Silver Dawn - World of Warcraft - Pozzo dell'Eternità (IT) Alliance

Patch 4.2 - Firelands, live il 21 giugno?

« Older   Newer »
  Share  
Gamling
view post Posted on 9/6/2011, 09:44 by: Gamling




Secondo mmo-champion.com il live della sempre più attesa 4.2 è previsto per il 21 di giugno prossimo, in corrispondenza con la conclusione della season 9 dell'Arena. I server PTR sono ancora attivi al momento ed è in progresso il testing di diversi boss HM, speriamo non vi siano intoppi e che presto si possa tornare a trovare uno dei boss più emozionanti di tutti i tempi, Ragnaros the Firelord (ora pure con le gambe...).

image




Con la patch, come al solito, sono previste diverse modifiche a spell e classi (mi verrebbe da dire anche il consueto nerf dei paladini...), alcune meccaniche saranno riviste, ma il vero punto focale della patch sarà la completa rivisitazione il pesante phasing che subirà tutta l'area di Mount Hyja. Nuovi quest hub, nuove daily, nuove reputazioni, nuovi item (ilvl 365) renderanno "necessario" tornare in quelle zone e godersi il grandioso lavoro dei developer. Oltre a tutto questo sono da notare l'introduzione di Dragonwrath, Tarecgosa's Rest (e la possibilità ventilata di una nuova leggendaria, questa volta da tank, in 4.3) e della nuova loot pinata di Baradin Hold Occu'Thar.

I raid di tier 11 subiranno un pesante nerf (solo le versioni normal, gli hard mode resteranno allo stato attuale) con il dichiarato scopo di essere resi puggabili, cosa che sinceramente non mi dispiace in quanto secondo me il più grosso difetto di Cataclysm è la mancanza di "valvole di sfogo" per gli alt, come conseguenza i boss non elargiranno più VP, ma JP. Dopo la 4.2 le nefandezze che ogni tanto si trovano in party da 5 per le random HC potranno avere un salto di livello ed essere ritrovate in raid da 10 o da 25. Aspetta... che diavolo...

Gli item attualmente acquistabili con VP potranno essere acquistati con JP, anche se non ho trovato nessuna evidenza che spalline e elmi tier possano essere acquistati e non droppati da Cho'Gall, Nefarian e Al'Akir. Tutti i VP in possesso dei pg verranno convertiti in JP con il consueto cap a 4000 punti, i punti in eccesso verranno monetizzati in ragione di 47 silver per punto. Parlando di PVP, anche i CP verranno convertiti in HP e gli item seguiranno la medesima sorte di quelli PVE. Le armi, però, avranno un prerequisito per poter essere acquistate, ovvero il player dovrà avere guadagnato almeno 18500 HP nella nuova stagione per essere autorizzato all'acquisto.

Parecchie novità quindi per una patch che è sicuramente dovuta visto lo stato attuale del game, ma che in mia opinione è rilasciata con tempi corretti. Spero proprio che Blizzard non commetta di nuovo l'errore di ToC e continui a lasciare tempo alle persone di godersi i contenuti senza dover per forza essere costretta a tour de force per rispettare il par dei tier.
 
Top
13 replies since 9/6/2011, 09:44   487 views
  Share