Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance



Raid Reports



Statistics
F_STATS
Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance have:
242 articles, 789 comments, 679 members,
267,171 total visits, 11 monthly visits

The newest member is neighborhood


2 user(s) online
F_ACTIVE
2 guests
0 members
0 Anonymous Members
[ View Complete List ]

Groups legend:
[Officer]
[Member]
[Visitor]

Tags
4.1 (1)
4.2 (4)
4.3 (3)
5.1 (2)
5.3 (1)
Achievement (3)
Addons (9)
Alexstrasza (1)
altri mondi (1)
Anniversario (3)
Annual pass (1)
Anub'Arak (1)
AoE (1)
apply (1)
Archaeology (2)
Arene (3)
Ask the Devs (4)
Battle.net (1)
Battleground (7)
Beta (2)
Blackrock Caverns (1)
Blizzard (9)
Blizzard Store (1)
Blizzcon (1)
Blood (1)
Blood Council (2)
Blood Queen Lana'thel (2)
Blue Drake (1)
Blue Post (2)
Boss (1)
Boss Kill (10)
Brack (1)
buff (1)
Call to Arms (2)
Cataclysm (103)
Cellulare (1)
Challenge (1)
Change Race (1)
Cinematics (2)
Combat Ress (1)
Contest (1)
Crimson Halls (1)
Deathbringer Saurfang (1)
Deathwing (3)
Death Knight (3)
Diablo 3 (3)
Didier (1)
disabili (1)
Dragon Mount (1)
drop (1)
Druid (4)
Dungeon (6)
Enchant (1)
Enhancement (1)
Epic loot (1)
Exorsus (1)
expertise cap (1)
Facebook (2)
Fan Art (1)
Festergut (2)
Firelands (3)
Fix (2)
Focus (1)
fun (1)
Gaming Effect (1)
Gear (2)
Gilda (5)
Glyphs (2)
Goblin (2)
Guida (4)
guide (2)
Guild Achievment (3)
Guild Challenges (1)
Guild Finder (1)
Guild Reputation (1)
Gunship Battle (1)
Healer (4)
Heart of Fear (2)
Heroic (5)
Horridon (1)
hotfix (3)
Hour of Twilight (1)
Hunter (3)
Icecrown Citadel (22)
Info SD (3)
Invincible (1)
Justice Point (2)
Lady Deathwhisper (1)
Leveling (5)
LFD (1)
LFR (1)
Lich King (3)
Lil'Ragnaros (1)
live server (1)
Lore (1)
Mage (2)
Mail (1)
Malygos (1)
Manga (1)
Mappa (1)
Marrowgar (1)
Mastery (2)
Minimap (1)
Minor Patch (1)
Mists of Pandaria (8)
Monk (1)
Moonkin Hatchling (1)
mount (3)
Nefarian (1)
Nerf (3)
Nozdormu (1)
Oculus (1)
Offerta di Lavoro (1)
Operation: Gnomeregan (2)
Paladin (3)
Pandaren (2)
Pandaren Brewmaster (1)
Paragon (1)
Pasqua (1)
patch (3)
Patch 3.3 (27)
Patch 3.3.5 (8)
Patch 3.9 (1)
Patch 4.0.1 (7)
Patch 4.0.3 (4)
Patch 4.0.3a (2)
Patch 4.0.6 (5)
Patch 4.1.0 (13)
Patch 5.0.4 (1)
Perky Pug (1)
pet (5)
Priest (3)
Primo Aprile Scherzi (1)
Professioni (3)
Professor Putricide (1)
project titan (1)
PTR (1)
PvE (5)
PvP (23)
Quel'delar (1)
Raid (27)
Razze (1)
Real ID (1)
Reclutamento (2)
recruiting (1)
Reforging (4)
release date (1)
Release date cataclysm (1)
Reputazioni (2)
Rise of the Zandalari (1)
Rogue (2)
Rotface (2)
Ruby Sanctum (4)
scenario (2)
Shadowmourne (1)
Shadow's Edge (2)
Shaman (5)
Silver Dawn (5)
Sindragosa (1)
Skin (2)
Soul Shard (1)
Starcraft II (1)
Stats (1)
Swift Razzashi Raptor (1)
Swift Zulian Tiger (1)
Talents (8)
Tank (4)
Terrace of endless spring (1)
Thassarian (1)
The Plagueworks (1)
Threat (1)
Throne of the Tides (1)
Tier 11 (2)
ToC (1)
ToGC (1)
Tol Barad (4)
Toravon (1)
Trailer (2)
Transmogrifier (1)
Tukui (1)
UI (2)
Ui interface (2)
Valithria Dreamwalker (2)
Valor Point (1)
Void Storage (1)
Warlock (7)
Warrior (2)
Whisper (1)
Winged Lion (1)
Worgen (2)
World of Warcraft (7)
WOW (5)
Wow Site (1)
Zalazane's Fall (2)
Zul'Gurub (2)

Ask the Devs - Risposte #5: “Achievements”

« Older   Newer »
  Share  
Galack
view post Posted on 14/4/2011, 15:21




Nuovo appuntamento, il quinto, con Ask the Devs. Stavolta l’argomento in questione riguarda gli Achievements. Buona lettura ;)

image




CITAZIONE
D: Quando diventeranno account-wide gli achievement? -- Larosh (Europe [German]), Eneia & Payasos (Europe [Spanish]), Rageudder & Kellgros (Europe [English]), Деадхил (Europe [Russian]), Nyn (North America/ANZ), 기사는아무나 (Korea)

R: Rendere gli achievement account-wide su Battle.net è qualcosa che ci piacerebbe fare, ma non è una cosa pianificata ancora nel tempo. Tutto il codice originale di World of Warcraft è stato fatto con la prospettiva che i dati di ogni reame fossero sempre indipendenti. Ora che stiamo iniziando a rendere quanto più possibile account-wide, dobbiamo ricostruire tutto questo sistema. E’ sicuramente una cosa che vogliamo fare, ma ora come ora toglierebbe tempo allo sviluppo di alter feature.


D: Avremo prima o poi la possibilità di spendere in qualche modo I nostri achievement point? In alternativa, ci saranno in futuro feature accessibili solo a chi ha X punti achievement? -- Nordicberry (Europe [English]), Hogosha & Wulkuhr (Europe [German]), Neroth (Europe [French]), Kularia (Northa America/ANZ), Trafalgarlaw (Latin America)

R: Vogliamo che gli Achievement rimangano una cosa opzionale da fare, per sfidare voi stessi. Nel momento in cui dovessimo aggiungere un qualsiasi potere ai giocatori, o usarli per dare accesso a qualcosa di particolare, per alcuni diventerebbero “necessari”. Difatti, pensiamo che una delle ragioni per cui gli achievement sono divertenti è che sta totalmente a voi la scelta se ottenerli o meno, il che (si spera!!!) li rende inattaccabili. Se volete ottenere alcuni achievement è una vostra scelta, così come scegliere di fregarsene non rende il vostro personaggio meno performante.
Offriamo pet, mount e titoli per specifici achievement, e non intendiamo spingerci oltre questo punto.


D: Avete intenzione di introdurre altri achievement direttamente legati ad una professione o classe? -- Cith (Europe [French]), Tsuteymanga (Europe [English]), Sergan (Latin America)

R: Fino a che gli achievement non saranno account-wide sarebbe abbastanza crudele da parte nostra offrire achievement per, ad esempio, Illustrious Grand Master Alchemy, Blacksmithing e Jewelcrafting sullo stesso personaggio. Stessa cosa per le classi. La cosa migliore che possiamo ottenere ad oggi sarebbe del tipo “ Colpisci con una Pyroblast per X Danni” e avere un equivalente per ognuna delle 10 classi, in modo da dare ad ognuno accesso ad un singolo achievement. Abbiamo più spazi di manovra sui guild achievement che non richiedono lo sforzo di un singolo giocatore. Continueremo a cercare di aggiungere achievement divertenti per Cooking, Fishing, First Aid e Archaeology nel frattempo.


D: Ci saranno modifiche al sistema per guadagnare l’achievement/la reputazione di exalted a Warsong Gulch ed Arathi Basin? Sebbene ci siano in giro dei fan degli achievement che richiedono molto tempo per essere ottenuti, questi due sembrano un po’ troppo eccessivi, soprattutto Warsong dato che si possono fare interi match senza guadagnare del tutto reputazione, o AB dove in teoria si possono perdere tutti gli scontri e arrivare ad exalted in un tempo comunque “ragionevole”. Per esempio si potrebbe dare reputazione per aver riportato la bandiera, cappato basi, o cose del genere come ad Alterac Valley, ecc. -- Idkmybffyata (North America/ANZ), Lunaticheart (Korea)

R: Pensiamo che vadano bene come sono. Richiedono sicuramente una mole di tempo enorme per essere ottenuti, ma è così anche per alcuni altri achievement.


D: Dato che alcuni achievement come The Keymaster e quello inerente la reputazione con Shen’dralar sono stati rimossi, avete considerate di creare un Feat of Strength o è possibile che tornino in futuro come normali achievement? -- Enarhion (Europe [Spanish]), Деадхил (Europe [Russian])

R: Abbiamo aggiunto il FoS per Exalted Shen’dralar nella 4.1. Difficilmente faremo lo stesso per The Keymaster.
Abbiamo aggiunto l’achievement The Keymaster e quasi immediatamente deciso di de-enfatizzare l’esistenza di chiavi nel gioco, e quindi rimosso tale achievement. Tra l’altro, è probabile che non sia nemmeno più possibile risalire a chi avesse le vecchie chiavi ora come ora.


D: I Guild Achievement legati alle professioni sono molto più difficili da ottenere rispetto agli altri Guild Achievement. Esiste la possibilità che permettiate a gilde piccole di avere I reward ad essi legati? –버미전사 (Korea), Joq (North America/ANZ)

R: Pensiamo di aver esagerato nel numero e ridurremo le richieste a numeri più umani nella 4.1. L’achievement “The Pen is Mightier” per esempio sarebbe stato facilmente ottenibile col vecchio sistema di Wrath, ma è ridicolo attualmente. Stiamo attendendo alcuni dati ulteriori dalle gilde per lavorare su questi achievement, ma siamo quasi certi di come agire per ridurne le pretese. “Pen is Mightier” per esempio passerà da 25000 glifi a “soli” 2500 nella 4.1.


D: Mi piacerebbe vedere il sistema di achievement più attivo e dinamico. Assisteremo ad achievement che sbloccano quest-chain, dungeon o altri “Easter egg” per premiare chi ha dedicato così tanto tempo in Azeroth? -- Grandevil (North America/ANZ)

R: Probabilmente no. Come già detto, vogliamo che gli achievement siano opzionali. Ad alcuni giocatori non importa di collezionare pet o mount, e si sentono quindi liberi di fregarsene degli achievement. Se ci fosse una quest line figa ad essi associata, i giocatori che prima ignoravano gli achievement si sentirebbero spinti ad andare a giocare a “caccia l’achievement”. Se oggi cercate di ottenere gli achievement è perché vi piace farlo, non perché sperate che in futuro diventino dei reward addizionali.


D: Al momento, I reward degli achievement sono legati principalmente a raid, eventi o PvP. Avete mai considerato di creare achievement legati a fare cose folli nel mondo, come ad esempio fare in solo determinati boss o mob, oppure come quello legato al titolo “Jenkins”? -- Thodyr (Europe [Spanish]), Khaelthas (Europe [French]), Assmira (Europe [German])

R: Ci piace che gli achievement siano divertenti, ma non vogliamo che I giocatori debbano ottenerli avendo un impatto negative sugli altri giocatori. A primo acchito, fare in solo un determinato boss/mob può sembrare un achievement decente, ma considerate che se l’achievement diventasse particolarmente semplice da ottenere, allora non averlo potrebbe dar adito a critiche verso i player che non ce l’hanno. Se invece fossero molto difficili, dovremmo tornare indietro e lavorare sul bilanciamento per una cosa che non abbiamo mai affrontato. I DK Blood ad esempio eccellono nel fare in solo vecchi boss per via delle loro meccaniche di autocura, ma la stessa cosa non si può dire per molte delle altre classi e spec. Cerchiamo di non ideare achievement che richiedano al vostro gruppo di fare cose troppo bizzarre o non divertenti. “Fate un dungeon senza raccogliere alcun loot” sarebbe ad esempio molto frustrante perché dovreste dibattere col vostro gruppo se fare l’achievement o meno. “Jenkins” è un achievement divertente per la sua stupidità, per la storia che ha alle spalle, ma averne troppi di simili li renderebbe velocemente tediosi.


D: Verrà aggiunto un sistema di ricerca alla schermata degli achievement? Sono molti e cercarne uno specifico è complicato. -- Grandevil (North America/ANZ), Lonik (Europe [Spanish])

R: Si, è qualcosa sul quale stiamo lavorando. L’attuale UI rende complesso trovare specifici achievement, e ci sono ampi spazi nella UI per implementare un sistema di ricerca più adeguato.


D: Renderete accessibili in futuro le mount che nel tempo sono state rimosse (es. Naxx Glory run) dato che non avete rimosso quelle successive? – Joyia (North America/ANZ)

R: Bella domanda. Da una parte, sappiamo che ci sono molti giocatori che vorrebbero mettere le mani su queste mount. Dall’altra parte, eravamo stati abbastanza chiari sul fatto che si sarebbero potute ottenere solo entro un determinate lasso di tempo, e detestiamo rimangiarci la parola perché sappiamo che certi gruppi sono andati incontro a sforzi immani per ottenerle prima della loro rimozione. Fa parte di quelle cose non incise nella roccia e i feedback dei giocatori potrebbero un giorno convincerci a cambiare idea.


D: Il reward per l’achievement “What A Long, Strange Trip It's Been” è ancora un proto-drake viola, che è legato ai modelli di Wrath. Che ne pensate di coordinare i colori del renard al tema di ogni espansione? -- Shory (Korea)

R: Il problema con achievement di questo tipo è legato a come decideremo di strutturarli nel tempo. I giocatori che hanno l’achievement otterranno una nuova mount ad ogni espansione? Le vecchie mount si trasformeranno nelle nuove? Vi richiederemo semplicemente di fare una holiday quest aggiuntiva per avere la nuova mount? Abbiamo inserito quell’achievement quando il sistema fu introdotto, e non abbiamo fatto sempre un ottimo lavoro pensando all’espandibilità degli stessi. Se avessimo disegnato il renard in modo che fosse un protodrake a livello 80 e poi avessimo introdotto un nuovo achievement per aver fatto nuovamente le holiday quest a livello 85 per dare in premio un drago diverso, allora avremmo un contenuto facilmente espandibile. Non l’abbiamo però fatto, ed ora è dura tornare indietro a correggere gli attuali achievement, specialmente quelli difficili da completare.


D: Non ci sono ancora achievement superiori a “Collect 75 unique companion pets”. Possiamo aspettarci un renard per i 100 pet in futuro? -- Whitewnd (Korea)

R: La Patch 4.1 ha achievement per 100 e 125 companion. Questi in particolare non danno alcun pet in reward, ma aggiungeremo probabilmente un altro reward in futuro, forse per 150 o 200 pet.


D: Inserirete altri achievement legati al PvP che diano in reward delle mount? Al momento molte delle mount più belle sono ottenibili tramite il PvE. -- Demodras (Europe [English])

R: Gli achievement PvP sono sempre più incasinati da inventare rispetto a quelli PvE perché è più complicate pensare a qualcosa di carino da inserire che non renda per alcuni l’esperienza frustrante. Non vorreste ad esempio vedere qualcuno che cerca in ogni modo di catturare e perdere la bandiera 20 volte in un singolo BG per ottenere un achievement che richieda di catturare molte bandiere. Il risultato è che molti achievement legati al PvP richiedono semplicemente di vincere molte Arene o BG, che già oggi forniscono molti reward. A tal riguardo, stiamo aggiungendo delle mount terrestri unique relative alla vittoria nei Rated BG in modo simile alle mount volanti ottenibili con le vittorie in Arena.

Tradotto da MMO Champion


Tags:
Achievement,
Ask the Devs
 
Top
0 replies since 14/4/2011, 15:21   139 views
  Share