Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

ICECROWN CITADEL

« Older   Newer »
  Share  
Gamling
view post Posted on 5/12/2009, 12:19





Lord Marrowgar

Lady Deathwhisper

Gunship Battle

Deathbringer Saurfang

Festergut

Rotface

Professor Putricide

The Blood Council

Blood Queen Lana'Thel

Valithria Dreamwalker

Sindragosa

The Lich King


Lord Marrowgar (indice)

E' il primo boss di Icecrown Citadel raid. Assemblato dal Lich King con le ossa di migliaia di avventurieri uccisi, è il guardiano del Frozen Throne dentro la Spire Chamber e possiede la forza del trono stesso.

Abilità

Bone Storm - Attacca i nemici vicini con un vortice di ossa, causa un bleeding di 15 secondi che fa fino a 11k a tick di danno base.
Bone Spike Graveyard - Uno spuntone di ossa impala i nemici sul suo percorso. Provoca il 10% dei max hp di danno al secondo per 5 minuti o fino a quando non viene distrutto. 3 sec cast.
Coldflame - Una lingua di ghiaccio parte dal boss in linea retta verso una direzione casuale, ogni nemico che si viene a trovare entro una distanza di 8 yds dalla lingua di ghiaccio subisce 6k di danno al secondo per 3 secondi
Saber Lash - Colpisce per il 200% del normale danno melee il target principale e i due alleati più vicini a questo. Next melee. Previene il bersaglio dal venire impalato mentre sta tankando.

Strategia

L'incontro non presenta particolari difficoltà. Occorrono 3 tank che devono stare sovrapposti per splittare il danno del Saber Lash. I dps ranged e i melee vicini devono essere veloci a cambiare target quando qualcuno viene impalato dal Bone Spike. E' consigliabile evitare le strisciate di ghiaccio per non sovraccaricare gli healer ed è obbligatorio essere svegli sui Bone Storm e scappare lontano in fretta quando Marrowgar inizia a castare; i tank dovrebbero sopravvivere tranquillamente se ben curati e soprattutto devono restare sovrapposti per evitare che il primo Saber Lash dopo il Bone Storm oneshotti il MT. Questa abilità resetta aggro.

Video



Lady Deathwhisper (indice)

La lich Lady Deathwhisper è il Supremo Overseer del Cult of the Damned e secondo boss di Icecrown Citadel raid.

Abilità

Death and Decay
- Fino a 600 danni shadow al secondo per 10 secondi, l'animazione è identica a quella del D&D dei DK, ma il colore è diverso.
Dominate Mind (solo da 25) - Mind control di massimo 3 player (in heroic) di 20 sec di durata, il danno fatto dai pg aumenta del 200% e l'haeling del 500%. Instant.

Solo fase uno

Animate Dead - Rianima un Cult Adherent o un Cult Fanatic.
Dark Empowerment - Potenzia le spell del target, rendendole ininterompibili e facendole causare danno ad area.
Mana Barrier - Assorbe danno al costo di mana
Shadow Bolt - Colpisce per danno shadow fino a 14k. 2 sec cast.

Solo fase due

Frostbolt - 40 yd range, infligge finoa 61500 danno frost e riduce la velocità del 50%. 2 sec cast. Interrompibile, ma non resistibile.
Frostbolt Volley - infligge fino a 14k di danno frost ai nemici vicini, instant, usata solo in heroic mode.
Summon Vengeful Shade - Richiama una Vengeful Shade che non è targettabile e inizia a seguire un player per un tempo abbastanza breve, a contatto casta Vengeful Blast.
Touch of Insignificance - Riduce la threat generation del target del 20%, stacka fino a 5. Instant, 30 secondi di durata.

Cult Adherent - Reanimated Adherent

Adherent Determination - Danno magico subito ridotto del 99%, sempre attivo.
Curse of Torpor - Aumenta la durata dei CD di 15 secondi
Deathchill Bolt - Provoca fino a 10k di danno shadowfrost al bersaglio
Frost Fever - Provoca danno frost ogni 3 secondi per 15 secondi rallentando melee e ranged attack speed del 15%
Shroud of the Occult - Avvolge il caster in una barriera che deflette tutto il danno magico, impedisce l'interrupt dei cast e assorbe 100k di danno rima di dissolversi. Usata sul Dark Empowerment di Deathwhisper.
Deathchill Blast - Fino a 13500 danni shadowfrost in un'area di 10 ysd dal caster, 2 sec cast, usato solo quando sotto l'effetto di Shroud of the Occult.
Dark Martyrdom - L'adherent si arrende alle energie oscure ed esplode infliggendo fino a 12k di danno shadowfrost a tutti i nemici in un raggio di 15 yds. Castato quando prossimo alla morte.

Cult Fanatic - Reanimated Fanatic

Fanatic's Determination - Danno fisico subito ridotto del 99%, sempre attivo.
Necrotic Strike - Colpisce a melee con una lama maledetta che infligge il 70% del danno normale, ma lascia una malattia che nega fino a 14k di cure sul bersaglio. Instant, dura 20 secondi.
Vampiric Might - Accresce il danno del caster del 15% e ne provoca la cura per il 300% del danno fatto. Magic (dispellabile?). Usata sul Dark Empowerment di Deathwhisper.
Shadow Cleave - Melee range, fino a 21k di danno ai nemici davanti al caster. Next melee, 8 yds range, 6 sec CD.
Dark Martyrdom - Il fanatic si arrende alle energie oscure ed esplode infliggendo fino a 12k di danno shadowfrost a tutti i nemici in un raggio di 15 yds. Castato quando prossimo alla morte.

Vengeful Shade

Vengeful Blast - Quando la Shade raggiunge un player esplode facendo fino a 19K di danno shadowfrost a tutti i nemici nel raggio di 15 yds.

Strategia

L'incontro è in due fasi, in fase uno Lady Deathwhisper è protetta dalla sua Mana Barrier e non deve essere tankata, durante questa fase casterà D&D e Dominate Mind (solo 25). Tre add per ogni tipo più uno random entreranno in gioco dopo 5 secondi dall'inc e ogni 60 secondi dalla wave precedente. In questa fase il dps dovrà essere diviso tra il boss (ranged e caster) e melee (sugli add), l'ideale è avere almeno 6 dps melee divisi equalmente tra destra e sinistra del salone, l'addd che scende dalle scale dovrà essere portato ad uno dei due gruppi dal tank assegnatogli. Gli add andranno poi tankati e uccisi facendo attenzione alle singole abilità che hanno; quando vengono rianimati acquistano la rispettiva determination e devono essere uccisi con danno fisico per gli adherent e magico per i fanatic. I fanatic quando potenziati dal boss diventano Malformed e aumentano il danno rendendosi praticametne intankabili, in questo caso il tank deve kitare l'add verso il bos in modo che i ranged possano ucciderlo lasciando per un momento il loro lavoro sulla mana barrier. Quando lo scudo del boss verrà abbattuto inizierà la fase due, Lady Deathwhisper non resetterà aggro nella transizione di fase quindi il main tank dovrà tauntare Lady Deathwhisper (in normal il boss è sicuramente tauntabile, non sappiamo ancora in heroic come funzionerà) onde evitare di far uccidere i dpsser ranged, questi ultimi dovranno finire di uccidere gli add eventualmente rimasti quindi riprendere il burn down del boss, i dpsser melee faranno lo stesso; dall'inizio di fase due gli add smetteranno di entrare nella sala. Un altro problema che si aggiunge ora è il debuff alla generazione dell'aggro che costringerà a swicchare tank per evitare che la Lady inizi ad andare a prendere a schiaffi i dpsser. Durante fase due popperanno anche le Vengeful Shades dalle quali i player inseguiti dovranno scappare per evitare di far proccare l'esplosione. Questa è comunque curabile in normal, ma in heroic è quasi sempre letale.

Video



Gunship Battle (indice)

Per raggiungere le parti superiori di Icecrown Citadel Muradin Bronzebeard ci condurrà sulla Skybreaker dove ci troveremo ad affrontare l'ammiraglia Orda per guadagnare al superiorità aerea.

Abilità

Navi da battaglia

Cannon Blast - Colpo di cannone per 1k di danno, genera 6-10 heat unit.
Incinerating Blast - Infligge 1k di fire damage maggiorato dagli heat unit presenti sul cannone.

Unità difensive

Shoot - Abilità dei Rifleman, infligge attorno ai 7k di danno fisico.
Rocket Artillery - Abilità dei Rocketeer, infligge attorno ai 7k di fire damage ai player e danno da assedio alla nave nemica. E' un'abilità simile a quella di Mimiron, una runa appare sul terreno e dopo 3-4 secondi un missile colpisce l'area facendo danno ad area.

Unità offensive

Bladestorm - Abilità dei Sergeant, simile a quella dei warrior, colpisce finoa 4 bersagli.
Wounding Strike - Infligge 200% wpn damage e riduce l'healing del 25% per 10 secondi.

Abilità comuni

Experienced - Accresce il danno del 30%, la velocità di attacco e cast del 20%. Le unità guadagnano questo buff se restano vive per più di 20 secondi.
Veteran - Accresce il danno del 60%, la velocità di attacco e cast del 40%. Le unità guadagnano questo buff se restano vive per più di 40 secondi.
Elite - Accresce il danno del 120%, la velocità di attacco e cast del 80%. Le unità guadagnano questo buff se restano vive per più di 60 secondi.
Desperate resolve - Accresce armor e attack speed del 60%, le unità guadagno il buff quando sono sotto il 20% di vita.

Capitani

Battle Fury - Accresce il danno del 10% per 20 secondi, stacka indefinitamente. L'unità guadagna il buff quando colpisce un bersaglio.
Cleave - Infligge il 110% wpn damage a 3 bersagli davanti al caster.

Battle Mage

Below Zero - Channeled, non interrompibile, rende inutilizzabili i cannoni della nave.

Strategia

Per prima cosa tutti devono parlare con i goblin per avere il proprio jetpack che va indossato nello slot shirt e permette di lanciarsi in aria sulla nave nemica. Metterlo in barra è fondamentale.

4 persone (25) dovranno essere assegnate ai cannoni, queste sono le armi principali per vincede la battaglia. I cannonieri dovranno usare Cannon blast per buildare Heat fino a che questo non raggiunga circa 90 unità, poi rilasciarlo con un Incinerating Blast. Se le unità di heat raggiungono il 100 il cannone si surriscalda e sarà inutilizzabile per 5 secondi.

Il tank sulla nave deve solo prendere i gruppi di mob in arrivo (escono da un portale) e tenerli gruppati per essere uccisi di AOE.

I DPS devono dividersi in due gruppi, con principalmente ranged e caster sulla Skybreaker e i melee pronti a salire sulla Hammer. Quando i caster non hanno mob da colprire sulla nave alleata devono targettare quelli sulla nave nemica per aiutare il resto dei dpsser a ucciderli. L'ordine di kill deve essere Rifleman - Rocketeers. Inoltre occorre uccidere prima i mob più "vecchi" in quanto a causa del buff Experience fanno molto più male di quanti spawnano di fresco.

Ogni 25% popperà un battlemage che casterà la sua spell rendendo inutilizzabili i cannoni, i dpsser melee devono ora saltare sulla Hammer e i cannonieri dovranno focussarlo per ucciderlo e ripristinare i cannoni. Il gruppo che deve occuparsi di questo deve essere composto da un main tank incaricato di rendere inoffensivo Saurfang, un numero congruo di dpsser e almeno 2 healer, uno per il tank e uno per i dpsser.

L'healing non è comunque particolarmente problematico, il tank del capitano avversario può essere curato dalla nave alleata se tankato vicino alla murata, serve prestare attenzione agli eventuali razzi che targettassero il gruppo degi healer. Inoltre è bene che un healer dalla nave alleata "copra" il tank al momento nel quale il suo healer ritorna dalla nave nemica per evitare che venga ucciso da Saurfang a causa degli stack di buff.

Video



Deathbringer Saurfang (indice)

Un tempo grande guerriero ora Saurfang the Younger è il più potente Death Knight al serivzio del Lich King, è di guardia all'ingresso delle spire superiori di Icecrown Citadel.

Abilità

Blood Power - Aumenta dimensione e danno dell'1%, quando gli stack di Blood Power arrivano a 100 Saurfang li userà per castare Mark of the Fallen Champion.
Mark of the Fallen Champion - Saurfang casta il Mark su un player che subirà danno ogni volta che il boss colpisce il tank. Il player marcato subisce 7k di danno fisico, se muore mentre è sotto l'effetto del mark Saurfang si cura del 5%. Ogni "tick" del Mark fa guadagnare 1 punto di Blood Power.
Boiling Blood - infligge 5k di danno ogni 3 secondi per 24 secondi a un target secondario, il boss stacka 1 punto di BP per tick.
Blood Nova - AOE da 10k in un raggio di 12 yds dal bersaglio, ogni persona colpita fa guadagnare 2 BP al boss.
Rune of Blood - Marca un bersaglio con la Rune of Blood, ogni volta che Saurfang colpisce assorbe 7k di vita dal bersaglio e si cura di circa 5 volte tanto. Ogni colpo dato fa guadagnare al boss 1 BP.
Call Blood Beast - Summona 5 (25) Blood Beasts

Blood Beast
Melee - 3 BP per Saurfang ad ogni colpo inflitto dalle beast.
Scent of Blood - Il danno della beast è aumentato del 300% e la speed dei player vicini diminuita dell'80% per 10 secondi.
Resistant Skin - Danno diminuito del 95% per spell AOE, del 70% per i disease e del 100% per le shadow spell.

Strategia

Il boss va tankato nella posizione da dove parte spalle al raid, i melee immediatamente dietro di lui e i ranged a max range, disposti a semicerchio e distanti 12 yds l'uno dall'altro per limitare i danni da Blood Nova.

Quando Saurfang evoca le Blood Beast gli hunter devono far scattare le frost trap subito dietro ai melee e tutti i ranged tranne i caster shadow based devono swicchare sulle beast uccidendole una dopo l'altra. Le bestie sono stunnabili, prendono Earthbind, Typhoon, Thunderstorm ecc.

I tank devono essere pronti a swicchare su Saurfang quando uno di loro venga marcato dalla Rune of Blood.

Sostanzialmente l'incontro è un tank e spank con la particlarità delle Blood Beast. E' un gear check per il dps che deve riuscire a fare in modo di uccidere il boss in un tempo che gli impedisca di stackare troppe volte i 100 BP e marcare così più pg che diventeranno in breve tempo incurabili.

Video

Non mi consente di embeddare il video per qualche motivo, ecco comunque il link.

Edited by Galack - 15/3/2010, 16:53
 
Top
Gamling
view post Posted on 6/1/2010, 13:26




Festergut (indice)

Abilità

Gastric Bloat - Infligge 12k di danno e applica Gastric Bloat al target (generalmente il tank), accrescendone il danno del 10% per 100 secondi, stacka fino a 10 applicazioni provocandone la Gastric Explosion.

Gastric Explosion - Uccide istantaneamnete il caster e provoca fino a 52k di danno ai pg vicini.

Gaseous Blight - Infligge 4.5/3/2/1.5 k di danno shadow ogni 2 secondi a tutto il raid a seconda di quanti Inhale ha fatto il boss. 0 inhale danno massimo, 3 inhale danno minimo.

Inhale Blight - Accresce del 30% il danno e l'attack speed del boss, riduce il danno sul raid del Gaseous Blight.

Pungent Blight - Infligge 50k di shadow damage a tutto il raid e resetta gli stack di Inhale Blight e di Inoculate. Il boss casta questa abilità al posto di ogni quarto Inhale Blight.

Gas Spore - Il player targettato esplode ed infetta tutti i player vicini con Inoculated, che fa 2k di danno shadow ed accresce la resistenza al Blight per ogni applicazione, stacka fino a 3 volte.

Inoculated - Diminuisce il danno shadow ricevuto del 25%, stacka fino a 3 volte.

Vile Gas - Casta una Vile Plague in un'area che provoca 4k di shadow damage ogni 2 secondi per 6 secondi. I player colpiti vomitano e infliggono 4k di danno ai target vicini. E' necessario che i player siano ad almeno 8 yds l'uno dall'altro per evitare che il Vile Gas colpisca più di un pg alla volta.

Strategia

Il tank deve tenere Festergut al centro della stanza spalle al raid, i melee lo ataccheranno da dietro come di consueto mentre i ranged e gli healer dovrano coprire la metà della stanza rimanente avendo cura di restare ad almeno 8 yds gli uni dagli altri per evitare danni incontrollabili dal Vile Gas.

Una volta pullato il boss la stanza si riempirà di gas che farà un massiccio danno sul raid, ogni circa 30 secondi festergut aspirerà parte del gas riducendo il danno sul raid ma aumentando quello sul tank fino a un massimo del 90%. Al potenziale 4o Inhale il boss casterà Pungent Blight per un danno aoe di circa 50k e resettaerà il danno sul tank al normale e quello sul raid al massimo possibile.

Per sopravvivere al pungent Blight i raider dovranno stackare Inoculated, Nella modalità da 25 ogni circa 35 secondi 3 pg verranno targettati dalle Gas Spores. Tutti i raider dovranno a questo punto trovare entro un raggio di 8 yds da chi è marcato dalle spore. Dopo 12 secondi dall'applicazione della spora il pg esploderà castando Inoculated sui player vicini, a questo punto è necessario riprendere la posizioni velocemente per mantenere il dps sul boss e evitare di essere colpiti da Vile gas.

Per facilitare il movimento sulle spore conviene designare 2 player che faranno da "bersaglio" per i ranged. Questi resteranno fermi per tutto il tempo del combat e i player vicini collasseranno su di loro quando vengono castate le spore. Ovviamente, anche in questo caso, se 2 spore poppassero sullo stesso gruppo o a melee la comunicazione in VT è essenziale per non fare confusione. E'inoltre preferibile posizionare gli healer a melee per evitare che si debbano spostare specialmente in fase Inhale 3 quando i lboss è full buffato. Il numero minimo di player fuori dal range melee del boss per non fare castare il Vile Gas su, appunto, i melee è di 8.

Durante l'incontro il tank prenderà un debuff chiamato Gastric Bloat che accresce il suo danno del 10%, stacka fino a 10 applicazioni e dura 100 secondi. Quando il tank avrà 9 stack il boss dovrà essergli tauntato via dall'offtank che dovrà tankarlo fino a quando non scada il debuff sul MT. Anche qui i tempi sono abbastanza stretti, quindi un preciso swap dei tank è essenziale per evitare il wipe.

Il boss ha un enrage timer di 5 minuti, è essenzialmente una dps/healing check.

Video



Rotface (indice)

Abilità

Ambiente

Ooze Flood - Il 25% della stanza di Rotface verrà coperto ciclicamente da una melma che riduce la velocità di corsa del 25% e infligge circa 5k di danno al secondo per 5 secondi, resta in posizione per circa 20 secondi.

Rotface

Slime spray - AoE conico frontale da 6k di danno natura al secondo per 5 secondi.

Mutated Infection - Infligge 4k di danno al secondo per 12 secondi e riduce le cure del 50%, quando il player viene curato droppa uno Small Ooze nella posizione nella quale si trova.

Small Slime

Sticky Ooze - Lancia una pozza verde vicino a un player che provoca 4k di danno natura e diminuisce la velocità di corsa del 50% in un raggio di 6 yds.

Weak Radiating Ooze - Infligge 4.5k di danno in un area di 10 yds e provoca l'assimilazione di altri Ooze nelle vicinanze.

Large Slime

Sticky Ooze - Lancia una pozza verde vicino a un player che provoca 4k di danno natura e diminuisce la velocità di corsa del 50% in un raggio di 6 yds.

Radiating Ooze - Infligge 5.5k di danno in un area di 10 yds e provoca l'assimilazione di altri Ooze nelle vicinanze.

Unstable Ooze - Aumenta il danno del 20% per stack, avvieen quando un ozze grosso assorbe un ooze piccolo.

Unstable Oooze Explosion - Quando Unstable Ooze stacka a 5 lo slime esplode lanciando missili verdi a diversi player, quando questi colpiscono la zona targettata infliggono 12k di danno natura in un raggio di 6 yds.

Strategia

Questo boss è molto simile a Grobbulus come strategia.

Iniziamo identificando una "area sicura" che è delimitata dal cerchio interno visibile sul pavimento della sala, questa area non viene coperta da Ooze Flood. Il tank inca il boss e lo trascina vicino al limite dell'area sicura spalle al raid. I melee e i ranged si posizionano a cono dietro il boss tutti all'interno dell'area sicura.

La melma verde uscirà dai lati della stanza coprendone circa il 25%, il pattern è random, ma non uscirà mai due volte dallo stesso punto fino a che non sarà uscita anche dagli altri. La durata del flood è di circa 20 secondi.

Durante tutto il combat Rotface casterà la Mutated Infection su un player, quando viene dispellato il player droppa un Little Ooze che inizia a picchiarlo per un moderato ammontare di danno, quando anche un secondo pg verrà targettatto dalla Mutated questo dovrà cercare di andare vicino al primo e in zona dovrà trovarsi anche l'offtank. Occorrerà quindi far droppare il secondo Little Ooze nelle vicinanze del primo in modo che i due si fondano in un Big Oooze. Appena il Big Oooze è formato l'offtank deve tauntarlo e buildare un minimo di aggro per poi iniziare a kitarlo lontano dal raid, preferibilmente evitando la melma verde sui lati della stanza. Il Big ooze si comporta come un mob rootato, picchia chi ha vicino indipendentemente dall'aggro, è quindi preferibile tenerlo sempre ben lontano dal raid. Ogni volta che un player verrà infettato, poi, dovrà correre verso l'offtank ed essere dispellato in modo da droppare il Little Ooze nella traiettoria del Big, in modo che quest'ultimo possa assorbirlo immediatamente. Qunado un Big ooze assorbe 5 little Ooze diventa Unstable ed esplode, i raider devono evitare i missili di melma verde frutto dell'esplosione.

Gli Ooze lanciano di tanto in tanto delle pozzanghere verdi, il verde è male.

Durante l'incontro il boss si girerà verso il raid per fare il suo Slime Spray, muoversi in fretta per evitarlo e ripetere il tutto fino alla sconfitta di Rotface.

Per agevolare questo processo il raid può restare collassato in un singolo spot subito dietro la schiena del boss e attraversarlo per evitare lo spray appena viene castato (versione da 10) oppure designare due spot in modo da formare un triangolo col tank per far spostare allo stesso modo solo metà del raid nella versione da 25.

Si è notato che attorno ai 3 minuti il boss ha un soft enrage che consiste nello spawn a distanza di 6 sec delle 5 little oozes, in questo frangente il combat diventa caotico e ognuno deve essere pronto a uscire dal raid per ricevere il dispel e, di fatto, "tankarsi" la bollicina per guadagnare tempo per la kill del boss. Questa strategia non è ancora stata provata in raid, ma da quanto raccolto dai combat log, dai forum e dall'esperienza maturata con wipe costanti al 5-6% di vita potrebbe fare la differenza. E' inoltre consigliabile castare Heroism subito dopo il primo Spray del boss per bruciare più vita possibile prima dello scoglio dei 3 minuti.

Video



Professor Putricide (indice)

Abilità

Professor Putricide

Slime Puddles - Pozzanghere verdi roppare dal boss in giro, Vanno mangiate dall'Abomination appena possibile

Chocking Gas Bombs - Sono fiaschette che Putricide deposita a terra a coppie, fanno un alone arancio attorno che provoca 5k di danno al sencondo, dopo circa 10 secondi esplodono per un massiccio danno AOE che va assolutamente evitato.

Malleable Goo - Un Ooze saltellante viene lanciato da Putricide a un player, può colpire anche chi si trova in traiettoria e il bersaglio, se non riesce a evitare l'impatto subisce un danno massiccio e viene rallentato nel cast del 200% per 15 secondi.

Mutated Strength - Usato solo in fase 3 aumenta il danno e l'atk spd del 50%, inoltre stacka un debuff sul tank che infligge danno al raid crescente con il numero di applicazioni.

Volatile Ooze

Volatile Ooze Adhesive - Roota sul posto un player che può continuare a castare, ma non muoversi. Se la Volatile raggiunge il player provoca un danno massiccio sharato con eventuali altri pg vicini, è bene quindi "circondare" il rootato se si pensa di non riuscire a uccidere la bolliciona prima dell'impatto.

Gas Cloud

Gaseous Bloat - Linka un player e inizia a fargli danno massiccio che decresce nel corso del tempo. Chi è targettato può kitare la bolla per aumentare il tempo di kill, la bolla comunque esploderà allo scadere degli stack sul target (circa 20 sec) facendo massivo danno AoE e cambiando target.

Abomination

Eat Ooze - Mangia le pozze verdi create dal boss

Regurgitated Ooze - Dimezza la velocità del target e inligge 9k di danno ogni 2 secondi per 20 secondi

Mutated Slash - 100% wpn dmg instant e riduce la resistenza del target agli attacchi fisici del 4% per 20 secondi, stacka fino a 5 volte.

Strategia

Si tratta di un incontro in 3 fasi, la prima va dal 100 all'80%, la seconda dall'80 al 35% circa, la terza fino alla sconfitta del boss. Ogni transizione di fase è scandita da un mass stun del raid con il Professor che va al proprio tavolo e beve pozioni a caso. A inizio in contro un player (meglio un tank) dovrà correre al tavolo del Professor e bere una pozione, questo lo trasformerà in una Abomination che sarà fondamentale al raid nelle fasi 1 e 2.

Fase 1 - il boss va trascinato sulla sinistra e tankato come al solito, durante questa fase spawnerà un volatile Ooze sulla destra che dovrà essere rallentato dall'Abomination (Regurgitated Ooze) e fatto esplodere dai ranged. L'Abomination dovrà, inoltre, mangiarsi tutte le pozze verdi che appaiono. Se si è lenti in fase 1 potrebbe poppare anche una Gas Cloud. A circa l'80% di vita il boss casterà Tear Gas stunnando tutto il raid e si preparerà alla fase 2.

Fase 2 - Il boss sfrutterà ora tutte le sue abilità e il raid, oltre a doversi preoccupare di uccidere i due tipi di add dovrà prestare attenzione ai lanci di Malleable Goo e Choking Gas Bombs. Il tank dovrà essere pronto a spostare il boss nel caso le Bomb fossero castate in range suo o dei melee. Inoltre è been spostare il boss a destra o sinistra in base a quale add stia per spawnare, le Ooze poppano dal doccione verde, le Gas Cloud (sembrano blob pure quelle, ma arancio) dal doccione arancio.L'Abomination deve continuare il suo lavoro di mangiatore di pozzanghere verdi e rallentatore delle bolle, nel caso gli restasse tempo può sempre andare a picchiare il boss stackando Mutated Slash per buffare il danno dei melee e accorciare l'agonia di Putricide. Attorno al 35% il Professore casterà nuovamente Tear Gas e andrà a bere nuove pozioni al suo tavolo.

Fase 3 - Il boss si trasforma in un mostro e aumenta il suo danno e velocità di attacco del 50%, il pg Abomination ritorna normale e tutto il raid inizia a prendere danno AE dai debuff presenti sul tank. E' una brutale gara di dps, le pozze verdi inizieranno a invadere tutta la sala e lo spazio per muoversi diminuirà molto rapidamente. Non popperanno più ne le Ooze ne le nubi, ma ancora ci sarà da fare i conti con le Choking Bomb e le Malleable Goo. Il tank che fino a quel momento era stato abominizzato dovrebbe tauntare il boss per cercare di mantenere bassi gli stack di debuff e alleggerire la pressione sugli healer. Heroism, trinket, razziali e ogni cosa aiuti a bruciare il boss è necessaria in questa fase.

Video





Edited by Gamling - 27/1/2010, 13:01
 
Top
Gamling
view post Posted on 19/1/2010, 17:11




The Blood Council (indice)

Primo boss delle Crimson Halls, l'incontro ci vede opposti ai Blood Princes Taldaram (Ahn'Kahet), Valanar (Naxxanar, per la quest Last RItes) e Keleseth (Utgarde Keep). Tutti e tre, come naturale, potenziati a dovere per mano del Lich King.

Abilità

Valanar

Kinetic Bomb - Crea una Kinetic Bomb che fluttua verso il pavimento dove esplode al contatto. E' targettabile e tutto il danno inflittole si trasforma in energia cinetica che la sospinge verso l'alto, impedendole di esplodere. Quando tocca terra infligge un certo ammontare di danno a tutti i player entro 50 yds e ne provoca il knockback (sempre di 50 yds).

Shock Vortex - Crea un vortice attorno a un player che infligge attorno ai 7k di danno nel raggio di 12 yds e provoca il knockback. Non viene castato a melee se vi sono almeno 8-9 pg (non è ancora chiaro) oltre le 15 yds dal boss.

Empowered Shock Vortex - 4.5 sec cast, crea vortici attorno a tutti i player entro 30 yds che provocano attorno ai 7k di danno nel raggio di 12 yds con effetto knockback.

Taldaram

Glittering Sparks - AoE conico frontale che colpisce per 15k fire damage e rallenta il movimento del 20%

Conjure flame - Casta una palla di fuoco che insegue un player ed esplode per un minimo di 10k fire damage AoE a contatto, più la sfera è grande quando impatta, più danno infligge.

Empowered conjure flame - Casta una palla di fuoco che insegue un player ed esplode per un minimo di 12k fire damage AoE sulle 15 yds a contatto, più la sfera è grande quando impatta, più danno infligge. Durante il tragitto la sfera infligge fire damage ai bersagli vicini e si rimpicciolisce, più danno infligge nel percorso, meno violenta sarà l'esplosione.

Keleseth

Summon Dark Nucleus - Il Nucleus inizia un channeling verso il target più vicino all'interno delle 15 yds e gli infligge 1k di danno shadow ogni 3 secondi oltre al buff Shadow Resonance che riduce del 35% il danno shadow ricevuto.

Shadow lance - Infligge 18k di danno shadow al bersaglio.

Empowered shadow lance - Infliggeg 95k di danno shadow al bersaglio.

Strategia

Per l'incontro servono 3 tank, due "classici" più un tank ranged (warlock) per Keleseth. La chiave dell'incontro è la Invocation of Blood, infatti solo il principe con questo buff ha la barra della vita e può essere danneggiato; il primo principe ad avere la Invocation è Valanar.

Il tank di Taldaram lo deve girare spalle al raid per evitare il cono aoe frontale, Valanar e Taldaram dovrebbero essere tankati vicini per evitare gli Shock Vortex sui melee. I dps ranged e gli healer devono stare a max range e ad almeno 13 yds gli uni dagli altri sempre per limitare i danni da Vortex. Il principe con la Invocation è quello che casta le spell Empowered. Durante tutto l'incontro i dpsser dovranno cambiare target a seconda di quale principe abbia Invocation. I tank potranno tankare normalmente i loro bersagli mentre il dps lavorerà facendo attenzione alle special dei boss. Nello specifico si dovranno alllontanare i melee a fronte della Emp Shock Vortex di Valanar (4.5 sec cast) e si dovrà "scaricare" la Emp Conjured Flame di Taldaram facendole colpire più pg durante il suo volo verso il bersaglio. Un dps dovrà essere assegnato, inoltre, alla Kinetic Bomb di Valanar con il compito di non farla mai toccare terra. Un compito particolare lo avrà il tank ranged in quanto dovrà aggrare, oltre al boss, i Dark Nucleus che poppano in giro in modo da farsi da loro targettare e buffare contro il danno shadow; questi ultimi si auto danneggiano, quindi sarà necessario recuperarne in continuazione durante l'incontro per mantenere alta la Shadow Resonance e non venire oneshottati dalla Emp Shadow Lance.

Video



Blood Queen Lana’Thel (indice)

La Blood Queen, boss finale delle Crimson Halls, è la regina dei San'layn: una setta di blood elves risvegliati dalla morte dal Lich King.

Abilità

Shroud of sorrow - 4500 shadow damage ogni 2 secondi sui player entro le 40 yds.

Presence of the Darkfallen - Aumenta del 5% il danno dello Shroud per ogni vampiro presente nella stanza.

Delirious Slash - 50% wpn damage sul tank più un sanguinamento di 6k ogni 3 secondi per 15 secondi.

Blood Mirror - Il player più vicino al tank subisce il 100% di danno inflitto al tank come shadow damage.

Pact of the Darkfallen - Più player vengono linkati e iniziano a fare 3k di danno shadow al secondo ai player non linkati vicini, per rimuovere la spell occorre che i linkati si trovino a meno di 10 yds gli uni dagli altri.

Swarming shadows - Versione shadow delle Legion flames di Jaraxxus, il player debuffato deve correre via dal raid per limitare il danno su se stesso e player vicini.

Twilight Bloodbolt - Il bersaglio e tutti i player nel raggio di 6 yds subiscono 13k di danno shadow.

Bloodbolt whirl - Castato solo in fase 2, summona un Bloodbolt whirl ogni 2 secondi per 6 secondi, ognuno di loro inizia a castare Twilight bloodbolt sul raid.

Oltre a tutto questo il cuore della meccanica dell'incontro è:

Vampiric bite - infligge fino a 16k di danno shadow e buffa il player con Essence of the Blood Queen. Un pg già affetto dalla Essence non può essere morso nuovamente.

Essence of the Blood Queen - Il player diventa un vampiro, aumenta il danno fatto del 100%, cura il player per il 15% del danno fatto e azzera il threat. Dura 60 secondi dopo i quali causa Frenzied Bloodthirst.

Frenzied Bloodthirst - Il player perde tutte le proprie abilità e guadagna una singola spell bindata sul tasto 1: Vampiric Bite. Il player ha ora 15 secondi per mordere un player che ancora non abbia la Essence o sarà mindcontrollato dalla Blood Queen. Una volta morso con successo un player il timer della Essence resetta.

Strategia

L'incontro è in due fasi.

Sono necessari 2 tank che devono stare sovrapposti in modo da essere certi che l'OT prenda il debuff del Blood Mirror, non è chiaro se sia necessario swicchare i tank a causa del Delirious slash, nel caso non fosse necessario l'OT può vestire gear shadow res per mitigare i danni presi.

In fase uno la Blood Queen è a terra, il tank la gira spalle al raid con i melee dps subito dietro di lei. I dps ranged si dividono in due gruppi con gli healer al centro tra di essi facendo attenzione a lasciare almeno 6 yds di spazio tra i player per evitare che i Bloodbolt colpiscano più di un player alla volta.

I player colpiti da Pact of the Darkfallen devono correre in un punto prefissato per eliminare il debuff.

La chiave per l'incontro è comunque il Vampiric Bite, la Blood Queen ha 60 milioni di punti ferita e l'unico modo per avere un dps sufficiente ad abbatterla è appunto il buff dato dalla Essence of the Blood Queen. Buff che, però, limita a circa 4'30'' la durata dell'incontro in quanto dopo questo tempo non ci saranno più pg non vampiri da mordere e qualcuno inizierà a essere mindcontrollato portando rovina nel raid. La regola da tenere a mente è che devono essere morsi prima i dps, poi gli healer, quindi i tank, con il MT ovviamente ultimo.

Quando la Blood Queen passa in fase 2, circa dopo 2'15" dall'inc, è necessario che tutti i player, tank e melee compresi, si dispongano in modo da non avere nessuno nel raggio delle 6 yds al fine di limitare il già massiccio danno che provocheranno i Blood Whirl. La fase 2 dura relativamente poco, al termine si ricomincia da fase uno.

L'eventuale Heroism va usato quando tutti o quasi i dpsser siano diventati vampiri al fine di massimizzare il danno sul boss.

Video



Edited by Gamling - 21/1/2010, 20:19
 
Top
Gamling
view post Posted on 3/2/2010, 17:43




Valithria Dreamwalker (indice)

Valithria Dreamwalker è un drago smeraldo tenuto prigioniero nella roccaforte del Lich King, il nostro compito, al contrario del solito, sarà quello di curarla fino al 100% di hp al fine di farle riguadagnare l'energia necessaria per sbarazzarsi dei suoi oppressori.

Abilità

Valithria Dreamwalker

Summon nightmare portal - Evoca 6 portali che conducono al Sogno di Smeraldo dove i player troveranno delle Nigthmare clouds.

Nigthmare cloud - Vanno toccate per guadagnare il buff Emerald Vigor

Emerald Vigor - + 200 MP3, + 10% damage e healing, dura 35 secondi e stacka fino a 100 applicazioni.

Risen Archmage

Frostbolt volley - Infligge fino a 4k di danno a tutti i player entro le 40 yds.

Mana void - Evoca un Mana void che drena 1000 mana al secondo ai plyer entro le 6 yds.

Column of Frost - AoE da 15k con knockback entro 3 yds dal punto marcato.

Blazing Skeleton

Lay Waste - Infligge fino a 6k di fire damage ogni 2per 12 secondi a tutto il raid.

Fireball - Infligge fino a 5k di fire damage a un target singolo.

Suppressors

Suppression - Channel che riduce l'healing del 10%, stacka indefinitamente, viene castato su Valithria.

Blistering Zombie

Corrosion - Applicato sul melee hit, è un DOT da 2500 nature damage ogni 3 secondi per 6 secondi e riduce l'armor del 10%. Stacka fino a 5 volte.

Acid burst - Infligge 15k di nature damage più dot da 1000 damage al secondo per 20 secondi a tutti i bersagli in un raggio di 15 yds

Gluttonous abomination

Gut spray - Infligge 15k di nature damage più un DOT da 3k al secondo per 12 secondi, accresce anche il danno fisico subito del 25%.

Rot worms - spawnano quando muore l'abomination

Strategia

La chiave dell'incontro è il bilanciamento del numero di healer e dps in modo da riuscire a curare i 15 milioni di HP di Valithria (da 25) mentre vengono tenute sotto controllo le wave di mob che tentano di impedirlo.

La gestione degli add dovrebbe essere fatta in questo modo:

Risen archmage - Vanno bruciati dai dps, in PTR non era necesario tankarli. Sono un bersaglio prioritario. Ve ne sono 4 all'inizio dell'incontro.
Blazing skeletons - Vanno uccisi al più presto, la loro abilità Lay Waste è la peggiore tra quelle degli add. Vanno tankati.
Suppressors - Dato che impediscono le cure a Valithria vanno uccisi molto velocemente, non necessitano di un tank.
Blistering zombies - Vanno kitati e uccisi dai ranged, quando muoiono esplodono come i mob nella fase 1 di Yogg Saron.
Gluttonous abomination - vanno tankati spalle al raid, quando muoiono poppano dei vermi che vanno istantaneamente tauntati e bruciati di AOE, colpiscono per circa 10k di danno fisico e possono uccidere i cloties in 2-3 colpi.

Durante l'incontro Valithria casterà dei raggi verdi in giro per la stanza, dopo 5-10 secondi nella posizione marcata uscirà un portale che healer e dps che usano mana devono prendere. All'interno dovranno toccare le nubi per stackare il buff Emerald Vigor che sarà indispensabile per curare il drago e tenere sotto controllo gli add. Idealmente occorre che gli healer assegnati al drago abbiano uno stack continuo di EV. Per fare questo è necessario prendere l'ultima nube subito prima di uscire dal dream state e cliccare il portale appena poppa. In questo modo, se eseguito correttamente, nel giro di poco tempo si avranno 15-20 stack di EV che di fatto permettono di spammare senza curarsi del mana con le cure aumentate del 200%.

Con il passare del tempo le wave di add saranno sempre più ravvicinate mettendo in atto un meccanismo di soft enrage.

Quando Valithria raggiungerà il 100% di vita si libererà delle catene e userà Dreamwalker's Rage uccidendo tutti i nemici e concludendo l'incontro.

Video



Sindragosa (indice)

E' la regina della Frostbrood, antica consorte di Malygos resa cieca e folle dalla furia di Neltharion presso il Pozzo dell'Eternità e risvegliata alla non-morte dal volere del Lich King presso il ghiacciaio conosciuto come Sindragosa's Fall nell'est di Icecrown.

Abilità

Cleave - Colpisce fino a 10 bersagli in un arco frontale.

Tail smash - Massivo danno AOE e knockback ai pg posizionati dietro di lei.

Frost aura - Similmente a Sapphiron, infligge 4500 danni ogni 3 secondi a tutto il raid.

Frost breath - Infligge fino a 43k di danno frost in un cono frontale a tutti i nemici entro 60 yds. I target vengono rallentati del 50% atk sped e del 15% movement speed.

Icy grip - Tutti i raider vengono pullati all'interno dell'hit box del drago, subito dopo inizia a castare Blistering Cold.

Blistering Cold - AoE da 35k di danno frost in un raggio di 25 yds dal drago.

Permeating chill - I colpi melee inflitti a Sindragosa hanno il 20% di possibilità di proccare questo debuff che infligge 1k di danno ogni 2 secondi per 8 secondi. Stacka indefinitamente.

Unchained magic - I danni da spell inflitti a Sindragosa proccano questo debuff che infligge 8k di danno al caster dopo 8 secondi. Stacka indefinitamente per tutta la durata del debuff.

Frost beacon (fase 2) - Marca 5 player (25) sui quali casterà la Ice Tomb dopo 7 secondi

Ice tomb (fase 2) - Infligge fino a 14k di danno frost e imprigiona il target in un blocco di ghiaccio che ha attorno ai 400k di punti ferita. Il player imprigionato subisce inoltre l'8% della propria max health in danno mentre è imprigionato. Come per l'incontro di Kel'Thuzad ogni pg in un raggio di 10 yds viene a sua volta intombato.

Frost bomb (fase 2) - Infligge fino a 26k di danno frost raidwide a tutti i pg in LoS, le Ice tomb bloccano la LoS.

Mystic buffet (fase 3) - Accresce il danno magico ricevuto del 15% ogni 5 secondi e stacka, applicato a tutti i pg in LoS.

Strategia

L'incontro con Sindragosa è caraterizzato da un elevato danno raid wide e dalla necessità dei dps di controllare il proprio danno per evitare di suicidarsi per effetto di Permeating chill o Unchained magic. Prima di iniziare l'incontro sarà necessario uccidere Rimefang (si, il drago di PoS) e Spinestalker, un pre-inc similare ai due cagnetti delle Plaguework.

Occorrono due tank che si scambieranno il boss quando uno venisse debuffato da Frost Breath, il raid dovrà disporsi sul fianco del boss in modo da evitare sia cleave frontale che i colpi di coda del drago. Quando Sindragosa casta Icy grip tutti i player meno il tank verranno attratti nel suo hitbox e dovranno immediatamente correre via per evitare di soccombere al Blistering Cold.

Di tanto in tanto il drago si alzerà in volo e si preparerà a castare le Ice tomb, il raid dovrà collassare in un punto prestabilito (metà delle scale ad esempio) e i raider marcati per la Ice tomb dovranno muoversi in gruppo ad una distanza di oltre 10 yds dal nucleo del raid. Una volta che Sindragosa avrà castato le tombe il raid dovrà correre a melee delle stesse e iniziare a distruggerle. Nel contempo si dovranno utilizzare le stesse per andre fuori LoS dalle Frost bomb. Scopo del gioco in questa fase è quindi abbassare la vita delle tombe in modo da poterle utilizzare per scampare alle 4 frost bomb, ma nel contempo poterle distruggere con facilità prima che il drago atterri nuovamente.

Quando il drago atterra ricomincia la fase 1.

Una volta portata Sindragosa sotto il 30% di vita inizia la fase 3, oltre alle abilità di fase 1 il drago casterà delle Ice tomb (quindi i raider dovranno assicurarsi di essere oltre 10 yds dai marcati) e Mystic buffet, ch efunzionerà da meccanismo di soft enrage in qunato il danno diverrà in breve non sostenibile dagli healer. La LoS delle tombe rimuove cmq gli stack di Mystic buffet, ma l'aumentare dei pg intombati tarperà molto in fretta le potenzialità del raid costringendolo a capitolare se il drago non dovesse cadere sufficientemente in fretta. Inutile dire che questo è il momento di usare trinket e heroism...

Video



Edited by Gamling - 8/2/2010, 00:49
 
Top
Gamling
view post Posted on 15/3/2010, 16:24




The Lich King (indice)

Questa guida è l'esatto adattamento in italiano della guida di Tankspot al Lich King 10 men, la guida per la versione da 25 verrà in seguito.

Il Lich King ha 3 fasi oltre ad una quarta fase di transizione al 70 e al 40 per cento. Questo incontro richiede due tank e tre healer, specialmente per la terza fase.

Una volta pullato il Lich King casterà una serie di spell prima ancora di attaccare il tank. Questo, unito al fatto che è bene conservare TotT e MD per l'offtank può risultare in una iniziale difficolt per il main tank di pullare aggro a sufficienza. Il DPS dovrebbe aspettare qualche secondo prima di aprire il fuoco.

Per prima cosa il Lich King casterà Infest, che riasterà ogni 20-30 secondi. Questo farà Aoe da circa 7k sull'intero raid e lascierà un dot. Non esiste una durata massima del dot, lo stesso resterà sui player fino a che non verranno curati oltre il 90% dei loro hp massimi. Gli scudi dei preti discipline sono ottimi per negare totalmente il dot quando riescano ad assorbire sufficiente danno da non fare scendere il pg sotto il 90%. Il dot aumenta il suo effetto con il passare del tempo, quindi è necessario rimuoverlo il più in fretta possibile.

La seguente abilità è una versione personalizzata della AotD, i Drudge Ghoul. 3 Ghoul verranno evocati ogni 20 secondi circa. Fino a che i ghoul sono su un tank non costituiscono un enorme problema e averne 9 o 12 up alla volta non dovrebbe essere una preoccupazione. Il reale scopo dei ghoul è comunque quello di stackare la plague di cui si parla di seguito, più ghoul ci sono vivi meglio funziona il gioco. I ghoul dovrebbero essere portati al tank con TotT e FoK.

Circa ogni minuto Arthas evoca uno Shambling Horror. Questo va tankato spalle al raid in quanto ha uno shockwave frontale in grado di oneshottare chiunque non sia un tank. Ha, inoltre, un enrage che va dispellato dagli hunter o dai rogue. Lo shockwave sotto enrage può oneshottare il tank. Il mob è comunque stunnabile, quindi è bene che chi lo tanka conservi HoJ, Bash, Concussion Blow per evitare uno shockwave in questa situazione se non viene dispellato in altro modo. Al contrario di quella dei warrior la shockwave degli shambler non stunna, gli hunter dovrebbero usare MD sull'offtank per evitare che il mob vada troppo in giro con il rischio che il raid o l'OT di spalle prendano la spell.

L'ultima abilità d questa fare è la Necrotic plague, che viene castata ogni 30 secondi. la Necrotic plague è una malattia "a stack" e fa 50k di danno ogni 5 secondi. Ogni volta che viene dispellata perde uno stack e salta ad un bersaglio vicino; se uccide il bersaglio guadagna uno stack. Il modo ideale di utilizzare questa plague è di dispellarla facendo in modo che faccia pinkg pong tra ghoul e melee fino a che non salti sullo shambler. Fase uno è la più lunga in quanto si perde tantissimo tempo a uccidere gli shambler e la vita del Lich King scende molto lentamente. Gestire al meglio questa tecnica della plague aiuta tantissimo il dps su Arthas, il rovescio della medaglia è che il Lich King guadagna un buff che ne aumenta il danno e stacka ogni volta che la plague salta da uno all'altro. Il tank del video dice di poter reggere il danno con 40 stack prima di dover utilizzare i CD.

Uno shambling vivo a full HP durante la transizione significa quasi certamente un wipe, mentre gli eventuali ghoul possono essere uccisi di AoE o attraverso rimanenti salti della plague. Occorre fare molta attenzione ai timer di spawn prima di spingerlo sotto il 70%. Attorno al 72% si inizia a trascinare il Lich king vicino al bordo della piattaforma e ad allargarsi. la transizione è parte del motivo per tankarlo in questa posizione, meno movimento possibile durante la transizione vera e propria. Le abilità verranno spiegate durante la transizione del 40%.

Dopo circa un minuto dall'inizio della fase intermedia Arthas casterà Quake e segnerà l'nizio della fase 2. L'intera corona di ghiaccio della piattafroma crollerà, quindi muoversi in fretta quando inizia il cast. In fase due non vi sono più add, ma una Val'kyr ghermirà uno dei raider per portarlo fuori dalla piattarma e lanciarlo nel vuoto. Per evitare ciò tutto il raid deve stare collassato al centro quando l'abilità è fuori CD per rendere il viaggio delle Val'kyr il più lungo possibile. Le val'kyr sono stunnabili e rallentabili e devono essere uccise prima che possano lanciare il loro berasglio nel vuoto. Un warrior OT è ottimo in questo frangente con charge, conc blow, shield bash daze ecc.

Il Lich King guadagna due nuove abilità. Quella che deve preoccupare il tank è Soul Reaper, un debuff che fa 50k di danno dopo 5 sec dall'applicazione e accresce la melee haste del boss del 100%. L'abilità verrà usata ogni 30 secondi, decidere se rimpallare il boss tra i tank o se solo tankarlo dipende dal gear e dal setup dei tank. Ovviamente per sopravvivere senza scossoni una rotazione dei CD è da pianificare.

L'ultima abilità è il raid wiper per eccellenza, Defile targetta un raider a caso (anche il tank) e genera una nube sotto il pg che si ingrandisce ogni volta che fa danno a qualcuno. Chi è targettato e i pg vicini devono immediatamente muoversi per evitare di far proccare il danno e allargare la zona. Spesso la nube del defile sarà sulla strada di una Val'kyr quindi sarà complicato uscirne in tempo o si sarà costretti a correrci attraverso, in ogni caso l'obittivo è quello di farla espandere il meno possibile. Come per molte abilità l'effetto grafico è più piccolo della reale area di effetto. Questa è l'abilità che farà wipare il raid più di ogni altre se non gestita correttamente.

Durante questa fase rimane il cast di Infest, ma non vi sarà più la Plague.

Al 43% stop dps e si attende una Val'kyr. Quindi si inizia a trascinare Arthas vicino al bordo della piattaforma e si brucia il restante 3% una volta uccisa la Val'kyr. Nel momento nel quale il Lich King torna al centro della piattarma la corona di ghiaccio distrutta dal precendente quake si riformerà e il raid dovrà posizionarvisi per evitare il channel di Remorseless Winter che fa circa 8k di danno AoE a chi resta sulla piattaforma. (Queste abilità sono le stesse della prima fase di transizione) In questa fase il raid deve restare spreddato per fare si che Pain and Suffering, una sorta di fulmine multitarget che lascia un dot che stacka non colpisca di fila troppe volte gli stessi. Nel video si può vedere il raid scomposto in tre gruppetti. Arthas evoca delle Ice Spheres che targettano un player e fanno un knockback a contatto che lancia i pg fuori dalla piattaforma, hanno 6k di vita e non sono un problema da uccidere. Infine, un Raging Spirit verrà evocato da un pg: un tank lo deve prendere in consegna e tenerlo spalle al raid mentre viene ucciso. Questo mob fa un cono frontale da 20k daage e silenzia per 5 sec.

Una volta arrivati in fase 3 il Lich king continuerà a castare Defile e Soul Reaper, ma non vi saranno val'kyr a complicare la vita, così sarà possibile spreddare il raid su tutta la piattaforma per limitare i problemi da Defile.

La nuova abilità si chiama Harvest Soul. Infligge 45k di danno in 6 secondi e se si sopravvive si viene teleportati dentro Frostmourne. Da healer sarà neessario mantenere in vita Re Terenas, mentre da dps si dovrà uccidere lo spirito prima che Terenas muoia. Lo spirit farà un channel che può essere interrotto o dispellato e dessendo la maggiore fonte di danno per il padre di Arthas è necessario fare qualcosa. Se il player dentro Frostmourne fallisce il Lich King diventa enraged per 15 secondi, un Harvest Soul in questo frangente oneshotta il tank.

Mentre tutto questo avviene dentro la spada, all'esterno il raid si trova a fronteggiare 10 vile spirits. Questi van fatti di AoE ed evitati se in movimento in quanto esplodono a contatto. Nel caso ci siano ancora raging Spirits vivi è been prima pulire i Vile Spirits e finire i raging subito dopo.

Nel video si vede una tattica per la quale i tank si rimpallano il Lich King per essere certi di prendere Harvest Soul solo a pieni HP.

Questa è una fase dove si deve solo pensare a restare in vita mentre di rosicchiano gli HP ad Arthas. Stare sparsi è utile per verificare se si è inseguiti da un fantasma e per schivare al meglio il Defile. Quando il Lich king arriverà al 10% ucciderà tutto il raid. E' imperativo non releasare, a questo punto vi sarà un po' di role playing al temrine del quale re Terenas resserà tutti e si sarà liberi di sfogare la frustrazione sul povero Arthas per bruciargli l'ultimo 10% di vita e congratularsi per la kill.

Video





Edited by Galack - 15/3/2010, 16:54
 
Top
Zedd85
view post Posted on 15/3/2010, 16:50




Sostazialmente un tank e spank classico...:mist
 
Top
Galack
view post Posted on 15/3/2010, 17:00




si...di 20 minuti :P
 
Top
Gamling
view post Posted on 15/3/2010, 17:22




Il mo commento è:

"Ac du marun!"
 
Top
7 replies since 5/12/2009, 12:15   7385 views
  Share