Alla fine del day one del Blizzcon 2011 abbiamo le idee un po' più chiare di cosa ci aspetta nella nuova espansione di World of Warcraft. Le modifiche sono numerose e alcune sono davvero radicali. Una nuova razza, una nuova classe, nuovo sistema di talenti e livelli, nuovo minigioco all'interno del gioco. Per certo, non sarà la solita espansione.
Il level cap sarà alzato a 90, le principali novità sono qui di seguito.
Nuovo continente: Pandaria - 5 nuove zone - 6 dungeon - 3 raid - Impossibile volare fino al livello 90
Nuova razza giocabile: Pandaren - Saranno neutrali fino a lvl 10, quindi potranno scegliere se essere Orda o Alleanza - Non potranno avere DK, Paladini, Druidi e Warlock - I razziali sono interessanti, per certo Epicurean (che raddoppia il bonus stat dei cibi) è enorme
Nuova classe: Monk - Un nuovo ibrido tank/healer/dps melee - Nuovo stile di combattimento basato sulle arti marziali - No autoattack, van pigiati i tastini - 2 tipi di risorse, il Chi che serve per le mosse di base e la Light/Dark Energy per il le finishing moves
Nuovo sistema per i livelli - Non si deve più andare dai trainer per imparare le spell, ma si sbloccano man mano che si cresce - Scegliendo la spec primaria si avranno a disposizione più spell rispetto ad ora - Le spell delle altre spec non saranno disponibili in alcun modo
Nuovo sistema per i talenti - Si avrà un talento ogni 15 livelli - Il talento che si potrà scegliere sarà uno su tre disponibili - Non sarà possibile prendere 2 talenti dello stesso livello
Nuovo contenuto PVE: Scenari - La versione Blizzard delle open quest, solo.. migliorato - Veloci e senza require di classi specifiche per code veloci - Daranno accesso a valor point e altri reward
Nuovo contenuto PVP - Tre nuovi battleground - Nuovi obiettivi: Payload, Murderball e DOTA - Una nuova arena - La resilience diventa una stat base, aumentabile con il gear
Tante modifiche alle classi - I Warlock avranno risorse diverse a seconda della spec - Gli Hunter non useranno più armi melee e non avranno la dead zone per la ranged weapon - La slot ranged sparirà per tutte le altre classi (Niente più Relic) - I Druidi avranno quattro spec... dai.. seriamente... - E molte altre... soon...
Nuovo gameplay: Pet Battle System - I vanity pet scendono in battaglia - Nuovo modello di PVP Pokemon based - Ok, ho riso un quarto d'ora quando lo hanno annunciato...
Nuova modalità per i dungeon: Challenge mode - In questa modalità il gear dei player verrà registrato in base al dungeon per ottenere il giusto livello di sfida, con le Medal vinte in questo modo si otterrà gear cosmetico senza stat, ma ottimo per reforging. Oltre ad una leaderboard dei migliori pvers.
beh..che dire... tante novita'..la cosa che piu' mi interessa e' finalmente una customizzazione piu' libera dei talenti..sperando poi che non si vadano sempre a copiare le spec degli altri...
.la data di uscita seguendo lo Product Slate della Blizzard sara' nel secondo trimestre del 2012....speriamo
Verranno infamati, distrutti, denigrati, minacciati, gente dropperà l'account, altri passeranno ad altri mondi, verrà idolacrato SW:ToR come messia, verrà detto "c'è diablo III chi se ne frega", il 69 tornerà ad essere solo il numero prima del 70 e karl marx tornerà dalla tomba per affrontare le alti sedi capitaliste della blizzard,
ma la gente continuerà a giocare a WoW anche ora che ci sono i panda ninja, a riprova che è un cazzo di prodotto cazzuto e dinamico nel tempo.
Non è ancora giunta la fine per il mondo di warcraft.
Onestamente non so dove sia la scelta dei talenti quando di fatto non vai più dal trainer e non hai più un albero talenti, ma scegliendo la specializzazione ti danno più spell senza la possibilità di sceglierle.
L’unica scelta sarà ogni 15 livelli e sarà limitata a 1 su 3 talenti disponibili, e dopo un po’ gli elitisti sforneranno anche li la scelta migliore sfornando tanti cloni.
Per il resto sono belle notizie per quanto a mio modo di vedere inserire i Panda Ken Shiro in WoW è come fare una versione del Signore degli anelli con Jackie Chan…
Bella la Pet Battle per quanto come archaeology sarà carina all’inizio per poi essere dimenticata dai più. Interessanti davvero gli Scenari (tempo fa su Battlecraft proposi una sorta di istance studiata per non aver bisogno di tank per accorciare le code ai dps, evidentemente la Blizzard mi spia ) e i Challenge.
Francamente spero che pur non essendoci un Villain di spessore il PvE raid non ne risenta
E' proprio l'ambientazione che -.-' Dopo la morte di deathwing mi trovo tra i panda e roba cino/giappo (essi hanno fatto un bel patrocchio ci sono richiami alla cine e qualcuno al giappone) in un gioco fantasy,posso gia capure in conan (il richiamo all est ci sta) ma qui in wow,è chiaramente una mossa commerciale per avvicinarsi all'oriente come se gia non vivesse in wow (in parte sia chiaro visto che amano altri tipi di giochi ancor piu grindosi) sinceramente bho rimango perplesso.
Per il discorso talenti non concordo è un ottima scelta finalmente in arena chi è healer è solo healer e in piu non credo che ci saranno spec di talenti richieste ma molte saranno consigliate ho gia molti dubbi su cosa scegliere in ben 4 step dell'albero e sono veramente tanti. Ogni talento in base al fight (parlo di shammy) è utile e sinceramente sono convinto che sceglierò davanti al boss in base a cosa richiede il raid leader.