Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance



Raid Reports



Statistics
F_STATS
Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance have:
242 articles, 789 comments, 679 members,
267,172 total visits, 12 monthly visits

The newest member is neighborhood


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups legend:
[Officer]
[Member]
[Visitor]

Tags
4.1 (1)
4.2 (4)
4.3 (3)
5.1 (2)
5.3 (1)
Achievement (3)
Addons (9)
Alexstrasza (1)
altri mondi (1)
Anniversario (3)
Annual pass (1)
Anub'Arak (1)
AoE (1)
apply (1)
Archaeology (2)
Arene (3)
Ask the Devs (4)
Battle.net (1)
Battleground (7)
Beta (2)
Blackrock Caverns (1)
Blizzard (9)
Blizzard Store (1)
Blizzcon (1)
Blood (1)
Blood Council (2)
Blood Queen Lana'thel (2)
Blue Drake (1)
Blue Post (2)
Boss (1)
Boss Kill (10)
Brack (1)
buff (1)
Call to Arms (2)
Cataclysm (103)
Cellulare (1)
Challenge (1)
Change Race (1)
Cinematics (2)
Combat Ress (1)
Contest (1)
Crimson Halls (1)
Deathbringer Saurfang (1)
Deathwing (3)
Death Knight (3)
Diablo 3 (3)
Didier (1)
disabili (1)
Dragon Mount (1)
drop (1)
Druid (4)
Dungeon (6)
Enchant (1)
Enhancement (1)
Epic loot (1)
Exorsus (1)
expertise cap (1)
Facebook (2)
Fan Art (1)
Festergut (2)
Firelands (3)
Fix (2)
Focus (1)
fun (1)
Gaming Effect (1)
Gear (2)
Gilda (5)
Glyphs (2)
Goblin (2)
Guida (4)
guide (2)
Guild Achievment (3)
Guild Challenges (1)
Guild Finder (1)
Guild Reputation (1)
Gunship Battle (1)
Healer (4)
Heart of Fear (2)
Heroic (5)
Horridon (1)
hotfix (3)
Hour of Twilight (1)
Hunter (3)
Icecrown Citadel (22)
Info SD (3)
Invincible (1)
Justice Point (2)
Lady Deathwhisper (1)
Leveling (5)
LFD (1)
LFR (1)
Lich King (3)
Lil'Ragnaros (1)
live server (1)
Lore (1)
Mage (2)
Mail (1)
Malygos (1)
Manga (1)
Mappa (1)
Marrowgar (1)
Mastery (2)
Minimap (1)
Minor Patch (1)
Mists of Pandaria (8)
Monk (1)
Moonkin Hatchling (1)
mount (3)
Nefarian (1)
Nerf (3)
Nozdormu (1)
Oculus (1)
Offerta di Lavoro (1)
Operation: Gnomeregan (2)
Paladin (3)
Pandaren (2)
Pandaren Brewmaster (1)
Paragon (1)
Pasqua (1)
patch (3)
Patch 3.3 (27)
Patch 3.3.5 (8)
Patch 3.9 (1)
Patch 4.0.1 (7)
Patch 4.0.3 (4)
Patch 4.0.3a (2)
Patch 4.0.6 (5)
Patch 4.1.0 (13)
Patch 5.0.4 (1)
Perky Pug (1)
pet (5)
Priest (3)
Primo Aprile Scherzi (1)
Professioni (3)
Professor Putricide (1)
project titan (1)
PTR (1)
PvE (5)
PvP (23)
Quel'delar (1)
Raid (27)
Razze (1)
Real ID (1)
Reclutamento (2)
recruiting (1)
Reforging (4)
release date (1)
Release date cataclysm (1)
Reputazioni (2)
Rise of the Zandalari (1)
Rogue (2)
Rotface (2)
Ruby Sanctum (4)
scenario (2)
Shadowmourne (1)
Shadow's Edge (2)
Shaman (5)
Silver Dawn (5)
Sindragosa (1)
Skin (2)
Soul Shard (1)
Starcraft II (1)
Stats (1)
Swift Razzashi Raptor (1)
Swift Zulian Tiger (1)
Talents (8)
Tank (4)
Terrace of endless spring (1)
Thassarian (1)
The Plagueworks (1)
Threat (1)
Throne of the Tides (1)
Tier 11 (2)
ToC (1)
ToGC (1)
Tol Barad (4)
Toravon (1)
Trailer (2)
Transmogrifier (1)
Tukui (1)
UI (2)
Ui interface (2)
Valithria Dreamwalker (2)
Valor Point (1)
Void Storage (1)
Warlock (7)
Warrior (2)
Whisper (1)
Winged Lion (1)
Worgen (2)
World of Warcraft (7)
WOW (5)
Wow Site (1)
Zalazane's Fall (2)
Zul'Gurub (2)

Blizzcon

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 25/10/2010, 09:34




Ecco un insieme di news uscite sul blizzcon per aver una panoramica di ciò che è successo.
Buona lettura signori.




Cerimonia di apertura



Un'ora dopo l'apertura dei cancelli al pubblico, la sala principale del Convention Center era gremita di persone. Circa 20.000 sono i partecipanti al Blizzcon di quest'anno, tra pubblico, pro-gamers e press. 100.000 invece sono coloro che seguono il Blizzcon con DirectTV. Alle 11.00 esatte, ora americana, Gary Platner, membro dell'artwork team di World of Warcraft introduceva il presidente di Blizzard Mike Morhaime dopo alcuni divertenti saluti di benvenuto. Presa la parola, Morhaime ha ricordato che Blizzard ha raggiunto o è in procinto di festeggiare una serie di traguardi importanti.

Sono trascorsi 10 anni da quando fu rilasciato Diablo II, 5 sono gli anni di World of Warcraft che vanta più di 12 milioni di abbonati. Per fare un paragone, se si dovessero disporre tutti gli abbonati a World of Warcraft in una fila indiana al Disneyland di Los Angeles, si creerebbe una coda di circa 12 mesi. Il ventesimo anniversario di Blizzard è inoltre molto vicino, la società fu infatti fondata nel 1991, quando le cose erano molto diverse. Per fare alcuni esempi, all'epoca nessuno avrebbe mai immaginato che Internet si sarebbe sviluppata in modo così vertiginoso e Britney Spears era una sconosciuta (aveva appena 9 anni).

La platea ride, ma Morhaime vuole scatenare un applauso. Ecco quindi le statistiche. L'ultimo anno è stato molto brutto per Arthas. E' stato ucciso ben 490 milioni di volte. Dopo risate, boati e applausi ecco arrivare un'altra cifra impressionante. Più di 91 milioni di match sono stati giocati da quando lo scorso 27 luglio è uscito Starcraft II, mentre gli account Battle.net associati a questo titolo hanno superato i 3 milioni.

A Novembre verrà inoltre offerto sul Blizzard Store un nuovo mini-pet, il Moonkin Hatchking. Parte del ricavato derivante dalla vendita di questo item sarà devoluta in beneficenza, in modo analogo a quanto accaduto circa un anno fa con il Pandaren Monk Pet.

Mike cede ora il palco a Chris Metzen, il quale spiega come il BlizzCon sia un evento particolarmente importante per tutta Blizzard. E' un momento speciale in cui tutti possono condividere le loro comuni passioni. Questo non si limita ai soli prodotti sviluppati dalla nostra amata software house, ma coinvolge anche tutto quel mondo che gli sta alle spalle, che ha fornito l'ispirazione e ha influenzato profondamente tutta la nostra società. Sia esso Star Wars, Alien, D&D (il preferito da Metzen), Everquest (senza il quale WoW non sarebbe mai esistito), Star Trek, Il Signore degli Anelli, Superman, Batman, Matrix. Al BlizzCon la cosa che conta di più sono i suoi partecipanti, i quali possono essere orgogliosi della loro parte.


Raid & Dungeon Panel: Novità 4.0.1



Dal palco Alex Afrasiabi e Cory Stockton hanno illustrato alcune delle novità dei dungeon e raid della espansione in arrivo: Cataclysm. Gran parte delle dungeon classic sono state aggiornate per riflettere la nuova filosofia di design delle istanze. Alle "nuove" istanze sono state aggiunte nuove quest, disponibili subito all'entrata di esse, così che anche i giocatori che usano Looking for Dungeon siano in grado di completarle senza aver dovuto completare prima degli step o delle altre chain.

Il 7 dicembre due delle classic dungeon verranno inoltre promosse ad Heroic livello 85, come molti di voi già sapranno stiamo parlando di Shadowfang Keep e Deadmines. Queste due istanze sono state scelte come prime istanze a cui far subire questo trattamento in virtù del fatto che sono le più amate dai giocatori nella fase del levelling.

Il lore di entrambe sarà totalmente differente. L'ultimo boss di Shadowfang Keep è Lord Godfrey, che chiunque avrà modo di giocare un Worgen imparerà a conoscere ed odiare. A Deadmines invece l'ultimo boss è la figlia di Van Cleef.

Generalmente ciò che si sta cercando di fare è accostare meglio le istanze alla zona in cui si trovano. Si pensi ad esempio a come funzionano Drak'Tharon Keep con le quest di Drakuru. Il lore dell'istanza è il culmine di una storia che è stata narrata per tutta una regione. Così sono le nuove dungeon da 5 e così saranno anche Deadmines, Shadowfang Keep e le altre classic dungeon in generale.

Parecchie istanze inoltre verranno notevolmente semplificate. Uldaman verrà divisa in due istanze, stesso trattamento lo subirà Maraudon. Sunken Temple sarà divisa in piano superiore ed inferiore e così via. Alcune istanze, come Black Rock Deep, invece, sono troppo complicate per essere rese più semplici. Per tale motivo saranno disponibili diversi teleport all'interno dell'istanza, teleport disponibili comunque nella maggior parte delle dungeon.

Patch 4.1
La patch 4.0.3 non è ancora uscita, ma a Blizzard stan già pensando e preparando la prima patch: 4.1. In tale patch sarà presente il raid di Ragnaros: Firelands. Tale raid prosegue e conclude la serie di quest legate al lore di Hyjal, zona in cui il raid è situato. Comprende una zona interna ed una zona esterna e conta 7 boss. Una volta che si saran uccisi i primi 6 boss, si potrà entrare nella stanza di Sulfurion e uccidere (nuovamente) Ragnaros.

Con la 4.1 arriverà anche una nuova ala di Abyssal Maw, il dungeon sottomarino, che andrà ad accostarsi a Throne of the Tides. Di TodT ne richiama il tema, ma ovviamente l'istanza avrà un suo lore e sue caratteristiche specifiche.

Enhanced Map
Un'altra delle maggior novità della patch 4.1 saranno le mappe. Per tutti i dungeon e raid sono ora disponibili le mappe della zona ed in futuro nella zona dove ora appaiono i teschi in rappresentanza dei boss, sarà possibile sapere immediatamente lore, loot e addirittura le loro abilità. Non si vuole ovviamente spiegare le tattiche ai giocatori, ma semplicemente evitare che debbano morire diverse volte da un boss prima di capire cosa fa. L'idea è quella di dare degli indizi sulle abilità più che spiegare tattiche.

Q&A: Domande e risposte
D: "Move out of the fire", ovvero "Spostati dal fuoco" è troppo binaria come cosa. Non ci sono fight in cui si possa fare qualcosa in modo semi giusto o semi sbagliato. C'è spazio per introdurre un nuovo layer di difficoltà

R: E' una cosa discussa parecchio, sicuramente c'è ma ci sono alcuni limiti. Non si vuole rendere le fight troppo complicate da costringere i giocatori ad ascoltare 50 minuti di spiegazioni. Piuttosto le si vuole rendere più visuali, in modo da permettere di capire dove si è sbagliato e perché. Attualmente se qualcosa va storto in un raid si tratta di una questione di mancanza di abilità o di una cattiva composizione. Pensiamo ad un debuff come l'insanity di Yogg Saron, invece di avere un numerino sul debuff, potrebbe esserci una barra in mezzo allo schermo che indica il proprio livello. In tal modo il giocatore saprebbe visivamente se ciò che sta facendo è semi-giusto o semi-sbagliato, capendo così da solo di star rendendo più difficile il lavoro a tank e healer. E' qualcosa su cui stiamo lavorando.

D: Come pensate sarà possibile bilanciare la difficoltà 10 e 25 dei raid essendo che ci son stessi loot?
R: E' il motivo del testing dei raid attualmente sulla beta. Vogliamo assicurarci che siano quanto più vicini possibile come difficoltà entrambe le versioni. Ci sarà sempre una versione più difficile dell'altra, è indubbio, ma se riusciremo a fare le cose bene, nessuno sarà indotto a voler switchare modalità, semplicemente perché la differenza sarà davvero minima. Questa è una delle nostre massime priorità. ("It'll be a fail", urla qualcuno dal pubblico).

D: Leggendari Bound on Guild? E' possibile?
R: No. Ne abbiamo discusso parecchio quando ci siam trovati a creare il guild system. E' vero che tutta una gilda lavora per ottenere un leggendario, ma ci son troppi problemi da affrontare. Ci vorrebbe una interfaccia apposita per la gestione di chi nella gilda possiede un leggendario e bisognerebbe decidere in base a che cosa una persona meriti o meno di riceverlo. Inoltre non ci piace l'idea che se una persona lascia la gilda, i suoi sforzi precedenti vengano vanificati con la perdita del suddetto leggendario.

D: Ed i vecchi leggendari? Sarà possibili ottenerli in modalità 10-man?
R: E' una buona osservazione. Non abbiamo ancora una risposta, ma è un ottimo suggerimento. Grazie per averlo portato alla nostra attenzione.

D: Ci saranno dei leggendari anche per i tank?
R: Sì, in futuro ci saranno.


Quest & Lore



Chris Metzen si è lasciato andare, quindi fate attenzione perché ciò che segue sono spoiler!
Deathwing sarà sconfitto con l'aiuto degli altri Dragon Aspect, tuttavia la famiglia di draghi è divisa da ben 10.000 anni. Quale componente manca? L'aspetto della terra. Chi se non un grande sciamano potrebbe prenderne il posto se non Thrall? Ebbene sì, Thrall avrà un ruolo fondamentale nella sconfitta di Deathwing insieme a Ysera, Alexstrasza, Nozdormu e Malyg... No Malygos no! Chi prenderà dunque il posto di Malygos? Un personaggio molto importante, dai capelli blu. Avete capito, proprio lui, il famosissimo Kalecgos.

Thrall e Jaina si sposeranno e avranno bambini? No non accadrà! Thrall è un orco che rispetta le tradizioni e si sposerà con un membro della sua stessa razza ed avrà "bellissimi" bambini dalla carnagione marroni.

Onyxia è stata resuscitata diverse volte ormai, Ragnaros farà la sua ricomparsa. E Illidan? Scoppia un boato nella sala. Nessuno vuole risvegliare dal regno dei morti Illidan, e Chris Metzen esclude a priori sia qualcosa che potrà mai accadere. E' disgustosa come idea. Qualcuno non è d'accordo?

Ed il film di World of Warcraft? Ci siamo quasi pare. Quasi equivale al "soon" di Blizzard, ovviamente! Non aspettatevi qualcosa di immediato, ma nemmeno nel breve futuro. La scrittura e stesura della storia è ora completa. Ora si attende al nastro di partenza che si accenda la luce verde!

Arthas ha fatto diverse apparizioni in Northrend durante il levelling. Succederà lo stesso con Deathwing? No, è un drago, per ovvie ragioni non può apparire con la stessa frequenza! Tuttavia apparirà alcune volte, ma nella quasi totalità dei casi ucciderà i giocatori. Si chiama "Death"wing non a caso, non "socialwing"!

Per concludere, segnatevi questo nome: Nezoth. E' il nome del prossimo Old God di cui sentirete parlare, è lui il responsabile della breccia nell'Emerald Nightmare. E Malfurion? Perché non se ne preoccupa? Bè c'è qualcosa di "più" reale in corso. Avete presente eruzioni, terremoti, lava che cola ovunque? Ecco, quel "qualcosa di più reale", almeno per ora.

Starting Zone Worgen





Al BlizzCon durante il World of Warcraft Cinematic: Cataclysm è stato presentato in anteprima il video che collega il flashback dei primi 5 livelli della starting zone dei worgen con la storia successiva. Il personaggio che ha gli occhialini usati dal "King of Darkness" (Ozzy Osbourne), la faccia di Tirion e le spalle del Lich King è Lord Godfrey. La storia di questo personaggio lo condurrà a diventare il boss finale di Shadowfang Keep. Come questo avverrà è qualcosa che scoprirete da soli completando la starting zone.

Cataclysm: Login Screen





Aveva stupito l'assenza del nuovo login screen, ma oggi è stato finalmente presentato in anteprima al Blizzcon. La ragione di tale attesa è che solo il mese scorso il precedente concept del login screen è stato cestinato. Al centro di esso era presente un portale dei Twilight Hammers.

La ragione del cambiamento è che si voleva fare in modo che tutti, anche coloro che non sono al cap, comprendano il significato del login screen. Per tale motivo è stata scelta l'ultima scena del cinematic di Cataclysm, di cui il login screen ne è la diretta prosecuzione.

Quella che segue è la precedente implementazione. A voi decidere quale delle due sia riuscita meglio.

image

Tutte le istanze di Cataclysm



Sul press-dvd fornito ai fansite e alla stampa era presente anche il video in cima a questa notizia. Non siamo riusciti a caricarlo a causa della connessione dell'albergo troppo lenta, ma per fortuna qualche altro fansite più fortunato ci è riuscito dal momento che ora il video è su YouTube. Per chi non avesse ancora avuto modo di farsi un'idea delle istanze di Cataclysm, questo video sarà molto utile.

Domande e Risposte



Oggi al BlizzCon si sono tenuti due pannelli di domande e risposte relative il gioco in generale e le classi.
Vi riportiamo le domande che hanno ricevuto una risposta significativa, saltando tutte quelle per cui non è stata data una reale risposta.

* Non ci sarà un LFD per i raid. I raid devono essere programmati pensando a buff e debuff che portano le singole classi e un sistema LFD non potrebbe fare questo automaticamente.
* La Blizzard si aspetta che entro l'anno prossimo l'attenzione dei giocatori PvP passi dalle arene ai rated bg.
* Attualmente i talenti sono in una fase 1 di bilanciamento, ci saranno ulteriori variazioni nella patch 4.1.
* Il Lich King ha parecchie abilità che i DK potrebbero utilizzare, come Defile e Infest, nulla esclude che possano essere abilità livello 90.
* La prossima arma leggendaria sarà una staff.
* Si può contare sul fatto che l'Emerald Dream e il Nightmare faranno la loro apparizione. La questione non è se ciò accadrà, ma piuttosto quando succederà.
* Le armi leggendarie saranno disponibili sia da 10 che da 25 giocatori e come in passato dureranno più delle armi normali, ricevendo upgrade tra patch interne all'espansione.
* In futuro tutto ciò che non potenzia i personaggi, sarà account bound. Mount, achievements, pet, etc...
* Insane in the Membrane scomparirà in Cataclysm poiché sono cambiati i Bloodsail Buccaneers.
* In futuro si potrà decidere di giocare il proprio personaggio ad un livello più basso per poter accompagnare i propri amici durante il levelling.
* La tabard tab non è ancora arrivata perché bisogna risolvere il problema delle tabard con effetto click on-use. Quando tale ostacolo sarà risolto, sarà un menù come quello per i titoli.
* Il dance studio non è un progetto abbandonato. Nel tempo libero gli artisti creano nuove animazioni per le danze. Sarà pronto quando ci saranno tantissime danze tra cui scegliere, ma arriverà.
* Nei raid ci saranno delle fasi in cui sarà necessario che gli healer e i tank coordino i propri cooldown

Druid
Ieri è stato presentato in Blizzard un concept per la versione femminile delle forme del druido, tuttavia non è confermato verranno fatte.

Mage
In futuro l'elementale d'acqua potrebbe ricevere ulteriori spell. Ora che è un pet fisso verrà trattato come gli altri pet. Ovviamente questo dipenderà anche dall'utilizzo che ne verrà fatto. Non se ne parla prima della prossima espansione ad ogni modo.

Intervista a Tom Chillton



D: Qual è la più grande differenza tra l'esperienza di un giocatore che livella in Cataclysm rispetto a quella di un giocatore che livella in un World of Warcraft vecchio ormai più di cinque anni?
TC: Penso all'esperienza di levelling originale come ad una massa di quest poco correlate tra loro e, nonostante ciascuna di esse facesse parte di una storia, mancava una coesione narrativa. Nel corso del tempo, abbiamo imparato come raccontare storie in modo molto più efficace, non solo attraverso il testo della quest, ma anche attraverso il gameplay e il mondo stesso. Abbiamo ora inoltre tutti i tipi di tecnologie disponibili che una volta non esistevano, come ad esempio i veicoli ed il phasing, il che ci permette di creare una più ampia varietà di quest e di raccontare storie con più profondità.

Come sono evolute le caratteristiche ed il gameplay da quando l'espansione è stata annunciata allo scorso Blizzcon e perché ci son stati dei cambiamenti?
TC: Parecchie cose sono evolute dal BlizzCon 2009. Una di esse è il Path of the Titans. Mentre lavoravamo per realizzare tale sistema, abbiamo realizzato che stavamo aggiungendo un ulteriore livello di complessità che non era di sufficiente spessore. Se non avessimo introdotto alcuna decisione significativa che i giocatori avrebbero dovuto prendere, si sarebbe trattato semplicemente di un nuovo sistema di glifi costruito sul precedente. Quindi abbiamo preferito dedicare la nostra attenzione al sistema di glifi pre-esistente e sul sistema di talenti dando ai giocatori più caratteristiche divertenti e la possibilità di fare scelte interessanti.

Per certi versi, le Mastery si sono evolute come risultato di questi cambiamenti. Avevamo introdotto le Mastery perché volevamo dare ai giocatori una ulteriore statistica simile a haste e critico per rendere l'itemizzazione ancora più interessante ed allo stesso tempo rimuovere alcuni dei talenti che sono meno essenziali. Tuttavia, durante lo sviluppo di tale sistema, abbiamo compreso che le Mastery e i rami talento stavano diventando più complicati di quanto era necessario e quindi abbiamo finito per concentrarci per rendere la Mastery più una statistica che altro.

Quale parte del vecchio mondo che sarà perduta per sempre ti mancherà di più? E quale tra le vecchie zone sei invece felice di vedere ora frantumata in mille pezzi?
TC: In qualche modo, mi mancheranno i vecchi Defias Brotherhood di Westfall. Nonostante la nuova Westfall sia molto più divertente e l'esperienza in essa sia più lineare ed ordinata rispetto al passato, mi verrà sempre da associare WoW Classic ai Defias. Come zona che non mi mancherà, direi invece Azshara. Era una zona dal bell'aspetto, che tuttavia non è mai stata buona per giocarvici. Era difficile spostarsi da una estremità all'altra, non aveva praticamente quest e sembrava che non avesse mai ricevuto la giusta scossa... almeno fino ad ora.

GRAZIE A BATTLECRAFT

Edited by Galack - 22/11/2010, 11:21

Tags:
Blizzcon,
Cataclysm
 
Top
0 replies since 25/10/2010, 09:34   246 views
  Share