulla Skybreaker e i melee pronti a salire sulla Hammer. Quando i caster non hanno mob da colprire sulla nave alleata devono targettare quelli sulla nave nemica per aiutare il resto dei dpsser a ucciderli. L'ordine di kill deve essere Rifleman - Rocketeers. Inoltre occorre uccidere prima i mob più "vecchi" in quanto a causa del buff Experience fanno molto più male di quanti spawnano di fresco.
Ogni 25% popperà un battlemage che casterà la sua spell rendendo inutilizzabili i cannoni, i dpsser melee devono ora saltare sulla Hammer e i cannonieri dovranno focussarlo per ucciderlo e ripristinare i cannoni. Il gruppo che deve occuparsi di questo deve essere composto da un main tank incaricato di rendere inoffensivo Saurfang, un numero congruo di dpsser e almeno 2 healer, uno per il tank e uno per i dpsser.
L'healing non è comunque particolarmente problematico, il tank del capitano avversario può essere curato dalla nave alleata se tankato vicino alla murata, serve prestare attenzione agli eventuali razzi che targettassero il gruppo degi healer. Inoltre è bene che un healer dalla nave alleata "copra" il tank al momento nel quale il suo healer ritorna dalla nave nemica per evitare che venga ucciso da Saurfang a causa degli stack di buff.
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Deathbringer Saurfang (indice)Un tempo grande guerriero ora Saurfang the Younger è il più potente Death Knight al serivzio del Lich King, è di guardia all'ingresso delle spire superiori di Icecrown Citadel.
AbilitàBlood Power - Aumenta dimensione e danno dell'1%, quando gli stack di Blood Power arrivano a 100 Saurfang li userà per castare Mark of the Fallen Champion.
Mark of the Fallen Champion - Saurfang casta il Mark su un player che subirà danno ogni volta che il boss colpisce il tank. Il player marcato subisce 7k di danno fisico, se muore mentre è sotto l'effetto del mark Saurfang si cura del 5%. Ogni "tick" del Mark fa guadagnare 1 punto di Blood Power.
Boiling Blood - infligge 5k di danno ogni 3 secondi per 24 secondi a un target secondario, il boss stacka 1 punto di BP per tick.
Blood Nova - AOE da 10k in un raggio di 12 yds dal bersaglio, ogni persona colpita fa guadagnare 2 BP al boss.
Rune of Blood - Marca un bersaglio con la Rune of Blood, ogni volta che Saurfang colpisce assorbe 7k di vita dal bersaglio e si cura di circa 5 volte tanto. Ogni colpo dato fa guadagnare al boss 1 BP.
Call Blood Beast - Summona 5 (25) Blood Beasts
Blood BeastMelee - 3 BP per Saurfang ad ogni colpo inflitto dalle beast.
Scent of Blood - Il danno della beast è aumentato del 300% e la speed dei player vicini diminuita dell'80% per 10 secondi.
Resistant Skin - Danno diminuito del 95% per spell AOE, del 70% per i disease e del 100% per le shadow spell.
StrategiaIl boss va tankato nella posizione da dove parte spalle al raid, i melee immediatamente dietro di lui e i ranged
a max range, disposti a semicerchio e distanti 12 yds l'uno dall'altro per limitare i danni da Blood Nova.
Quando Saurfang evoca le Blood Beast gli hunter devono far scattare le frost trap subito dietro ai melee e
tutti i ranged tranne i caster shadow based devono swicchare sulle beast uccidendole una dopo l'altra. Le bestie sono stunnabili, prendono Earthbind, Typhoon, Thunderstorm ecc.
I tank devono essere pronti a swicchare su Saurfang quando uno di loro venga marcato dalla Rune of Blood.
Sostanzialmente l'incontro è un tank e spank con la particlarità delle Blood Beast. E' un gear check per il dps che deve riuscire a fare in modo di uccidere il boss in un tempo che gli impedisca di stackare troppe volte i 100 BP e marcare così più pg che diventeranno in breve tempo incurabili.
VideoNon mi consente di embeddare il video per qualche motivo, ecco comunque il
link.
Edited by Galack - 15/3/2010, 16:53