Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance



Raid Reports



Statistics
F_STATS
Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance have:
242 articles, 789 comments, 679 members,
267,172 total visits, 12 monthly visits

The newest member is neighborhood


1 user(s) online
F_ACTIVE
1 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups legend:
[Officer]
[Member]
[Visitor]

Tags
4.1 (1)
4.2 (4)
4.3 (3)
5.1 (2)
5.3 (1)
Achievement (3)
Addons (9)
Alexstrasza (1)
altri mondi (1)
Anniversario (3)
Annual pass (1)
Anub'Arak (1)
AoE (1)
apply (1)
Archaeology (2)
Arene (3)
Ask the Devs (4)
Battle.net (1)
Battleground (7)
Beta (2)
Blackrock Caverns (1)
Blizzard (9)
Blizzard Store (1)
Blizzcon (1)
Blood (1)
Blood Council (2)
Blood Queen Lana'thel (2)
Blue Drake (1)
Blue Post (2)
Boss (1)
Boss Kill (10)
Brack (1)
buff (1)
Call to Arms (2)
Cataclysm (103)
Cellulare (1)
Challenge (1)
Change Race (1)
Cinematics (2)
Combat Ress (1)
Contest (1)
Crimson Halls (1)
Deathbringer Saurfang (1)
Deathwing (3)
Death Knight (3)
Diablo 3 (3)
Didier (1)
disabili (1)
Dragon Mount (1)
drop (1)
Druid (4)
Dungeon (6)
Enchant (1)
Enhancement (1)
Epic loot (1)
Exorsus (1)
expertise cap (1)
Facebook (2)
Fan Art (1)
Festergut (2)
Firelands (3)
Fix (2)
Focus (1)
fun (1)
Gaming Effect (1)
Gear (2)
Gilda (5)
Glyphs (2)
Goblin (2)
Guida (4)
guide (2)
Guild Achievment (3)
Guild Challenges (1)
Guild Finder (1)
Guild Reputation (1)
Gunship Battle (1)
Healer (4)
Heart of Fear (2)
Heroic (5)
Horridon (1)
hotfix (3)
Hour of Twilight (1)
Hunter (3)
Icecrown Citadel (22)
Info SD (3)
Invincible (1)
Justice Point (2)
Lady Deathwhisper (1)
Leveling (5)
LFD (1)
LFR (1)
Lich King (3)
Lil'Ragnaros (1)
live server (1)
Lore (1)
Mage (2)
Mail (1)
Malygos (1)
Manga (1)
Mappa (1)
Marrowgar (1)
Mastery (2)
Minimap (1)
Minor Patch (1)
Mists of Pandaria (8)
Monk (1)
Moonkin Hatchling (1)
mount (3)
Nefarian (1)
Nerf (3)
Nozdormu (1)
Oculus (1)
Offerta di Lavoro (1)
Operation: Gnomeregan (2)
Paladin (3)
Pandaren (2)
Pandaren Brewmaster (1)
Paragon (1)
Pasqua (1)
patch (3)
Patch 3.3 (27)
Patch 3.3.5 (8)
Patch 3.9 (1)
Patch 4.0.1 (7)
Patch 4.0.3 (4)
Patch 4.0.3a (2)
Patch 4.0.6 (5)
Patch 4.1.0 (13)
Patch 5.0.4 (1)
Perky Pug (1)
pet (5)
Priest (3)
Primo Aprile Scherzi (1)
Professioni (3)
Professor Putricide (1)
project titan (1)
PTR (1)
PvE (5)
PvP (23)
Quel'delar (1)
Raid (27)
Razze (1)
Real ID (1)
Reclutamento (2)
recruiting (1)
Reforging (4)
release date (1)
Release date cataclysm (1)
Reputazioni (2)
Rise of the Zandalari (1)
Rogue (2)
Rotface (2)
Ruby Sanctum (4)
scenario (2)
Shadowmourne (1)
Shadow's Edge (2)
Shaman (5)
Silver Dawn (5)
Sindragosa (1)
Skin (2)
Soul Shard (1)
Starcraft II (1)
Stats (1)
Swift Razzashi Raptor (1)
Swift Zulian Tiger (1)
Talents (8)
Tank (4)
Terrace of endless spring (1)
Thassarian (1)
The Plagueworks (1)
Threat (1)
Throne of the Tides (1)
Tier 11 (2)
ToC (1)
ToGC (1)
Tol Barad (4)
Toravon (1)
Trailer (2)
Transmogrifier (1)
Tukui (1)
UI (2)
Ui interface (2)
Valithria Dreamwalker (2)
Valor Point (1)
Void Storage (1)
Warlock (7)
Warrior (2)
Whisper (1)
Winged Lion (1)
Worgen (2)
World of Warcraft (7)
WOW (5)
Wow Site (1)
Zalazane's Fall (2)
Zul'Gurub (2)

Cataclysm Dungeon are hard

« Older   Newer »
  Share  
Regreth
view post Posted on 12/1/2011, 11:38




Edit: tradotto in italiano

Questo è quello che dice il nostro ghostcrawler in un blue post.
Ecco qui il blue post anzi direi piu un blue wall.
Buona lettura.




Abbiamo visto e sentito un sacco di discussioni riguardo la sfida presentata dai dungeon eroici Cataclysm, e in misura minore dai raid. Non sono sicuro che riguardo a questo punto riusciremo a far cambiare idea a tutti, ma cercherò di fornire un quadro più chiaro dal nostro punto di vista e di offrire alcuni suggerimenti per il successo.

Innanzitutto, lasciatemi affermare che vi stiamo ascoltando. Capiamo che alcuni di voi non si stanno divertendo e preferivano il paradigma di Wrath of the Lich King, o almeno qualcosa di più vicino al paradigma di Wrath of the Lich King. Apprezziamo molto i feedback e siamo sempre tristi quando i giocatori non si divertono. Non vi stiamo ignorando. Abbiamo capito. Non possiamo sempre essere d'accordo su ogni punto, ma abbiamo capito il vostro punto di vista, e vogliamo cercare di aiutarvi a capire il nostro.

La linea di fondo è che vogliamo che le Heroic e i raid siano impegnativi, e questo è particolarmente vero oggi, quando il content è nuovo e personaggi sono ancora raccogliendo l'equipaggiamento. Diventeranno sempre più facili da qui in avanti. Vogliamo che i giocatori pensino ad un encounter, specialmente un encounter Heroic, come un puzzle da risolvere. Vogliamo che i gruppi comunichino e formulino strategie. E per estensione, vogliamo farvi festeggiare quando vincete, invece di giungere ad una conclusione scontata.

Dall'altra parte, non vogliamo ostacolare la vostra strada verso la vittoria. Non vogliamo che voi siate in grado di sopraffare i boss senza accorgervi o preoccuparvi di ciò che stanno facendo. Non vogliamo che gli healer siano in grado di porre rimedio a tutti gli errori compiuti dagli altri giocatori. Non vogliamo che a fine giornata pensiate ai dungeon come distributori automatici di loot, ma piuttosto che facciate qualcosa in più che premere un pulsante per ottenere un loot.

In definitiva, non vogliamo dare a gruppi undergeared o disorganizzati una possibilità di successo quasi garantito, perché allora il content diventerebbe assolutamente banale per i giocatori con l'equipaggiamento adeguato che comunicano, collaborano e formulano strategie.

Non c'è piaciuto il fatto che i dungeon Heroic in Wrath of the Lich King già agli inizi di Naxxramas siano diventati dei "festival della zergata". Questo ha fatto sì che le reward dessero la sensazione di non venire guadagnate. Ha fatto sì che tutte le reward, tranne i best-in-slot, fossero percepite come transitorie - perché incantare o gemmare un oggetto quando non si ha bisogno di un incremento delle prestazioni e comunque lo si sostituirà velocemente? Inoltre, questo ha portato a pensare che tutti avrebbero potuto ottenere tutti gli item best-in-slot piuttosto che rendere quegli oggetti obiettivi rari e preziosi. Ha fatto sì che le abilità di classe venissero percepite meno utili ed interessanti. Chi ha bisogno che di crowd-control o di un talento per la sopravvivenza quando non c'è nulla che faccia male? Chi ha bisogno di un talento per la conservazione del mana se non si è mai a corto di mana? Chi ha bisogno di un talento per il critico se la tua cura fa comunque spesso overheal?

Infine, gli encounter, e anche i boss, hanno finito per avere una uniformità tra di loro, perché si potevano ignorare le loro meccaniche. Non aveva importanza - infatti non lo notavate nemmeno - se un drago soffiava o silenziava o faceva comparire una void zone. I fight sembravano tutti uguali.

In Cataclysm, i dungeon Heroic e i raid sono stati volutamente progettati per essere impegnativi - e lo sono, almeno finché non otterete un equipaggiamento superiore.

Quindi, che cosa potete fare se trovate che le Heroic siano troppo impegnative? Qui potete trovare alcuni consigli ed alternative.

Strategia e Comunicazione
Tank, non potete pullare e fare AoE ogni gruppo in una eroica (di nuovo, almeno fino a quando non otterrete un equipaggiamento superiore). E' una buona idea fare crowd control almeno su un target - e a volte anche su due. Finché si ha qualcuno con un crowd control a lunga durata e/o rinnovabile, e qualcun altro con un crowd control breve come può essere uno stun o uno snare, tutto dovrebbe andare bene. Non c'è niente di simile a Shattered Halls eroica, e non si ha bisogno di tre maghi per fare i CC. I mob caster, che sono deboli ma fanno molto danno, sono una buona scelta per fare crowd control. Così come quei mob che applicano buff su altri mob o debuff sul vostro gruppo. Non sprecate i CC su mob non elite o su altri che moriranno rapidamente. La responsabilità di marcare i mob e l'impostazione del ritmo di gioco spesso ricadono sul tank, ma a volte altri giocatori esperti sono felici di prendere la guida del gruppo. Se si sta impostando il ritmo di gioco, è necessario tenere d'occhio il mana dell'healer. Gli healer avranno generalmente abbastanza mana per tenervi in vita durante ogni singolo combattimento, ma bisogna stare attenti a non pullare a ripetizione se il loro mana è basso. I tank tendono ad avere una buona conoscenza della situazione e generalmente riescono a ridurre i danni in arrivo. Personalmente, ho visto finire un tank nei guai solamente quando si è rivelato troppo sicuro di sè stesso ed ha provato a tankare troppe cose in una volta sola.

I DPS spesso vengono accusati di non accorgersi di cosa sta accadendo. Dovrebbe essere vostro compito capire la meccanica dei fight. Siete membri di una squadra, non qualcuno che si mette in follow aspettando sempre che qualcuno vi dica cosa fare. Quali sono le spell che devono essere interrotte? Quali sono le void zone dalle quali si deve assolutamente uscire? Quali sono gli add che deve essere uccisi immediatamente (e viceversa, quando bisogna ignorare gli add e fare invece focus sul boss)? Se non siete sicuri, chiedete. Ogni gruppo preferirebbe perdere qualche secondo per spiegare un fight piuttosto che morire perché non siete riusciti a schivare il muro di fuoco di Glubtok o perchè avete cercato di fare AoE sui ragni di Vanessa o perchè non avete capito che cosa faceva il "Downwind of Altairus".

Sembra che gli healer abbiano ampiamente capito che le eroiche sono impegnative, e qualche volta vengono penalizzati quando il resto del gruppo non riesce a capirlo. Se vi sembra di non poter castare nient'altro che la vostra cura più efficiente altrimenti resterete senza mana, allora c'è qualcosa di sbagliato nel fight. Allo stesso modo, se dovete spammare le vostre cure meno efficienti allora il vostro gruppo sta ignorando qualche meccanica chiave o non ha l'equipaggiamento adatto. In genere i combattimenti contro i boss nei dungeon da 5 giocatori non dovrebbero durare più di due minuti (gli ultimi boss di Deadmines potrebbero durare di più). Se siete a corto di mana, perché i combattimenti stanno andando troppo per le lunghe, allora c'è un problema con il DPS o con il tank del tuo gruppo. L'equipaggiamento fa sicuramente una grande differenza per gli healer, e questo porta al mio prossimo punto.

Per tutti, indipendentemente dal ruolo, suggerisco di fare i dungeon in modalità normale fino a quando non vi sentirete più a vostro agio con i pull. Queste run possono essere veloci, la penalità per gli errori commessi non è così elevata, e spesso è possibile guadagnare ancora un po' di reputazione, cloth o materiali per enchanting. Come bonus, probabilmente renderete un gruppo veramente felice se siete equipaggiati per le eroiche ma lo aiutate a terminare un dungeon normal.

Migliorare
Se non riuscite a fare progressi e morite letteralmente da ogni trash pull più e più volte, forse potrebbe essere il momento di analizzare il vostro equipaggiamento. Il requisito di item level imposto dal Dungeon Finder per le eroiche deve essere considerato un minimo - e ricordate, non tiene conto degli enchant o delle gemme o anche se il gear è quello appropriato per voi. Noi assumiamo che un giocatore pronto per entrare in eroica abbia un sacco di oggetti con item level 333 ottenuti alle Twilight Highlands, dai dungeon normal o da un qualsiasi vendor delle reputazioni. Questi item 333 sono probabilmente mischiati con qualche oggetto di qualità verde con item level 318 ottenuto dalle quest, ma compensati da qualche oggetto con item level 346. Se avete finito le quest Hyjal, probabilmente sarete Revered con i Guardians of Hyjal e avrete accesso ai loro item 346. Fare quest potrebbe portavi ad essere solamente Honored con qualche altra reputazione, ma a questo può essere posto facilmente rimedio con le quest daily o con i dungeon tabard (e non dimenticate la reputazione di Tol Barad). Ci sono anche alcuni ottimi item ottenuti con i craft. No, le armi non sono viola, ma se guardate le loro statistiche noterete che sono abbastanza competitive.

Il requisito di item level ha come scopo di tenere fuori dai dungeon eroici quei giocatori che non hanno la minima idea di quello che sia il content appropriato per loro. Sappiamo che si può aggirare ottenendo pezzi PvP o nascondendo l'equipaggiamento off-spec nelle vostre borse. Complimenti per essere così subdoli! Se siete così furbi da cercare di aggirare i requisiti di item level, allora dovreste essere anche abbastanza furbi da sapere se siete effettivamente in grado di affrontare il content.

Non siate così avari da pensare di non gemmare, incantare, o reforgiare fino a quando non otterrete un equipaggiamento epico. Tenente a mente che non è sempre necessario applicare l'enchant o le gemme più costose. L'equipaggiamento conta molto. Aumenta il DPS, la capacità di sopravvivenza, e la sostenibilità del mana. Gli healer che ottengono, ad esempio, 1750-1800 Spirit noteranno che possono reggere molto più a lungo senza restare a secco di mana. Andate avanti e ottenete enchant o gemme o reforgiate per ottenere ancora più Spirit. Alcuni DPS che non reforgiano hit a questo livello di equipaggiamento dovranno faticare molto. Le nuove flask di Cataclysm sono abbastanza costose, ma quelle di Wrath of the Lich King non lo sono, e potete utilizzare anche elixir e cibi. Gli archeologi possono anche sbloccare piccoli bonus all'interno dei nuovi dungeon.

Inoltre, una volta che sarà uscita la 4.1, avrete accesso ad un equipaggiamento più potente che vi permetterà di rivisitare il content che non siete riusciti a superare prima. A quel punto i vostri Justice point vi permetteranno di acquistare oggetti epici, e le eroiche che sembravano impegnative diventeranno molto più facili. Per i giocatori che attualmente hanno un equipaggiamento da raid i dungeon sono già triviali, e questo era del tutto previsto. Sarà così anche per voi. In Wrath of the Lich King, il contenuto delle nuove patch tendeva a far decadere completamente il precedente livello di contenuti. Non vogliamo che i giocatori si sentano come se avessero dovuto farmare ancora Naxxramas all'uscita di Icecrown Citadel, ma dall'altra parte, è stato un vero peccato che all'uscita di Trial of the Crusader molti abbiano smesso di fare raid a Ulduar.

LF3M 9600GS PST
Io amo il Dungeon Finder. Ci ho lavorato molto di persona. E' abbastanza bravo a trovarvi un gruppo. Ma non vi può garantire un gruppo di successo. Si tratta di un enorme miglioramento rispetto allo spam in trade chat cercando di trovare un tank per il vostro party di tre rogue. Ma mettere insieme fino a 5 stranieri e chiedere loro di finire un content impegnativo che alcuni del gruppo potrebbero non aver mai visto prima è sempre una cosa rischiosa.

World of Warcraft ha una grossa parte di contenuti che possono essere giocati in solo. Tuttavia, vogliamo che i dungeon siano un'esperienza di gruppo. In realtà, pensiamo che il gioco sia generalmente più divertente quando si gioca con gli amici, ed è per questo che abbiamo speso così tante risorse per incoraggiare i giocatori ad entrare nelle gilde con Cataclysm. Finire un dungeon difficile con gli amici tende ad essere una esperienza molto positiva. La comunicazione è meno imbarazzante e tutti sono in genere più comprensivi nei confronti di qualche errore. Si imparano i punti di forza e di debolezza e le sfumature di quei giocatori con cui si gioca con regolarità. Tendono ad esserci anche meno discussioni legate ai loot. I PUG hanno il loro posto - non fraintendetemi. Ma non vogliamo sacrificare il divertimento e la sfida che i dungeon portano ai gruppi organizzati, solo per rendere tutto fattibile da qualsiasi gruppo. Ha senso?

Ho puggato molto il content di Cataclysm. Così come tutti gli altri designer. Vogliamo rimanere in contatto con quella che è l'esperienza dei giocatori. Le eroiche fatte in PUG sono decisamente più difficili che quelle fatte con gruppi di persone che si conoscono, ma non sono impossibili. Se le cose cominciano ad andare male, potreste voler avere un momento per analizzare il perché stanno andando male prima di abbandonare il gruppo. Io mi addoloro per quei giocatori che entrano in una eroica già iniziata davanti a Rajh (con scheletri sospetti di giocatori ovunque), e pullano immediatamente senza alcuna discussione, e come conseguenza il tank lascia il gruppo al wipe seguente. Questo non è divertente per nessuno e non conduce al successo. Queste non sono le vecchie run a Scholomance o Arcatraz che potevano durare quattro ore con i respawn. Fare un paio di tentativi organizzati su Rajh è probabilmente più veloce che rimettersi di nuovo in coda.

Errori?
Abbiamo visto qualche thread che diceva che siamo troppo orgogliosi per ammettere i nostri errori. Trovo strana questa logica, perché lo facciamo sempre. Primo esempio: a Tol Barad abbiamo riconvertito il 10x dell'honor abbastanza rapidamente. È stato un errore. Secondo esempio: l'Heroic Strike è un attacco troppo importante per i warrior. Questo è stato un errore. Terzo esempio: i dungeon eroici di Wrath of the Lich King (e Naxxramas) erano troppo facili, e hanno creato un'aspettativa lungo tutta l'espansione riguardo al fatto che ottenere un item viola sarebbe stato facile e se ne sarebbero ottenuti spesso. In retrospettiva, quello è stato un errore. Non vediamo affatto il bilanciamento dei dungeon e dei raid in Cataclysm come un errore.

Tuttavia, posso elencare almeno tre cose legate alla difficoltà dei dungeon che abbiamo sbagliato o possiamo migliorare. Noi stessi siamo la nostra critica peggiore, e siamo molto duri riguardo le nostre decisioni.

In primo luogo, l'item level è necessario - ma non sufficiente - per entrare in eroica quando si utilizza il Dungeon Finder. Dovremmo assicurarci anche del fatto che i giocatori abbiano affrontato il content almeno in modalità normale. Forse avremmo dovuto mettere degli attunament stile Burning Crusade. Forse dovremmo impostare un requisito di item level minore se si sta andando con un gruppo premade e molto più severo se si sta andando con un gruppo pick-up. Ci piacerebbe implementare (e abbiamo alcuni piani a lungo termine che lo includono) un modo migliore per rilevare se sapete cosa state facendo piuttosto che basarci solamente sull'equipaggiamento che avete accumulato. Nel complesso, abbiamo solo bisogno di affermare più chiaramente che i dungeon eroici sono da intendersi come una meta, non come un primo passo.

In secondo luogo, ci sono solo pochi dungeon normal di livello 85. Per un giocatore di livello 85, che non è pronto per le eroiche ma vuole fare dungeon, questi possono stancare molto velocemente. Forse un altro modo di gestire la cosa sarebbe stato quello di avere eroiche introduttive ed eroiche più difficili. In precedenza abbiamo anche pensato a tre livelli di difficoltà, ma questo aggiungerebbe un ulteriore livello di contenuti da sviluppare e di complessità di spiegare.

In terzo luogo, il gioco potrebbe fare un lavoro migliore spiegando ad un gruppo perché ha sbagliato in modo che la colpa non ricada sempre ai piedi dell'healer. Abbiamo parlato molto riguardo al "don't stand in the fire!", ma altrettanto importante è il numero di boss che fanno uscire add che devono essere portati via od uccisi il più velocemente possibile, o in alcuni casi ignorati. Stiamo sentendo anche molti DPS o tank che si trovano in quelle situazioni, ma quell'informazione non viene sempre ben indirizzata tranne che attraverso tentativi ed errori.

In conclusione
Capiamo che alcuni healer siano frustrati e si arrendano. Questo è triste e infelice. Ma il grado in cui questo sta accadendo, almeno in questo momento, è enormemente sopravvalutato sui forum. Sappiamo anche che è pieno di giocatori che apprezzano i cambiamenti e trovano l'healing più piacevole ora. Entrambe le parti hanno bisogno di spendere un po' meno tempo a cercare di soffocare l'altro lato, sostenendo che tutti quelli che conoscono - e per estensione, "la maggioranza dei giocatori" - sono d'accordo con il loro punto di vista. Non dovreste aver bisogno di invocare una maggioranza silenziosa, se foste in grado di formulare una critica giusta ed articolata.

Come sempre, stiamo tenendo d'occhio le cose. Ci sono alcuni boss che sembrano più responsabili dei wipe rispetto agli altri: Commander Springvale, Beauty, Altairus e forse l'Admiral Ripsnarl. Già quando avrete letto questo, potreste averci visto implementare i buff al druido Restoration per mantenerlo competitivo in raid. Abbiamo anche iniziato a nerfare il content nel tempo, perché i giocatori che per primi avevano sperimentato quel content sono andati avanti e quindi vogliamo aprirlo ad un pubblico più ampio.

In ogni caso, vogliamo assicurarci che tutti si divertano e passino volentieri il loro tempo in gioco, e spero che questo post possa servire a qualcuno come il tasto "tara" che vi aiuta ad azzerarvi sulla scala della difficoltà dei dungeon. Per gli altri, sappiate che stiamo attivamente leggendo i vostri feedback. Ringraziamo tutti coloro che offrono post costruttivi e fanno il punto sulla loro esperienza.


Edited by Regreth - 12/1/2011, 17:07
 
Top
6 replies since 12/1/2011, 11:38
  Share  
 

Comments

« Older   Newer »
  Share  
Blackphage87
view post Posted on 12/1/2011, 11:41




a me basta solo che dalla moonkin possa usare la mount e si trasformi da solo -.- tutte le volte mi scoccia togliermi la form poi mountare lol ahahaha

approvo la difficoltà maggiore!
 
Top
Viridis Draco
view post Posted on 12/1/2011, 11:54




per ora nelle patch notes niente moonkin a cavallo, ma ci metteono il perk delle mount di gilda sulle forme passerottiche
 
Top
xiba
view post Posted on 12/1/2011, 14:02




concordo con la linea della blizz :P
 
Top
IceDino
view post Posted on 12/1/2011, 14:28




concordo pure io .... se dobbiam zergare tutto cambio gioco..
 
Top
Regreth
view post Posted on 12/1/2011, 14:40




dino se cambiamo gioco vado su rift O.O
 
Top
Polveriera46
view post Posted on 13/1/2011, 10:46




quando l'applicano?
 
Top
6 replies since 12/1/2011, 11:38   492 views
  Share