Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance



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Cataclysm: Archaeology

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Regreth
view post Posted on 11/9/2010, 14:27




Nell'ultima build sulla beta è stata finalmente inserita Archaeology, la nuova professione secondaria introdotta con Cataclysm.
Eccone alcune importanti chiarificazioni e notizie.
Buona Lettura



Lo scopo
L'idea di base di Archaeology è quella di offrire un'incredibile quantità di lore recuperando artefatti delle razze nel gioco. Tra i reward materiali, man mano che si sale di skill, vi sono principalmente titoli, pet e mount.

Come funziona
Parlando con il trainer di Archaeology si impara una nuova abilità che permette di cercare oggetti in uno scavo archeologico. I punti di interesse sono visualizzati sulla world map, sparsi in tutti i continenti ed addirittura nelle Outland. Quando si vuole fare una scoperta è sufficiente recarsi in una di queste zone ed utilizzare il badile. Sulla mappa della regione viene visualizzato un contorno rosso che indica il perimetro entro il quale si può scavare per trovare degli artefatti.


Una volta utilizzato il badile appare un cannocchiale con una spia lampeggiante. Il cannocchiale punta verso il luogo in cui si trova l'artefatto e la spia assume il colore rosso se l'artefatto è lontano, giallo se è mediamente vicino, verde se è nelle prossimità (40 yard).


Procedendo a tentoni posizionando il cannocchiale in varie posizioni alla fine si individueranno dei frammenti dell'artefatto su cui si sta lavorando. Tali frammenti vanno ad accumularsi agli altri precedentemente raccolti fino a quando non si saranno raccolti in giro per il mondo tutti i frammenti necessari a ricomporre l'artefatto. Una volta ricomposto un artefatto si guadagnano parecchi punti skill, si apprende di più sul lore che riguarda l'oggetto, ed esso viene collocato in una lista di artefatti recuperati.


Come archeologi si è interessati nel recuperare oggetti di tutte le razze presenti nel gioco, tuttavia non sarà non sarà sempre possibile seguire le tracce di una stessa razza e anzi molto spesso capiterà di recuperare frammenti di artefatti appartenuti a razze differenti. E' tuttavia facilmente intuibile quali frammenti saranno reperibili in una determinata zona semplicemente guardandone il tema. Ad esempio delle rovine di un villaggio di Troll conterrà frammenti dei troll, viceversa uno scavo all'aria aperta dei nani, conterrà frammenti dei nani.

Nessuna Competizione
Ciascuna zona di ricerca e ciascuna scoperta effettuata è esclusiva della persona che esegue le ricerche e nessuno può sottrarre un oggetto ad altri giocatori. I giocatori opereranno le loro scoperte in punti di scavo differenti gli uni dagli altri, anche se attualmente sulla beta non è così. I punti di interesse archeologici hanno un massimo numero di frammenti (tre) esauriti i quali, si sarà costretti a spostarsi in un'altra regione. Ci sono sempre un massimo di 4 scavi aperti per ciascun continente contemporaneamente (16 totali).


Impressioni generali
Archaeology è sicuramente una professione rilassante che non richiede alcun tipo di grind. E' piuttosto divertente muoversi nel mondo e fare nuove scoperte, recuperando dal terreno antichi vasi o frammenti che servano a ricomporre un artefatto. La competizione che si genera tra giocatori nella stessa zona mentre sono intenti nella loro caccia al tesoro la rende ancora più divertente. L'unico nostro dubbio su questa prima implementazione riguarda l'uso di un mining pick per utilizzare un cannocchiale, ma probabilmente si tratta di una cosa provvisoria.

Achievement & Titoli

Digger
Trova 10 artefatti di rarità common.


I Had it in My Hand (Reward: Titolo "Assistant Professor")
Trova un artefatto raro.


What was Briefly Yours is Now Mine (Reward: Titolo "Associate Professor")
Trova 5 artefatti rari.


It Belongs in a Museum! (Reward: Titolo "Professor")
Trova tutti gli artefatti rari.


Seven Scepters
Recupera i seguenti scettri dalle varie razze di Azeroth.

Scepter of Chariga Razorflank
Atal'ai Scepter
Scepter of Xavius
Scepter of Nekros Skullcrusher
Scepter of the Nathrezim
Scepter of Nezar'sAzret
Scepter of Bronzebeard
Tragedy in Three Acts
Recupera i seguenti artefatti degli elfi della notta che raccontano la fatidica storia di Pyramond e Thelestre.

Delicate Music Box
Cloack Clasp with Antlers
Hairpin of Silver and Malachite
Chest of Tiny Glass Animals
Cracked Vial
Silver Scroll Case
Blue Streak
Scopri chi ha assassinato il terrificante wyrm Kaldrigos raccogliendo i seguenti artefatti.

Noched Sword of Tunadil the Redeemer
Dented Shield of Horuz Killcow
Scorched Staff of Shadow Priest Anund
Silver Kris of Krol
The Harder they Fall
Scopri come fu ucciso il Signore della Guerra Hargal raccogliendo i seguenti artefatti.

Tiny Bronze Scorpion
Maul of Stone Guard Mur'og
Gray Candle Stub
Rusted Streak Knife
Kings Under the Mountain
Recupera i seguenti artefatti dei re dei Dark Iron

Mithril Chain of Angerforge
Moltenfist's Jeweled Goblet
Winged helm of Corehammer
Ironstar's Petrified Shield
Skull Staff of Shadowforge
Staff of Sorceror-Thame Thaurissan
Warmaul of Burningeye
The Boy Who Would be King
Recupera i seguenti artefatti tol'vir che raccontano l'ascesa e la caduta dell'Imperatore Nintjer

Cat Statue with Emerald Eyes
Soapstone Scarab Necklace
Tiny Oassis Mosaic
Engraved Scimitar Pommel
Sketch of a Desert Palace
Canopic Jar


Ringrazio i ragazzi di Battlecraft per l'articolo.

Tags:
Archaeology,
Cataclysm
 
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5 replies since 11/9/2010, 14:27
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Comments

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Eàrywèll
view post Posted on 13/9/2010, 09:34




Cosa si intende per

"Nessuna Competizione
Ciascuna zona di ricerca e ciascuna scoperta effettuata è esclusiva della persona che esegue le ricerche e nessuno può sottrarre un oggetto ad altri giocatori. I giocatori opereranno le loro scoperte in punti di scavo differenti gli uni dagli altri, anche se attualmente sulla beta non è così. I punti di interesse archeologici hanno un massimo numero di frammenti (tre) esauriti i quali, si sarà costretti a spostarsi in un'altra regione. Ci sono sempre un massimo di 4 scavi aperti per ciascun continente contemporaneamente (16 totali)."


e


"La competizione che si genera tra giocatori nella stessa zona mentre sono intenti nella loro caccia al tesoro la rende ancora più divertente."




 
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Galack
view post Posted on 13/9/2010, 10:10




se ho ben capito, provo a ipotizzare:
ogni zona da fino ad un massimo di 3 frammenti, dopo di chè despawna e ne poppa un'altra altrove. Ciò significa che io ho i miei frammenti "personali" e tu hai i tuoi, ma se casualmente stiamo scavando nella stessa zona e diciamo io ne ho già presi due e tu scavi il terzo la zona despawna.

Diciamo che non freghi i miei frammenti ma riduci il numero di frammenti a me disponibili in quel dig site e viceversa.

 
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Eàrywèll
view post Posted on 13/9/2010, 10:20




ah ok, figata cmq :D thx
 
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Galack
view post Posted on 13/9/2010, 10:26




e' altresì vero che le due affermazioni si contraddicono visto che viene detto che "I giocatori opereranno le loro scoperte in punti di scavo differenti gli uni dagli altri, anche se attualmente sulla beta non è così." Tuttavia con la mole di player che ci sono in un server dubito che riescano a cambiare quanto c'è ora in beta. E' anche vero che se il digsite fosse comune a più persone si assisterebbe alla "virata in volo": Tipo io sto volando verso un digsite, questo viene "esaurito" e mi tocca andare verso il nuovo digsite sperando che nel frattempo non venga esaurito anche questo.

Sinceramente le due cose sono abbastanza contradditorie. O Regreth ha tradotto male o anche alla Blizzard non hanno le idee chiare/si sono spiegati male sull'argomento.
 
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Eàrywèll
view post Posted on 13/9/2010, 10:29




si infatti, soprattutto all'inizio dell'espansione, dove l'80% dei players sopra l 80 andranno a sperimentare questa professione....col tempo credo ci sarà meno concorrenza.

temo che sia la blizz che nn ha ancora idea della cosa :P
 
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5 replies since 11/9/2010, 14:27   1,865 views
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