Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance



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Cataclysm: Meno stats, più semplicità

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Galack
view post Posted on 30/12/2009, 12:48




Una delle novità, più volte annunciata, di Cataclysm è la semplificazione delle stats esistenti. Cerchiamo di riordinare un po’ le idee. Tutte le seguenti informazioni sono tratte da Blue Post sul forum ufficiale.

1) MP5: Verrà rimossa e rimpiazzata con Spirit. Tutti gli healer avranno un abilità simil-meditation.

2) Spell Power: Verrà rimossa. Niente panico, Intellect garantirà sia mana che Spell Power.

3) Attack Power: Verrà rimossa dagli item. Agility per leather/mail user e Strength per plate user garantiranno Attack Power. Questo significa, tra le altre cose, che oggetti in leather e mail non saranno più desiderabili da pala-war-dk.

4) Defense: Verrà rimossa dagli item, in modo da evitare che si debba impazzire a mantenere il cap. Tutti i tank avranno un talento “anti-crit”, come Survival of the Fittest.

5) Armor Penetration: Quest’abilità è troppo confusa e “matematica”. Verrà sostituita da Mastery, un’abilità che vi permetterà di migliorare quello che fate. Spiegheremo questo concetto più avanti.

6) Haste: Aumenterà anche la velocità di rigenerazione di Energy, Rune e Focus. Paladini Retribution e Sciamani Enhancement avranno un talento per beneficiare di questa stat.

7) Block Value: Verrà rimosso. Block ridurrà una percentuale fissa di danno.

8) Stamina: Molti giocatori noteranno un notevole incremento di stamina sugli oggetti poiché Defense, Spell Power, Attack Power e Armor Penetration verranno rimossi.

Fonte: MMO-Champion


Tags:
Cataclysm,
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8 replies since 30/12/2009, 12:48
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dencio
view post Posted on 30/12/2009, 15:20




MA per il discorso di Haste i dk avranno qualche talento particolare ?? o non lo dice??
 
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Gamling
view post Posted on 30/12/2009, 17:08




Saranno le Mastery che si guadagneranno in modo passivo spingendosi più in alto nel ramo dei talenti, ad esempio i pala con molti talenti in Holy guadagnano spell haste, power e critico in modo "passivo", mentre chi speccherà protection avrà bonus a stamina, danno ridotto in ingresso e cose del genere.

Tutto ciò è ancora molto in fase di studio, quindi ci si possono aspettare novità anche sostanziali da qui all'uscita di Cataclysm.
 
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Gamling
view post Posted on 31/12/2009, 09:47




BTW... non sono particolarmente contento di questo cambiamento, il "minigioco" di bilanciare le stat a me sinceramente piace :D
 
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OoZic
view post Posted on 31/12/2009, 11:06




CITAZIONE (Gamling @ 31/12/2009, 09:47)
BTW... non sono particolarmente contento di questo cambiamento, il "minigioco" di bilanciare le stat a me sinceramente piace :D

*
come non quotare :)
 
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Alexyr-Lock
view post Posted on 31/12/2009, 12:25




CITAZIONE (Gamling @ 31/12/2009, 09:47)
BTW... non sono particolarmente contento di questo cambiamento, il "minigioco" di bilanciare le stat a me sinceramente piace :D

QUOTISSIMO
 
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Loharan
view post Posted on 31/12/2009, 17:50




Sembra che rimangano come stat "da cappare" solo hit ed expertise, poi ognuno dovrà bilanciare come gia adesso si fa crit, haste etc... certo sembra che diventi un play "for dummies" in questo modo, vedremo cosa diventerà ufficiale anche se temo che sta cosa delle stat sembra uno dei fondamenti di cataclysm x tornare a "Vanilla mode"...mah
 
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Galack
view post Posted on 1/1/2010, 14:15




Credo che il gioco di girare attorno a varie stats sia da una parte produttivo e divertente, dall'altra parte si presta a esagerazioni che rendono difficili il bilanciamento tra classi. Inoltre, credo che con Cataclysm tenteranno di giocarsi altre carte per attirare nuovi utenti...e se a un utente "niubbo" dai troppe cose a cui badare perdi quel senso di semplicità che agli albori di wow era una delle chiavi di volta.

Quindi, come dice Loha, è probabile che l'intento di semplificazione tenda a riportare per certi aspetti il gioco + a i livelli di "vanilla mode", dall'altra parte dovrebbe aiutare gli sviluppatori ad evitare lo "stacking" di una particolare stat che a cert livelli può rendere certe classi troppo esagerate in talune circostanze rispetto ad altre.
 
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Shadow Beef
view post Posted on 2/1/2010, 12:17




Io amo il "vanilla mode"!!! meglio se sitorna a semplificare la vita alla gente :P ora come ora sembre di giocare al lotto con tutti sti numeri che girano :D
 
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8 replies since 30/12/2009, 12:48   421 views
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